Edge ha scritto:Egos ha scritto:Salve ragazzi,
ho una fiesta 1.2 Plus di fine 2007.
A distanza di 2 mesi le alette delle bocchette dell' aria si sono rotte...ovvero...il meccanismo che le fa aprire e chiudere si è spezzato.
Questo è accaduto su 3 bocchette.
Premetto che sono sempre chiuse, specialmente in inverno, dato che uso il getto 'daria che proviene da sotto il vetro oppure vetro/gambe...
Da quello che ho visto, sembra un cedimento strutturale dovuto alla scarsa qualità della plastica
A qualcuno di voi è mai capitato?
La macchina è ancora in garanzia...me le sostiuiranno in garanziaa, spiegandone l'accaduto?
Ciao
Marco
Un buon consiglio che posso darti, per ora, è quello di rivolgerti alla concessionaria per ordinare il pezzo mancante, visto che le alette di controllo degli aerostati non sono in magazzino al 99% (specialmente il modello MK6 (ossia quello che hai tu).
In secondo piano, dubito che sia un problema legato alla fragilità dell'impianto, visto che ne ho sentite di tutti i colori, ma per quanto riguarda il condizionatore d'aria, gli unici problemi sono i pozzetti e il surriscaldamento.
Forse il tuo problema è legato ad una dilatazione della plastica stessa, soggetta ad un calore eccessivo prodotto dal condizionatore (come ripeto sempre, tenerlo al massimo ininterrottamente è inutile), o forse ad un montaggio non proprio ottimale che si è riversato a distanza di anni dopo lievi scossoni dell'automobile.
Specificami bene quali bocchette dell'aria e quali no, è sufficiente avere un foglio di carta da mettere in queste locazioni:
Zona di Servizio (Piedi guidatore)
Zona di Servizio Passeggero (come sopra ma a destra)
Zona di Servizio Terzi (piedi passeggeri posteriori)
Riscaldamento Vetro
Bocchette Varie cruscotto
Più o meno vedrò di farti una stima del prezzo se riesci a dirmi il nome e la quantità.
Comunque l'intervento è in garanzia finchè porti li l'auto senza variazioni dall'acquisto (che riguardino il condizionatore come le luci di posizione, del cruscotto etc).
Ciao Edge,
si tratta delle bocchette del cruscotto, in ordine, da sinistra verso destra:
Lato guidatore
Le due centrali.
Come ho già detto le ho utilizzate pochissimo, sempre aprendole quel poco, con delicatezza.
Stamane, pensa un po, stasera ho voluto aprire la bocchetta centrale ( una delle due che ancora non aveva nulla), e mi sono accorto che si muoveva una sola aletta, invece che tutte e due.
Ho sfilato la bocchetta e mi sono accorto che, la parte dove si va ad alloggiare il perno che permette la movimentazione sincrona delle alette, si è spaccata...
Premetto che io l'aria calda non la metto mai a "palla".
Forse è dovuto agli sbalzi di temperatura notturni...
Se fosse così, le rotture sono imputabili al cattivo materiale plastico con cui vengo realizzate queste parti...