Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumorino cruscotto come risolvere?

Rumorino cruscotto come risolvere? 07/01/2019 13:00 #350754

Salve a tutti, da un po di tempo ho notato un rumorino proveniente dal cruscotto lato passeggero, sembrerebbe (lo dico solo perchè una volta ho visto l'airbag di una 206, quindi potrei benissimo sbagliare) come se l'involucro dell'airbag o una parte di esso si muovesse con le vibrazioni.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo genere di rumore provenire da quella parte dell'auto? avete idee o consigli?
Dopo domani tra l'altro farò il tagliando alla ford chiedo a loro oppure riuscire a scovare questo rumore comporterebbe un lavoro tale da far aumentare il costo del tagliando stesso ?
  • zergio
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumorino cruscotto come risolvere? 08/01/2019 02:00 #350769

Non ho capito che modello hai (di che anno).

L'unico che avevo e che veniva da quella zona credo fosse generato dal pannellino fra portiera destra e cassetto: sfilato e rimesso, non l'ho più sentito.

Il guaio di molti rumorini è che non sono costanti. Io ormai mi ci fisso solo quando lo sono,quando cioè si ripetono sempre o quasi in determinate condizioni. Se il rumore te lo fa da mesi puoi accennarlo in Ford (purché in garanzia) altrimenti aspetterei che si assesti o cercherei di individuarlo da solo. Fatti aiutare da qualcuno seduto sul sedile destro oppure fai guidare un altro e "ascolta" tu, visto che hai l'orecchio allenato...altrimenti è dura.
  • Jeroel
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 58

Rumorino cruscotto come risolvere? 12/01/2019 22:04 #350865

ho provato ma nulla anche smontando il cassetto e guidando sembra che il rumore venga da dentro il cruscotto ,magari se dovrò fare qualche lavoro all'auto chiederò un indagine migliore. Poi quando ero alla ford giustamente non faceva più il rumore due ore dopo il tagliando ha ricominciato a farlo
  • zergio
  • Fiestista discreto

Rumorino cruscotto come risolvere? 15/01/2019 22:30 #350918

Ciao,..solo per scrupolo controlla anche nel vano motore zona duomo (sospensione) destro. Se qualcosa crea vibrazione in quella zona ti sembra che provenga dal cassettino portaoggetti passeggero. Io ci sono passato e ci sono diventato matto per scovarlo. Alla fine mi sembra che fosse il tubo A/C che toccava sulla barra duomi. Tu non avrai la barra duomi ma è solo per farti capire che il rumore nasceva sotto il cofano proprio davanti al cruscotto lato passeggero.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Rumorino cruscotto come risolvere? 16/01/2019 20:27 #350933

ho controllato, ma li è tutto nella norma ti ringrazio lo stesso
  • zergio
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rumorino cruscotto come risolvere?

Utenti registrati

• 18434 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1416 questo mese
  • Ultimo: Tiduzz

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.