Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cuffia che copre la leva del cambio

Cuffia che copre la leva del cambio 29/12/2016 01:23 #328173

Salve, siccome vedo che appena sotto il pomello mi si sta rovinando la cuffia della leva del cambio, qualcuno di voi l'ha per caso sostituita?
Guardavo su aliexpress e ne vendono con la cornice cromata, ma nella descrizione parlano di focus e non fiesta, poi ce ne sono alcune "universali" chissà funzionano?
E poi in pvc non si sgretolerà dopo qualche mese?
Qualcuno mi può dare delle dritte o dare un consiglio su dove prenderle, materiali e come prendere quelle giuste?
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cuffia che copre la leva del cambio 29/12/2016 17:28 #328224

che modello hai? io la avevo cambiata sulla mia auto ,l'ho presa di pelle fatta su misura da un ragazzo di bari che lo fa per hobby ad un costo contenuto ho pure le foto, in caso le posto sotto....

Cuffia che copre la leva del cambio 29/12/2016 22:41 #328250

Ho una FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium del 2009, cambio manuale 5 marce.
  • sito
  • Fiestista esperto

Cuffia che copre la leva del cambio 29/12/2016 23:28 #328255

è come la mia questa sotto è la cuffia nuova, le cuciture sono bianche ma si possono fare anche grigie

per smontare tutto basta tirare con una certa forza la parte in plastica in modo da sganciarla dal resto.. poi una volta staccata devi ruotare tutto insieme,, cioè pomello, cuffia e parte in plastica come per svitare,, e si svita il pomello e tiri via tutto, la cuffia nella parte sottostante la cornice è tenuta da un mascherina in plastica, ci sono dei gancetti da far scavallare.. dopo di chè devi separare la cuffia dalla sua cornice.. questa è la parte piu' rognosa perchè i punti che tengono insieme c ornice e cuffia sono come quelli di una spillatrice, io ho dovuto riutilizzare i suoi perchè non li avevo.. per togliere i lpomello basta allargare il suo fermo in plastica
Allegati:

Cuffia che copre la leva del cambio 30/12/2016 00:10 #328259

Ok, lo posso fare.
Ma a questo punto potrei quasi tentare di farmela da me se trovo un pezzo di materiale adatto.
Solo che mi allettavano i prezzi bassi di aliexpress che con pochi euro ti davano il pezzo di finta pelle e alcuni finta pelle più una cornice cromata che però non credo possa andare sulla fiesta.
vabbè, ci penserò.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Cuffia che copre la leva del cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.