Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: contagiri...

contagiri... 31/03/2010 17:56 #50325

Ciao a tutti!
nella mia mente bacata e sempre attiva su st'argomenti....ho pensato ad una cosa...

premetto che la macchina ancora la devo ritirare... ahahhahahah

è possibile invertire la lancetta del contagiri per farla ruotare in senso antiorario ( come è suelle ASTON?)

viene un effetto molto bello con la lancetta dei km...

per intenderci...fondo scala contagiri a sinistra e partenza lancetta a destra...

buona giornata :D
  • Dandy_asr
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 GPL - Titanium - 3 Porte - PSS - Cerchi 16 - Titanium Pack - Grigio Mare
www.lincah.com/wp-content/uploads/2009/1...gle-View-588x390.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:contagiri... 31/03/2010 18:43 #50342

Se ci sai fare con l'elettronica e hai il tempo per farti la grafica del quadro nulla è impossibile ;)
Non credo che sia una cosa programmabile, da ignorante penso che per invertire il movimento basta spostare la lancetta e invertire la polarità del motorino che la fa girare, ma essendo un circuito stampato è un po' più complicata la cosa.
E resta il fatto che avresti il minimo a 6000 giri e il massimo a 400 e rotti :D a meno che tu non riesca a rifarti il quadro.

EDIT: Seconda opzione, recuperare un quadro strumenti aston martin e adattarlo per incastrarlo nel cruscotto della fiesta :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/03/2010 18:44 da Gigific.

Re:contagiri... 31/03/2010 21:56 #50383

mmmm la grafica non è un problema...so bravo con PSHOP...
bisogna capire se aprendo il contagiri e invertendo la polarità ottengo ciò che voglio...

breve O.T. avete foto di doppiodin aftermarket montati su FoFi 2009?
è una cosa che faro a brevissimo giro e vorrei avere lumi...ho visto un single din e non è il massimo..

gracias a todos!
  • Dandy_asr
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 GPL - Titanium - 3 Porte - PSS - Cerchi 16 - Titanium Pack - Grigio Mare
www.lincah.com/wp-content/uploads/2009/1...gle-View-588x390.jpg
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.