Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dubbi qualità degli interni e non solo

Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 15:49 #40523

Come da titolo, ho alcuni dubbi sulla qualità degli interni ( e non solo) della nostra Fiesta.
Mi spiego meglio, vedendo l'auto da un punto di vista, questa risulta è molto soddisfacente con optional anche piuttosto "raffinati" come il PSS, dall'altro però, si notano plastiche di qualità piuttosto scadente come per esempio quelle impiegate nel tunnel centrale.
Ora, ho come l'impressione che la Ford abbia badato molto più all'apparenza che alla sostanza (come per esempio la presenza dei tamburi posteriori, abbinati anche all'esp) e non essendo ancora arrivata la mia Fiesta non posso capire se questa mia "sensazione" sia vera o no.
Mi piacerebbe sapere da voi che potete toccare con mano, se queste mie impressioni siano sbagliate (lo spero) oppure no.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:02 #40528

guarda...secondo me l'unica forte lacuna sono i tamburi posteriori, perche se vedi le plastiche soft touch wolksvagen sembrano di ottima qualità ma dopo qualche anno si cominciano a scorticare creando un effetto tutt'altro che gradevole...idem per audi e la peugeot di mio padre...le plastiche che sembrano più scadenti sono in realtà le più resistenti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:12 #40530

Concordo con fabietto, a me le plastiche piacciono tantissimo, ottima sensazione al tatto... tutto dipenderà, per molte cose, dalla più o meno prolungata esposizione ai raggi del sole.
Secondo me potremo giudicare queste plastiche dopo i primi 4 anni... :) :) :)
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:13 #40531

Da una parte posso dirti che ho avuto la tua stessa impressione... molta apparenza e poca sostanza!!!
io prima della fofi avevo una golf IV 1.4 16v, stessa motorizzazione dellla mia fiesta attuale!!! beh... la differenza lo notata!!!

Però poi girando nei siti, guardando video, parlando con persona e leggendo riviste... mi viene fuori che la fofi europea è prodotta dai tedeschi.... che tutti sanno lavorono bene!!!
Ma poi mi chiedo, anche la mia vecchia golf del 98 era tedesca... come mai c'è questo abisso di qualità!!!
Cmq per dasso si parla solo di impressioni... poichè la mia fofi è ancora vergine... la verità sulla qualità degli interni verra fuori col tempo!!!

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:44 #40539

per quanto riguarda gli interni secondo me bisogna apspettare qualche annetto per costatarne il deterioramento....

per i tamburi.... bhe le macchine di piccola cilindrata di altre case automobilistiche montano i tambuti dietro...... ovviamente c'è sempre qualche eccezione tipo la 500 1.4 100 cavalli.... però sai cosa ho notato nella 500 1.4 100 cv??.... i dischi freno sono piccolissimi..... meglio un bel tamburo a sto punto! o no???

ho preso la 500 solo come esempio..... è stata la prima a venirmi in mente! :P
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:47 #40540

I tamburi sono più che sufficenti su un'auto così leggera... fanno risparmiare molti soldi e peccano solo di estetica...
Tutti contenti di averla pagata poco però eh ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 16:54 #40542

Cri ha scritto:
per quanto riguarda gli interni secondo me bisogna apspettare qualche annetto per costatarne il deterioramento....

per i tamburi.... bhe le macchine di piccola cilindrata di altre case automobilistiche montano i tambuti dietro...... ovviamente c'è sempre qualche eccezione tipo la 500 1.4 100 cavalli.... però sai cosa ho notato nella 500 1.4 100 cv??.... i dischi freno sono piccolissimi..... meglio un bel tamburo a sto punto! o no???

ho preso la 500 solo come esempio..... è stata la prima a venirmi in mente! :P
Bè non è proprio vero...le concorrenti della fiesta hanno quasi tutte i freni a disco anche dietro...vedi punto 207 ecc....
Sicuramente ford aggiornera la fiesta magari piu avanti mettendoli....come ad esempio ha fatto fiat con la punto....fino a settembre erano presenti solo su alcune motorizzazzioni, ma di li in poi li hanno messi su tette anche quelle a metano e gpl...

Per il discorso tamburo disco....io preferisco sembre un disco...il fatto che sia piccolo non vuol dir nulla, la frenata sulla macchina è partizionata, anteriori e posteriori sono progettati per frenare con forze differenti, per le dimensioni del disco dipende da tante cose,la massa dell auto che devono frenare (che puo variare da un x5 a una 500, o anche dal cerchio che magari riduce lo spazio di alloggiamento... :)

Per gli interni, a mio parere la cosa che non mi è piaciuta molto della mia fiesta, piu che la qualita della plastica è proprio l assmblaggio in se che non mi piace....non so ad esmpio la plastica attorno al cambio ho notato che ha un gran gioco!!!è normale???e anche il tunnel centrale non è che sia proprio fissato bene....per il resto come tite voi lo vedreno tra un paio di anni...km buche ecc..... :laugh: :laugh: :laugh:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 17:03 #40547

Ragazzi, ricordatevi che parliamo di un segmento B è un' utilitaria non è che si può pretendere la qualità di una golf o di un' auto di categoria superiore cerchiamo di essere obiettivi!!! E' stato ribadito più volte che la fiesta è il miglior compromesso tra qulità e prezzo ovviamente su un' auto di questa categoria qualche piccola pecca è anche concessa!! Anche per i dischi freni bè parliamo di un' auto di bassa cilindrata e dal peso contenuto quindi ci può anche stare..già sulla individual che monta un 1.6 benzina da 20 cv mi pare ci siano i dischi dietro!! A mio avviso per quello che l'abbiamo pagata l'auto offre molto, le altre case magari avranno qualcosina in più ma a che prezzo??
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 17:21 #40553

la punto con i freni a disco??? tutte????? ma quando???? :D proprio in questo istante ho una grande punto evo di fronte al nego e ha i freni a tamburo dietro!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 17:34 #40556

Cri ha scritto:
la punto con i freni a disco??? tutte????? ma quando???? :D proprio in questo istante ho una grande punto evo di fronte al nego e ha i freni a tamburo dietro!

Vero!!! Per quanto ne so io i dischi le punto le hanno solo quelle col 1.4 turbo o quelle che avevano il 1.9 da 130 cavalli..e poi per avere quei motori bisognava per forza scegliere l'allestimento emotion...mi riferisco alla grande punto, non so se con la evo hanno cambiato...

Comunque il fatto è che i tamburi hanno la stessa identica forza frenante dei dischi e si consumano più lentamente... però si affaticano prima perdendo efficacia...ecco perchè non ci sono sulla fiesta dato che se anche qualcuno ci avesse fatto le discese dalla pikes peak non sarebbe valso l'aumento di prezzo per tutti gli altri :lol:
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Dubbi qualità degli interni e non solo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.