Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Spia riserva benzina

Re:Spia riserva benzina 10/02/2010 17:53 #38367

Confermo si è accesa a 80Km di autonomia,non so come mai l'altra sera si era accesa per un pò dopo spento la macchina e usata ma nulla,probabilmente andando a GPL era li li.

Grazie ragazzi per l'info ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia riserva benzina 04/03/2010 20:06 #44082

Anche a me oggi riserva accesa con 80km, ma la cosa molto strana è che stavo andando a gpl!!! e arrivato a destinazione da 80 km segnava 78 km! ma come?!?!? Eppure il gpl era tutto verde...che dite?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
Ultima modifica: 04/03/2010 20:07 da stuk.

Re:Spia riserva benzina 07/03/2010 13:27 #44664

Era capitato anche a me,accessa andato a GPL e poi non si è più riaccesa se non a 80Km di autonomia.

Magari usandone un pò prima di girarsi a GPL poi si assesta se è li e li..... :)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Spia riserva benzina 08/03/2010 19:30 #44929

Tecnico75 ha scritto:
Era capitato anche a me,accessa andato a GPL e poi non si è più riaccesa se non a 80Km di autonomia.

Magari usandone un pò prima di girarsi a GPL poi si assesta se è li e li..... :)

la benzina dentro il serbatoio si muove in continuazione con i movimenti della macchina, quindi effettuando salite,discese, curve ,ecc..di conseguenza si muove anche il galleggiante, che segna la quantità, quando questa è vicino al livello di riseva, questa, per i motivi sopracitati fa abbassare o alzare il galleggiante, e quindi inganna il sensore di quantità ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Spia riserva benzina 20/03/2010 20:38 #47883

porca miseria oggi ero la a vedere la macchina , aveva la lancetta sul rosso e non ho fatto caso alla spia. :angry:
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Spia riserva benzina 20/03/2010 21:01 #47892

comunque la concessionaria potrebbe fare lo sforzo di mettere almeno 5 euro di benzina nel serbatoio alla consegna dell'auto. quando l'ho ritirata l'autonomia segnava 0 km, avevo paura di non arrivare al distributore (a 500 metri dalla concessionaria)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Spia riserva benzina 20/03/2010 21:17 #47899

jackfrusciante ha scritto:
comunque la concessionaria potrebbe fare lo sforzo di mettere almeno 5 euro di benzina nel serbatoio alla consegna dell'auto. quando l'ho ritirata l'autonomia segnava 0 km, avevo paura di non arrivare al distributore (a 500 metri dalla concessionaria)

a me ha detto che la mettera'..ho trovato un venditore paziente, ma non sopporta me..sopporta mia mamma che sembra che ho comprato l' MSC CROCIERE ed e' li a trovare il pelo nell'uovo nel contratto di vendita e di rottamazione della vecchia auto, meglio per me che son tutelato, ma poverino il venditore.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Spia riserva benzina 27/06/2011 01:55 #118598

magari ad avere un po di benzina... io l'ho avuta con 2 km di autonomia e per far benzina ho dovuto attraversare un traffico infernale...sono arrivato pelo pelo al distributore...
Ultima modifica: 27/06/2011 02:01 da Dave Mountain.

Re:Spia riserva benzina 16/11/2013 10:57 #253045

Raga a me è tt un po strano...la spia non si accende quasi mai...devo proprio arrrivare quasi sullo zero con la lancetta in modo che segna i famosi 80km sul computer di bordo e si accende la spia.
Prima andava bene ma ho notato che sta cosa inizio a capitarmi dp che un pomeriggio lascia la macchina accesa ma ferma per piu di un ora e poi la tirai a mille per le strade...che puo essere aria nel sebatoio??
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia riserva benzina 16/11/2013 12:41 #253054

Il serbatoio contiene necessariamente aria, come qualsiasi contentitore non pieno fino all'orlo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Spia riserva benzina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.