Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia

Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 13/04/2010 11:09 #53307

salve a tutti ho la fofi da 3 settimane e nell untima settimana sono iniziati dei piccoli rumorini quando prendevo delle buche sulla parte superiore " lato destro" in plastica della plancia precisamente la forma di cappello che compre lo schermo lcd ho notato che diventano sempre piu insistenti quando la macchina viene usata per una mezz oretta....e se premo con le mani gli scricchilii diventano sempre piu costanti....a voi vi e capitato uancosa analoga?
  • carmine83na
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 15/04/2010 20:18 #54062

anche io ho questo tipo di problemino....
ho provato a smontare la plastica, a mettere gommapiuma sotto ma niente. lo fa solo in certi momenti,,,,non lo fa la mattina quando è freddo e nemmeno quando è troppo caldo....
suggerimenti? a voi non lo fa?
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 15/04/2010 20:32 #54066

anche a me lo fà lì, devo provare a smontare, a volte è proprio fastidioso!
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 15/04/2010 20:46 #54072

ragazzi ieri sono andato in officina e hanno smontato l autoradio il tecnico ha detto che era un pezzo montato male cmq dopo 2 ore mi e stata restituita.........ieri non faceva piu rumore speriamo che si sia risolto .................poi vi faro sapere
  • carmine83na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 15/04/2010 20:47 #54073

non lo fa la mattina perche appunto le plastiche sono fredde...a me capita dopo una mezzoretta di utilizzo cmq vai in officina perche a me l hanno rispolto.....almeno spero
  • carmine83na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 16/04/2010 14:34 #54296

mi sembra strano....ho provato a viaggiare senza la parte in plastica e niente...la rimontavo la vibrazione ricominciava. non penso sia la radio ma la plastica stessa che entra in vibrazione con certe sollecitazioni. a motore caldo (il 1.4. diesel effettivamente è più "vibroso" a motore freddo) la plastica non trema più.
ho pensato che potessero essere anche le mollette con cui sono attaccate....
ditemi voi se qualcuno ha risolto
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 16/04/2010 14:43 #54311

sisi e come dici tu e la parte in plastica che fa rumore con lo schermo dello stereo e con la parte in gomma nei lati penso sia dovurto alla sua forma " un po allungata e a cappello" cmq io l ho porata in officina l hanno smontata e mi hanno almeno per ora risolto il problema spero che non si verifichi piu!!!
  • carmine83na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 16/04/2010 17:22 #54381

Io ho risolto il problema da solo, se non ho capito male stat parlando di un rumore che viene dalla plastica che copre il display. Anche io avevo portato la macchina alla ford ma non ci hanno manco messo mano secondo me. Allora visto che dovevo smontare quella plastica per montare alcune cose mi sono reso conto che a vibrare sono i prigionieri del display. Se lo smontate vi rendete conto che il display si mantiene con due viti nella parte alta, e nella parte bassa ha due "corna" che vanno in due buchi che permettono l'ancoraggio del display. Svitate il display, fate un giro di nastro isolante su quelle due corna e rimontate tutto, Se il vostro problema viene da dove veniva il mio lo avete risolto.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 16/04/2010 20:07 #54415

Un utente senior ha risolto mettendo uno strato minimo di gommapiuma tra lo schermo del pss e la cornice in plastica
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia 21/04/2010 21:56 #55859

aggiornamento:
dopo un ulteriore sopralluogo :-) ho scoperto da dove proviene il mio rumorino: dalla bocchetta dell'aria adiacente pss lato passeggero. spingendo la parte in basso (quella con la rotella) la vibrazione smette. poi non appena lascio ricomincia. aiuto
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Scrichiolii sulla parte in plastica della plancia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.