Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulsantiera sotto il clima

Pulsantiera sotto il clima 21/10/2016 18:33 #325854

Buonasera, sono nuovo qui, vorrei sapere quale funzione ha il pulsante centrale sotto al clima, foto in allegato, ho visto che per la st200 premendo vai disattivare l'ECS, e qui? Non si vede bene dall'immagine ma pare di aver visto un video dove stava scritto ECO. A cosa serve e come si fa ad avere questa opzione?
Invece quelli laterali servono per la disattivazione start&stop e lo sbrinatore rapido, vero?
Grazie
120092743-large.jpg
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulsantiera sotto il clima 21/10/2016 22:29 #325858

Ciao, il pulsante Eco è disponibile solo nelle 1.0 Ecoboost 125cv a partire dal MY2016, trovo notizie per le Fiesta in UK ma non so dirti se è disponibile per il mercato italiano...

"Ford EcoSelect
Available on 1.0 EcoBoost 125PS engines, amends engine calibration (Reduced peak power and torque) to optimise fuel economy at the push of a button. For maximum torque and throttle response, simply switch back to standard mode."

ecoselect.png

In pratica è una mappatura alternativa per ridurre i consumi...

L'altro è per lo start & stop, non so per lo sbrinatore ma credo sia così nelle versioni con clima automatico.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Sonny

Pulsantiera sotto il clima 22/10/2016 12:06 #325867

P_edited.jpg

Buongiorno, ho scoperto che il terzo pulsante della pulsantiera non corrisponde all'attivazione dello sbrinamento rapido, il relativo pulsante è quello cerchiato in rosso nella foto, mentre l'altro cerchiato non so cosa sia, raffigura una P con un triangolo, chi sa rispondermi?
Grazie
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/10/2016 12:13 da Sonny.

Re:Pulsantiera sotto il clima 22/10/2016 12:45 #325871

Quello è il tasto per l'attivazione dei sensori anteriori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pulsantiera sotto il clima 22/10/2016 13:38 #325872

quali sensori?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Pulsantiera sotto il clima 22/10/2016 16:48 #325873

Di parcheggio
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pulsantiera sotto il clima 25/10/2016 11:34 #325960

Mi spiace ma lo sbrinatore rapido (quello che manda aria calda deumidificata dal condizionatore solo verso il parabrezza) è il pulsante con la scritta MAX, che è in alto a destra della pulsantiere dal clima automatico..

..per qunato riguarda la pulsantiera sotto il clima.. credo dipenda dalla versione di fiesta si prenda..
La ecoboost 125cv ha il pulsante ECO, la ST ha l'ESP OFF e chi ha i sensori di percheggio anteriori..lì ha il loro pulsante.

:-)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Pulsantiera sotto il clima 25/10/2016 14:54 #325975

Ok però qua è chiaro il pulsante a questo video (0.18/19)
ho visto anche immagni che non hanno il suddetto tasto con clima automatico
Lo sbrinatore rapido vale come optional, poi se tu usi un altro tasto è indifferente, ma il tasto è quello

DSC_1487.jpg
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pulsantiera sotto il clima 26/10/2016 12:20 #326005

Perdonami «Sonny» ma ci deve esser stato un fraintendimento...

Sulla Fiesta (sia quella vecchia che ho io che su quella nuova del tuo video) ci sono diversi dispositivi per il parabrezza (il vetro davanti)

1) l'aria calda o fredda diretta sul vetro... è solamente il riscaldamento o il condizionatore che viene "dirottato" alla bocchetta che manda verso il vetro,
2) lo sbrinatore rapido (quello con scritto MAX)... non è nient'altro che l'utilizzo della voce 1 ma con alcuni accorgimenti: velocità dell'aria alla velocità più alta, l'uscita solo diretta al vetro, l'accensione del riscaldatore elettrico del lunotto posteriore (i fili sul vetro) e l'accensione del compressore del condizionatore per togliere l'umidità.
3) il parabrezza termico (quello che nel video da te postato viene acceso dai protagonisti della fiesta rossa) e che stà al centro sopra lo schermo dei comandi del clima automatico.... la mezzaluna al contrario con il fulmine dentro... che in molti chiamano "sbrinatore".

La differenza è sostanzialmente una sola.. come lo chiami. Perchè la voce 2 è un settaggio del condizionatore automatico, che solo chi ha il climatizzatore automatico ha (*).
Invece il 3 è un accessorio a parte.. è non è nient'altro che una rete finissima dentro il vetro del parabrezza che viene scaldata tramite il passaggio di corrente, esattamente come il lunotto termico posteriore.. solo che è più sottile.

Tutto quì.
;-)

Edit:
se guardi le 2 immagin da me postate nel messaggio prima.. vedrai come prima i comandi del clima automatico.. e come seconda i comandi del clima menuale.
In entrame le foto c'è il pulsante del (3) parabrezza termico:
Nel clima automatico è sopra il display, in mezzo.
Nel clima menuale è in mezzo alla rotella di sinistra (quellal della velocità dell'aria)
;-)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 26/10/2016 12:25 da novantasei.

Re:Pulsantiera sotto il clima 26/10/2016 13:56 #326013

Ciao, ti ringrazio x la risposta easustiva, io vorrei comprare una st-line con clima manuale e con aggiunta lo sbrinatore (optonal) o altrimento se posso farne a meno ben volentieri
Tu che clima hai e come ti ci trovi? Quali sono sostanzialmente le vere differenze tra automatico e manuale e quale "conviene"?
Grazie
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pulsantiera sotto il clima

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.