Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Leveraggi aria condizionata

Leveraggi aria condizionata 09/08/2024 22:39 #362548

Salve, ho un problema con l'aria condizionata, sulla mia fiesta del 2009 c'è il clima automatico ed ho dei problemi quando cambio le bocchette da dove esce l'aria ovvero su quelle in cima mentre quelle sotto e quelle davanti sono a posto.
Oggi avevo tempo, pensavo di smontare i leveraggi e vedere cosa c'è che non va ma dopo una giornata di sudore e imprecazioni sono solo riuscito a togliere quel pezzo azzurro che sembrava perfettamente a posto e nel rimontarlo non sono più riuscito a collegare il leveraggio che comandale bocchette superiori.
Ho notato che il leveraggio superiore non riusciva a piegarsi e dunque girare, il disco azzurro girava spinto dalla leva sotto che muoveva correttamente la leva del meccanismo centrale ma non riusciva a muovere quella di quello superiore perchè si impuntava invece di piegarsi.
Non funzionava prima e nemmeno ora, giustamente.
Ma io mi chiedo, come diavolo si fa a lavorare in quel punto li se anche togliendo il pannello del contachilometri/contagiri dietro è tutto chiuso.
Cioè se io veramente lo dovessi portare dal meccanico quelli come fanno? Smontano tutto il cruscotto per riuscire ad arrivare in quei punti?
Solitamente tendo a risolvermeli io i problemi, ma questa volta veramente mi son dovuto arrendere, oltre a dover lavorare in posizioni assurde non c'è fisicamente lo spazio per mettere dentro le mani e togliere tutti i pezzi per visionarli e rimontarli correttamente.
Forse dovevo togliere l'airbag quello sotto il volante? magari avrei avuto pià spazio?
Non so ma non credo ci metterò più mano.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Leveraggi aria condizionata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.