Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Luci ambiente

Luci ambiente 25/05/2017 08:28 #333791

Belle davvero complimenti, blu fa proprio un bell'effetto. Io ho montato delle lampadine led bianche in quel punto ma sto pensando di sostituirle con un paio rosse...
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambiente 25/05/2017 10:07 #333795

Dipende dai gusti. E anche dal modello. Io ho tutta la strumentazione color Cyano, infatti mi sono preso dei led RGB in modo da avere un colore molto simile a quello di autoradio e cruscotto. Prima li avevo bianchi anche io, ma alla fine così secondo me rendono meglio.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Luci ambiente 30/05/2017 16:42 #333939

Anche secondo me. Ho deciso per il rosso per via del colore di strumentazione e led altoparlanti, entrambi rossi. Non appena farò questa piccola modifica posterò le foto
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Re:Luci ambiente 01/06/2017 14:55 #333966

Ciao a tutti! Io ho preso su amazon delle strisce led RGB con controllo bluetooth dal cell. Sono 4 e le usero' per illuminare i piedi dei passeggeri avanti e dietro. Ora mi chiedevo, volendole collegare in modo da farle accendere quando accendo le luci della macchina, dove trovo un cavo/fusibile che mandi i 12V quando si accende la strumentazione interna per azionare un relé? Avevo letto qui del pulsante per disattivare l'esp ma nella mia macchina nn c'è... Per il positivo pensavo di usare l'accendisigari o tramite fusibiliera (ma pe so di aver quella col fusibile quadrato) o rubacorrente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  • Pratidogg
  • New Fiestista

Re:Luci ambiente 06/06/2017 16:35 #334062

Se vuoi che si accendano quando accendi i fari della macchina ti basta un positivo sottochiave qualsiasi che puoi trovare dalla fusibiliera con un cercafase, o molto più semplicemente puoi prendere la linea da un qualsiasi strumento che si accende quando si accendono le luci (come in effetti il pulsante dell'ESP, che però neanch'io ho quindi non ti so dire nulla al riguardo), anche se a parte le luci di stereo e comandi climatizzatore non mi viene in mente nient'altro che si accenda con i fari...
L'accendisigari ha una linea permanente, ti converrebbe invece prendere il negativo dal telaio dell'auto (che così sarebbe permanente) mentre il positivo da uno strumento qualunque che si accende con i fari.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv

Ultima modifica: 15/07/2017 14:02 da Defalt77.

Re:Luci ambiente 23/08/2017 11:49 #336013

Lavoretto completato, ho installato due strisce led sotto i sedili anteriori per illuminare la parte posteriore, completamente al buio altrimenti.
Ho usato due pezzi di alluminio su cui ancorare le strisce, anche per garantire un buon livello di assorbimento di calore. I led sono 5050.

strisce.jpg

La linea l'ho presa dalle luci anteriori (quelle che illuminano i piedi per intenderci), facendo passare i cavi attraverso il tunnel centrale. Sconsiglio di prendere solo il positivo dalle luci ed il negativo dal telaio, dato che alla mia fofi le luci abitacolo hanno il negativo sottochiave, e non il positivo (resterebbero sempre accese).
Dopo montaggio e cablaggio (che mi sono costati dolori ai reni per due giorni, ma ne è valsa la pena :P ) l'effetto è questo.

effetto.jpg

Nel complesso non è un lavoro difficile ma ci vuole davvero molta pazienza, soprattutto per via dello spazio ristretto ai sedili posteriori...
Ma l'effetto è spettacolare ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv

Re:Luci ambiente 22/09/2017 20:48 #336613

Ecco altre prospettive!
Allegati:
  • Massomcfly
  • Fiestista in rodaggio
1.4 tdci 70cv 5p titanium mk7 2011

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambiente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.