Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Richiesta info su cavo selettore direzione aria

Richiesta info su cavo selettore direzione aria 09/09/2019 08:45 #354622

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Per prima cosa vi ringrazio perchè, anche se mi sono appena registrato, è da diverso tempo che seguo il vostro forum trovando sempre informazioni utili e complete.

Avrei bisogno di un'info a riguardo il selettore della direzione dell'aria.
Prima dell'estate, girando la manopola, dopo aver sentito uno strano rumore, questa ha iniziato a ruotare a vuoto senza cambiare la direzione del getto dell'aria.
Smontando un po' di pezzi ho visto che si è rotto il cavo di ferro che aziona la leva
Volendo provare a riparare il tutto velocemente senza dover cambiare il pezzo (poi se non funziona lo compro) ho giuntato il cavo e volevo rimontare il tutto, ho però un problema nell'aggancio della clip di plastica...
Allego una foto:

Inkedabe904ae-3c0b-46c2-90cb-af6cdba0a72b_LI.jpg

La sfera va nel punto 1, però ho problemi nell'aggancio della clip numero 2 perchè non ho spazio per le mani in quanto qusta clip si avvicina al punto 2 solo quando il blocco con le manopole viene inserito dentro il suo alloggio.

Ho visto dove arriva il cavo blu e non è raggiungibile a meno di non smontare la plastica vicino le gambe ma ho letto qui sul forum che per fare ciò è necessario smontare tutto il cruscotto e vorrei evitare.

C'è qualcuno che per cortesia ha qualche info che può essermi d'aiuto?
Grazie!!

Edito chiedendo: il codice del ricambio è 8A6T-19236-BA ?

Max
  • Dr.Kato
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/09/2019 12:51 da Dr.Kato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Giospa

Richiesta info su cavo selettore direzione aria 24/06/2020 11:48 #357792

Ciao! E' successa la stessa cosa anche a me! Sei riuscito a risolvere?
  • e.milio
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Richiesta info su cavo selettore direzione aria 24/06/2020 11:55 #357793

Scusate avevo erroneamente inserito due volte la stessa risposta
  • e.milio
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 24/06/2020 11:56 da e.milio. Motivo: involontaria duplicazione del post

Richiesta info su cavo selettore direzione aria 09/01/2021 13:10 #359199

capitato la medesima cosa, ci potresti descrivere tutti i passi per arrivare al tuo intervento?
  • Giospa
  • New Fiestista

Richiesta info su cavo selettore direzione aria 09/01/2021 17:49 #359202

non e cosi facile montare di nuovo il comando a/c .per prima cosa va sganciato uno dei cavi.io lo ho fatto con il rosso.va sganciato dal sotto.(non so come si chiama la paete dive e agganciato quel cavo)quel cavo va su un tipo di assona che si trova nel lato guidatore ,un puo piu sopra dei pedali.se entrate li sotto sicuramente lo vedrete.una volta sganciato da li,va monotato tutto il comando e poi quando tutto e finito lo mettte di nuovo.io sono riusciot a fare tutto solo sganciando il rosso ma probabilmente l'operazione e piu facile se sganciate anche l'altro.va prestata un po di attenzione con il raporto comando aera e la posizione di quello che il cavo va muovere,ma questo e abbastanza intuitivo (nel senso che quando il comando si trova posizione 0,deve essere tutto chiuso)
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Richiesta info su cavo selettore direzione aria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.