Cri ha scritto:per quanto riguarda gli interni secondo me bisogna apspettare qualche annetto per costatarne il deterioramento....
per i tamburi.... bhe le macchine di piccola cilindrata di altre case automobilistiche montano i tambuti dietro...... ovviamente c'è sempre qualche eccezione tipo la 500 1.4 100 cavalli.... però sai cosa ho notato nella 500 1.4 100 cv??.... i dischi freno sono piccolissimi..... meglio un bel tamburo a sto punto! o no???
ho preso la 500 solo come esempio..... è stata la prima a venirmi in mente!

Bè non è proprio vero...le concorrenti della fiesta hanno quasi tutte i freni a disco anche dietro...vedi punto 207 ecc....
Sicuramente ford aggiornera la fiesta magari piu avanti mettendoli....come ad esempio ha fatto fiat con la punto....fino a settembre erano presenti solo su alcune motorizzazzioni, ma di li in poi li hanno messi su tette anche quelle a metano e gpl...
Per il discorso tamburo disco....io preferisco sembre un disco...il fatto che sia piccolo non vuol dir nulla, la frenata sulla macchina è partizionata, anteriori e posteriori sono progettati per frenare con forze differenti, per le dimensioni del disco dipende da tante cose,la massa dell auto che devono frenare (che puo variare da un x5 a una 500, o anche dal cerchio che magari riduce lo spazio di alloggiamento...
Per gli interni, a mio parere la cosa che non mi è piaciuta molto della mia fiesta, piu che la qualita della plastica è proprio l assmblaggio in se che non mi piace....non so ad esmpio la plastica attorno al cambio ho notato che ha un gran gioco!!!è normale???e anche il tunnel centrale non è che sia proprio fissato bene....per il resto come tite voi lo vedreno tra un paio di anni...km buche ecc.....