Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Poggiapiede lato guida

Poggiapiede lato guida 05/03/2010 19:47 #44436

IN genere evito di aprire nuove discussioni ma ho visto che questo argomento era andato trattato in modo lascivo. Ho intenzione di montare un poggiapiede prima che si rovini la moquette, io poso il piede diciamo nella zona del parafango, zona che nella mia yaris è protetta da un poggiapiede di plastica, mentre nelle nostre fiesta non c'è altro che il rivestimento in moquette, il quale col tempo si rovinerà sicuramente. Ho visto in commercio solo questo tipo, ma vedo che bisogna usare delle viti. Qualcuno di voi li ha montati? Si può forare in quella zona? Fatemi sapere.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 19:52 #44437

penso si possa forare tranquillamente... io però non lo comprerei cosi... se ci fai caso la parte dove andresti a mettere il poggiapiede è un pò curva... secondo me non ci sta benissimo uno cosi in acciaio o alluminio....

qualcuno del forum se ne era fatto uno (oppure l'ha trovato da qualche parte) in gomma, tipo i tappetini invernali, e lo ha attaccato col velcro... secondo me è la soluzione migliore...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 19:56 #44439

gabri ha scritto:
IN genere evito di aprire nuove discussioni ma ho visto che questo argomento era andato trattato in modo lascivo. Ho intenzione di montare un poggiapiede prima che si rovini la moquette, io poso il piede diciamo nella zona del parafango, zona che nella mia yaris è protetta da un poggiapiede di plastica, mentre nelle nostre fiesta non c'è altro che il rivestimento in moquette, il quale col tempo si rovinerà sicuramente. Ho visto in commercio solo questo tipo, ma vedo che bisogna usare delle viti. Qualcuno di voi li ha montati? Si può forare in quella zona? Fatemi sapere.

mmh.. secondo me è una cosa che uno può fare benissimo da solo, basta prendere quei materiali gommati o zigrinati e ritagliarne un pezzo, per attaccarlo hai l'imbarazzo della scelta, al massimo usi qualcosa di non troppo forte così puoi cambiarlo in futuro.

ecco qualche img per spiegare quello che dicevo:

uploads.trovanome.it/casadellagomma.net/...mbria_1211702941.bmp

www.aerreparati.eu/pvc%20nuova%20fine%20agosto/pvc.htm
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 19:56 #44440

Anche io li preferirei in gomma, ma vorrei trovarli già formati, non vorrei ritagliare un tappetino in gomma. Il velcro lo hanno incollato alla tapezzeria?
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 20:07 #44442

no la tappezzeria fa da femmina del velcro...si deve incollare solo il maschio sul poggiapiede...

trovarlo in gomma non è facile....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 22:15 #44474

ECCO FATTO!!! Ho ritagliato un tappetino in gomma, ho incollato sotto del velcro adesivo (in casa lo avevo bianco ma meglio se nero) e il gioco è fatto, ora mando le foto al sito, qui non so se riesco a caricarle.

Scusate, l'auto non era pulitissima, con questo tempo ci porto dentro di tutto.
  • gabri
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 06/03/2010 10:20 da gabri.

Re:Poggiapiede lato guida 05/03/2010 23:26 #44485

se ne trovano in commercio di già pronti di tanti tipi...e costano poco, cmq se ti va posta una foto così ci fai vedere il risultato.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Poggiapiede lato guida 06/03/2010 01:37 #44501

gabri ha scritto:
ECCO FATTO!!! Ho ritagliato un tappetino in gomma, ho incollato sotto del velcro adesivo (in casa lo avevo bianco ma meglio se nero) e il gioco è fatto, ora mando le foto al sito, qui non so se riesco a caricarle.

io ho fatto proprio così, ho usato il velcro adesivo anche sulla moquette, usando PVC con le bolle.
Spesa ridicola
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Poggiapiede lato guida 06/03/2010 10:26 #44515

Ho fatto questo prima di leggere i vostri post ma dopo aver chiamato un ricambista, il quale mi ha detto che ne aveva appena fatto fare uno in moquette sagomato e bordato per un possessore di una grande punto evo, la quale presenta lo stesso problema. Allora mi è venuto in mente che avevo un tappetino di gomma praticamente nuono in garage e mia moglie aveva del velcro adesivo avanzato da un lavoro. Ho voluto fare una prova, ma è venuto talmente bene che lo tengo e lo propongo ad un paio di amici che conosco, possessori uno di una fiesta e l'altro appunto di una g.punto evo.
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:Poggiapiede lato guida 09/03/2010 11:45 #45053

raga che ne dite di questo ?? fatto da mio papà!! può farne altri !! che ne dite vi piace??

• Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Poggiapiede lato guida

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.