Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ?

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 12:01 #72197

aleandro68 ha scritto:
trielina chante claire etc etc ma vaaaa rovini del tutto quella specie di vellutina del tetto che tra l'altro e anche fatto di cartone compressato..... usa semplicemente una gomma per biro, sai quelle gomme a 2 colori? una bianca per la matita e l'altra parte azzurrina o rossiccia per biro.. ecco con quella va via...

beh calma! il metodo che hai consigliato tu potrebbe funziona funzionare

ma da qui a dire che chante claire, trielina e viavà rovinano il tessuto del tetto ce ne vuole...

PS: secondo me con la gomma invece di una striscia rischi di ritrovarti con una chiazza;
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 12:21 #72203

aleandro68 ha scritto:
trielina chante claire etc etc ma vaaaa rovini del tutto quella specie di vellutina del tetto che tra l'altro e anche fatto di cartone compressato..... usa semplicemente una gomma per biro, sai quelle gomme a 2 colori? una bianca per la matita e l'altra parte azzurrina o rossiccia per biro.. ecco con quella va via...
potete ammirare il classico intervento di chi chiacchiera senza sapere minimamente di cosa sta parlando...
innanzitutto io parlo per esperienza...non a intuito...
poi...la gomma rossa lascia gli aloni rossi sui fogli pensa sul tetto...oltretutto così facendo sfilacci il tessuto del tetto creando i pallini che si formano quando si strofina un tessuto in eccesso...

che poi addirittura gli smacchiatori macchiano e lasciano aloni...beh...questa mi è proprio nuova...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:22 #72242

Fabietto1990 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
potete ammirare il classico intervento di chi chiacchiera senza sapere minimamente di cosa sta parlando...
innanzitutto io parlo per esperienza...non a intuito...
poi...la gomma rossa lascia gli aloni rossi sui fogli pensa sul tetto...oltretutto così facendo sfilacci il tessuto del tetto creando i pallini che si formano quando si strofina un tessuto in eccesso...

che poi addirittura gli smacchiatori macchiano e lasciano aloni...beh...questa mi è proprio nuova...

potete ammirare il classico intervento chi dell ' (esperienza) ci fa una sorta di santone.... lo chante clare e' uno sgrassatore non credo propio sia adatto la trielina serve per puliture a secco, ripeto a secco dei tessuti, .ed e' un procedimento che non ha nulla a che vedere con il bagnare un battuffolo e strofinare, cosi' rischi di lasciare un alone appunto perche' non e' a secco,
ed è particolarmente indicata per la pulizia dei metalli...
probabilmente meglio un po di alcool su un batuffolo...e strofina delicatamente...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 12/07/2010 14:22 da aleandro68.

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:28 #72246

Per la triellina che dicono non sia più in commercio non so, io ne ho un po comprata qualche anno fa, quando ho qualcosa di particolare che è macchiato uso quella. Viene usata anche per tessuti delicati quindi non penso danneggi nulla. Poi se si usava 50 anni fa non lo so quello che so è che funziona e non rovina. Poi se ultimamente non si trova sul mercato non so potresti anche avere ragione visto che è da un po che ce l'ho.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:33 #72248

MaxMostro ha scritto:
Per la triellina che dicono non sia più in commercio non so, io ne ho un po comprata qualche anno fa, quando ho qualcosa di particolare che è macchiato uso quella. Viene usata anche per tessuti delicati quindi non penso danneggi nulla. Poi se si usava 50 anni fa non lo so quello che so è che funziona e non rovina. Poi se ultimamente non si trova sul mercato non so potresti anche avere ragione visto che è da un po che ce l'ho.

50 anni fa i materiali non era gli stessi....io so che si usa per i tessuti a secco per le lavanderie.... quindi se tanto mi da tanto non mi fiderei ad usarla imbevuta nel cotone.....lo chante ripeto e' uno sgrassatore per olio grasso incrostazioni etc etc....e quindi non mi fiderei altrettanto, ripeto meglio un po di alcool.. .cmq in internet una risposta piu' sicura si trova si trova

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:40 #72250

aleandro68 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

50 anni fa i materiali non era gli stessi....io so che si usa per i tessuti a secco per le lavanderie.... quindi se tanto mi da tanto non mi fiderei ad usarla imbevuta nel cotone.....lo chante ripeto e' uno sgrassatore per olio grasso incrostazioni etc etc....e quindi non mi fiderei altrettanto, ripeto meglio un po di alcool.. .cmq in internet una risposta piu' sicura si trova si trova
e io ti ripeto che se non lo hai mai usato sulle macchie potresti farti gli affari tuoi che fai più bella figura...non diamo pareri sulla base di stupide supposizioni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:44 #72253

aleandro68 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

perchè imbevuta nel cotone? non c'entra nulla che è un prodotto che, oggigiorno, è stato sostituito da altri, funziona benissimo...
scusami ma sai cos'è la trielina o ti sei semplicemente fatto un giro su wikipedia? la trielina è usato per una moltitudine di scopi, uno fra essi il lavaggio a secco; basterebbe impregnare la parte da trattare e lasciare asciugare;

lo chante claire è perfetto, l'unico problema è che necessita di risciacquo;

il prodotto più indicato fino ad ora è lo smacchiatore viavà: lo si spruzza, si asciuga diventando polvere, si spazzola via la polvere bianca e al 101% la macchia sarà sparita.

@Max era solo un'osservazione quella sulla trielina che non viene più usata, non una critica.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 14:56 #72262

ma scusa che io sappia il via va toglie le macchie d'unto no il segno di una penna biro e poi va usato nell'immediato no dopo giorni... o mi sbaglio?

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 15:15 #72269

aleandro68 ha scritto:
ma scusa che io sappia il via va toglie le macchie d'unto no il segno di una penna biro e poi va usato nell'immediato no dopo giorni... o mi sbaglio?

è uno smacchiatore universale che toglie quasi ogni tipo di macchina, vecchie e nuove.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ? 12/07/2010 16:06 #72280

No no ma tranquillo io non l'ho presa come una critica :), ho detto solo che non sapevo che non veniva più prodotta. Io l'ho usata per i sedili non della fiesta mia ma di un'altra e per dei pantaloni di lino anche ultimamente e il risultato è stato buono. Per gli altri prodotti non so non li ho mai usati. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Segno di penna biro sul tetto: come si toglie ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.