aleandro68 ha scritto:MaxMostro ha scritto:Per la triellina che dicono non sia più in commercio non so, io ne ho un po comprata qualche anno fa, quando ho qualcosa di particolare che è macchiato uso quella. Viene usata anche per tessuti delicati quindi non penso danneggi nulla. Poi se si usava 50 anni fa non lo so quello che so è che funziona e non rovina. Poi se ultimamente non si trova sul mercato non so potresti anche avere ragione visto che è da un po che ce l'ho.
50 anni fa i materiali non era gli stessi....io so che si usa per i tessuti a secco per le lavanderie.... quindi se tanto mi da tanto non mi fiderei ad usarla imbevuta nel cotone.....lo chante ripeto e' uno sgrassatore per olio grasso incrostazioni etc etc....e quindi non mi fiderei altrettanto, ripeto meglio un po di alcool.. .cmq in internet una risposta piu' sicura si trova si trova
perchè imbevuta nel cotone? non c'entra nulla che è un prodotto che, oggigiorno, è stato sostituito da altri, funziona benissimo...
scusami ma sai cos'è la trielina o ti sei semplicemente fatto un giro su wikipedia? la trielina è usato per una moltitudine di scopi, uno fra essi il lavaggio a secco; basterebbe impregnare la parte da trattare e lasciare asciugare;
lo chante claire è perfetto, l'unico problema è che necessita di risciacquo;
il prodotto più indicato fino ad ora è lo smacchiatore viavà: lo si spruzza, si asciuga diventando polvere, si spazzola via la polvere bianca e al 101% la macchia sarà sparita.
@Max era solo un'osservazione quella sulla trielina che non viene più usata, non una critica.
Ciao