Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: compatibilità alzavetri mk7b>mk7

compatibilità alzavetri mk7b>mk7 24/10/2016 09:11 #325909

Buongiorno a tutti, posseggo una fiesta comprata quest'anno,
siccome sono appassionato di car audio volevo mettere "un piccolo impianto" nella mia auto...quindi vorrei sostiutire i pannelli
per non rovinare i miei nuovi. Ma ovviamente in giro della mk7b non se ne trovano e vorrei optare per i pannelli della 7...a livello di monaggio sono identiche l'unica differenza sta nei comandi dei vetri...e ho un dubbio , la pulsantiera del vecchio modello lavora con la nuova elettronica della 2016?

grazie della vostra attenzione
  • AlaDargento
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

compatibilità alzavetri mk7b>mk7 24/10/2016 10:04 #325910

sono diversi i connettori e ovviamente i collegamenti degli stessi... nella pulsantiera mk7b poi è inglobato anche il comando degli specchietti..sei sicuro al 100% che a livello di montaggio sono identici?
nel pannello vecchio c'è una vite sotto la maniglia sportello.. due viti sotto la cover silver ..due laterali a pressione nella parte bassa del pannello( sembrano viti ma non lo sono nel vero senso del termine)

nel nuovo c'e sempre unavite sotto la maniglia, una sotto il catarifrangente e due sotto la maniglia per tirare lo sportello. ma messe in modo diverso rispetto al vecchio.... forse il pannello interno dove ci sono tutti i meccanismi è uguale e offre piu' possibilita di fissaggio ?

compatibilità alzavetri mk7b>mk7 24/10/2016 10:59 #325916

nik polvere di luna ha scritto:
sono diversi i connettori e ovviamente i collegamenti degli stessi... nella pulsantiera mk7b poi è inglobato anche il comando degli specchietti..sei sicuro al 100% che a livello di montaggio sono identici?
nel pannello vecchio c'è una vite sotto la maniglia sportello.. due viti sotto la cover silver ..due laterali a pressione nella parte bassa del pannello( sembrano viti ma non lo sono nel vero senso del termine)

nel nuovo c'e sempre unavite sotto la maniglia, una sotto il catarifrangente e due sotto la maniglia per tirare lo sportello. ma messe in modo diverso rispetto al vecchio.... forse il pannello interno dove ci sono tutti i meccanismi è uguale e offre piu' possibilita di fissaggio ?

ho visto chi ha fatto questo genere di modifica...però non ho capito come hanno agito sul modulo alzavetro, non avendo accesso a una mk7 non saprei proprio.Quindi in teoria dovrebbe essere riadattabile almeno il pannello...tuttavia confermi la mia teoria e mi toccherà trovare dei pannelli come i miei :laugh:
  • AlaDargento
  • Fiestista in rodaggio

compatibilità alzavetri mk7b>mk7 24/10/2016 11:20 #325918

sarebbe la soluzione piu' logica e lavoro pulito, tuttavia non è detto che non si possa fare ma occorre sapere cosa fare e come,

pensa che io volevo fare il contrario.. volevo mettere i pannelli mk7b su mk7 perchè sul nuovo modello la cosolle " vetri elettrici" ha una collocazione migliore che sul vecchio mk7, per il momento ho rinunciato perchè non conosco quel tratto di circuito elettrico, poi con i 4 vetri elettrici è ancora piu' incasinato.. ma come dicevo non è detto che non si possa fare.. se mi girano i cosiddetti rifaccio il cablaggio da zero staccandolo proprio dalla GEM e lo rifaccio come si faceva una volta...

compatibilità alzavetri mk7b>mk7 24/10/2016 15:38 #325933

nik polvere di luna ha scritto:
sarebbe la soluzione piu' logica e lavoro pulito, tuttavia non è detto che non si possa fare ma occorre sapere cosa fare e come,

pensa che io volevo fare il contrario.. volevo mettere i pannelli mk7b su mk7 perchè sul nuovo modello la cosolle " vetri elettrici" ha una collocazione migliore che sul vecchio mk7, per il momento ho rinunciato perchè non conosco quel tratto di circuito elettrico, poi con i 4 vetri elettrici è ancora piu' incasinato.. ma come dicevo non è detto che non si possa fare.. se mi girano i cosiddetti rifaccio il cablaggio da zero staccandolo proprio dalla GEM e lo rifaccio come si faceva una volta...

si immagino che sia scomodo...però era meno dispendioso se fattibile, per quello che volevo fare io....
  • AlaDargento
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni compatibilità alzavetri mk7b>mk7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.