Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT.

SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 09/04/2010 22:29 #52477

Salve,io una 1.4 tdci titanium.E' già da un pò di tempo che sento scricchiolare la parte di alluminio sul cruscotto,quella dietro il volante, intorno al contagiri e tachimetro x intenderci.Ormai scricchiola alla minima sollecitazione stadale,anche sui sanpietrini.L'ho già portata alla carrozzeria ford,lo hanno smontato (o meglio, così hanno detto), ma hanno detto che dietro è fisstao soltanto con una vite e che quindi più di così non si può stringere..Ah, non parliamo dei montanti che vibrano eh...
Qualcuno ha lo stesso problema x caso?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/04/2010 22:37 da ligajova.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 10/04/2010 17:29 #52667

eccomi presente, ritirata mercoledì scorso ed ora dopo 1800 km, sento il montante destro, conta che evito qualsiasi tipo di buca o altro, me lo fà molto sullo sconnesso, dopo neanche 2000 km mi sembra eccessiva come cosa!
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 10/04/2010 17:50 #52670

Per i montanti credo di potervi essere utile...
Anche il mio destro scricchiolava, spostando la guaina della portiera (che è solo ad incastro) si riesce a staccare la plastica che copre il montante che è fermata con 2 incastri (basta tirare, tranquilli che non si rompe niente).
Una volta staccata da un lato la plastica basta inserire dentro tra la plastica stessa e la cintura una striscia di gomma piuma (cercate di non bloccare il meccanismo di avvolgimento), io per sicurezza ne ho messa un po' a fasciare anche quel pezzo di ferro che noterete che va a picchiare e a creare il tipico tictic. Facendo cosi ho eliminato tutti i fastidiosi scricchiolii...
Provateci anche voi...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 10/04/2010 18:53 #52683

Oppure provare con un pò di spray lubrificante in moda da eliminare eventuali attriti
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 06/02/2011 19:10 #98758

ciao, anch'io sono stato ad impazzire per capire da dove provenivano gli scricchiolii che sentivo nella parte destra del mio cruscotto, finalmente ho risolto!
la cosa che mi faceva incazzare è che sti scricchiolii li faceva a caso! ho comprato il silicone spray come suggerito qui ma nn capivo dove cavolo lo dovevo spruzzare. finalmente ho trovato su questo sito la spiegazione

Come eliminare gli scricchiolii che si sentono nell'auto?

In pratica il problema è causato dall'attrito tra parabrezza e montante, quindi il silicone va spruzzato tra montante e parabrezza fino allo spigolo dove il parabrezza si incontra col cruscotto e anche nel pezzo di carrozzeria che si vede tra parafango e montante anteriore. Fatto questo la mia fiesta è tornata silenziosa. Niente più stramaledettissimi scricchiolii.
Per i dettagli vedete l'articolo che vi ho suggerito...
  • redcroxer
  • Fiestista in rodaggio

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 06/02/2011 19:19 #98762

è già stato discusso di entrambi i problemi in altri topic...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 06/02/2011 19:21 da enrib.

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 06/02/2011 19:26 #98767

redcroxer ha scritto:
ciao, anch'io sono stato ad impazzire per capire da dove provenivano gli scricchiolii che sentivo nella parte destra del mio cruscotto, finalmente ho risolto!
la cosa che mi faceva incazzare è che sti scricchiolii li faceva a caso! ho comprato il silicone spray come suggerito qui ma nn capivo dove cavolo lo dovevo spruzzare. finalmente ho trovato su questo sito la spiegazione

Come eliminare gli scricchiolii che si sentono nell'auto?

In pratica il problema è causato dall'attrito tra parabrezza e montante, quindi il silicone va spruzzato tra montante e parabrezza fino allo spigolo dove il parabrezza si incontra col cruscotto e anche nel pezzo di carrozzeria che si vede tra parafango e montante anteriore. Fatto questo la mia fiesta è tornata silenziosa. Niente più stramaledettissimi scricchiolii.
Per i dettagli vedete l'articolo che vi ho suggerito...
ottima segnalazione. grazie :)
solo che, almeno nel mio caso, queste vibrazioni sono provocate dal cattivo assemblaggio del coprimontante in plastica ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 06/02/2011 19:35 #98773

l'unico punto di contatto tra montante e parabrezza dovrebbe essere il mastice usato per incollarlo! Se non è così l'assemblaggio non è corretto...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT. 06/02/2011 19:53 #98779

enrib ha scritto:
l'unico punto di contatto tra montante e parabrezza dovrebbe essere il mastice usato per incollarlo! Se non è così l'assemblaggio non è corretto...

si ma infatti nel sito che ho indicato io veniva specificato che lo spray va spruzzato in corrispondenza del silicone usato per incollare il parabrezza al montante.
  • redcroxer
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni SCRICCHIOLIO PARTE ARGENTATA CRUSCOTTO + MONT.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.