Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Battitacco fai da te...

Battitacco fai da te... 25/01/2010 21:42 #34502

Ragazzi, mi è venuta un'idea anche se non so se è veramente fattibile;

Domande:

(mi rivolgo a voi che lo avete montato) in che materiale sono fatti i battitacco?
potete postare una foto molto dettagliata di un battitacco? mi interesserebbe vedere la scritta che c'è sopra...

si monta con del semplice adesivo?

secondo voi è possibile realizzare un battitacco by-self?
in che materiale?
Io avevo pensato a ricavarlo da una lastra di alluminio, intagliarci la scritta e poi farlo rifinire per bene da un carrozziere, cosa ne pensate?

mi piacerebbe realizzare un bel battitacco con la scritta fiesta intagliata e metterci sotto una mini striscia a led...a mò di battitacco illuminato.

NB:
Ho visto il battitacco illuminato montato su una fiesta; non solo il prezzo è spropositato ma è pure brutto?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Battitacco fai da te... 25/01/2010 23:10 #34548

di solito il battitacco è fatto d'acciao o al max lega d'acciao e non d'alluminio xkè altrimenti si rovinerebbe in un batter d'okkio.....per quanto riguarda la scritta ci sono molti ferramenta che lo fanno....e per l'incollaggio non so dirti di preciso ma credo sia biadesivo
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 00:09 #34566

Raflello ha scritto:
di solito il battitacco è fatto d'acciao o al max lega d'acciao e non d'alluminio xkè altrimenti si rovinerebbe in un batter d'okkio.....per quanto riguarda la scritta ci sono molti ferramenta che lo fanno....e per l'incollaggio non so dirti di preciso ma credo sia biadesivo

quoto tutto e aggiungo che è montato con adesivo 3m!
la spesa riulterebbe abbastanza minore nel farsi un battitacco fai da te... e comunque lo puoi fare come pare a te!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 26/01/2010 00:10 da gek0z.

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 00:33 #34574

non la vedo una cosa difficile:

-si compra la lastra di acciaio che più ci piace
-si taglia per bene e delle misure precise
-si incide una bella scritta o un logo (meglio se viene chiusa da sotto con una pellicola o altro)
-si rifinisce il tutto
-si monta

l'unico problema rimane l'incisione della scritta e la scritta da incidere,
consigli?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 00:38 #34575

ma ragazzi ho visto sul sito ford accessori ma il battitacco costa 50€ l'uno o sono 2??
  • artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 01:02 #34580

Non è un battitacco ma e carino come poggiapiede con tanto di logo

cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ric...?hash=item2a042ed794
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 01:25 #34583

artick88 ha scritto:
ma ragazzi ho visto sul sito ford accessori ma il battitacco costa 50€ l'uno o sono 2??

Sono due :P sia per la 3 che per la 5 porte li vendono a coppia, gli originali si aggirano intorno ai 50 euro come prezzo
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 02:11 #34589

L idea non è male....ma un conto è se lo fai per avere qualcosa di personalizzato.....che so, con scritto il tuo nome piuttosto che fiesta o ford(non so cosa cè scritto) , ma se lo fai per risparmiare....lascia perdere....tra incisione materiale ecc...se non arrivi a quella cifra non ci vai tanto lontano....e a sto punto meglio spendere20 euro in piu e andare sul sicuro, ma come ho detto sempre che tu non voglia qualcosa di personalizzato :)
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 09:14 #34592

M@rco87 ha scritto:
L idea non è male....ma un conto è se lo fai per avere qualcosa di personalizzato.....che so, con scritto il tuo nome piuttosto che fiesta o ford(non so cosa cè scritto) , ma se lo fai per risparmiare....lascia perdere....tra incisione materiale ecc...se non arrivi a quella cifra non ci vai tanto lontano....e a sto punto meglio spendere20 euro in piu e andare sul sicuro, ma come ho detto sempre che tu non voglia qualcosa di personalizzato :)

hai perfettamente ragione...

ma se riesco a farmelo fare in modo da poterci inserire una striscia di led sotto, pur spendendo un pò, non arriverei mai al prezzo del battitacco illuminato;
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Battitacco fai da te... 26/01/2010 23:19 #34883

Ho contattato uno che fa queste cose e le vende su ebay;
pedana poggiapiede + 4 battitacco tipo questo con la scritta fiesta al centro e lo stemma ford alle estremità, mi ha chiesto €64,00 tutto compreso.

cosa ne pensate?

niente male come prezzo no?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 26/01/2010 23:29 da m3820.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Battitacco fai da te...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.