Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 23/10/2011 21:29 #134123

ragazzi ma sono l'unico che tramite un biadesivo speciale la velamp ed i suoi sensori rimangono ancora ben fissati alle plastiche???è più di un'anno che regge!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 24/10/2011 03:09 #134176

Magarelli ha scritto:
è la stessa cosa...invee di usare del fil di ferro inutile usate il silicone trasparente...casomai ti stanchi viene via come nulla
E no, non è la stessa cosa: nell'intercapedine, soprattutto nella posizione in cui volevo metterla io per illuminare al meglio il cassetto, non c'è una superficie a cui attaccare la lampada.
Però il tuo consiglio del silicone può essere utile a chi ha attaccato il Velamp nel cassetto e l'adesivo si stacca: il silicone resiste al calore - mi pare questo il problema di molti, che magari lasciano l'auto fuori al sole...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 24/10/2011 12:00 #134207

Anche a me rimane attaccato... ci ho cambiato il biadesivo.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 24/10/2011 12:51 #134216

vi assicuro che se lasciate la macchina sotto il sole cocente, con fuori 40 gradi, il biadesivo si stacca!! a me è successo questo!! ora ho tolto tutto perchè quel biadesivo mi stava impiastricciando tutto staccandosi, però la prossima volta lo applichero' o con il silicone e con la colla a caldo!! cercherò un modo per metterlo nell'intercapedine!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 06/02/2012 00:27 #158173

Io ho avuto un'idea e fino ad adesso (quasi 6 mesi) ha funzionato alla perfezione;
la lampada è completamente invisibile
cerco di spiegarvela in italiano :laugh:

materiale:
- pezzo di ferro (forma ad L; io ho usato una vecchia cerniera di un armadio, tenete conto che lo spazio non è tanto)
- nastro per paraurti, possibilmente nero
- colla attack o silicone

1) attacchiamo il pezzo di ferro al coperchio della lampada (dalla parte dei 2 led) e facciamo asciugare
2) guardando il cassetto aperto a sinistra troviamo una specie di cerchio forato, mettiamo l'interruttore col filo lì dietro
3) smontiamo il pezzo senza filo (si apre da sotto) e mettiamo la calamita
4) attacchiamo la lampada con un pezzo di scotch esattamente dietro l'attacco (c'è uno spazio piano)

messo con 2 pezzi di scotch (provvisoriamente) non si è staccato neanche una volta
funziona :woohoo:
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 06/02/2012 00:33 da bemboz.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 06/02/2012 03:53 #158213

Anche io, quando verrà il tempo di cambiare le pile, ho intenzione di attaccare il Velamp a qualche supporto da incastrare a sua volta da qualche parte... però non ho capito dove l'hai posizionato tu (nonché l'uso che hai fatto del nastro adesivo): potresti postare qualche foto?
Nel frattempo, per i Velampisti del forum ho una buona notizia: utilizzo da un po' di mesi una di queste lampade a led con tre batterie come punto luce in garage: è stata accesa per ore e ore... e ancora funziona. Quindi, forse le pile si deterioreranno con il tempo o per le condizioni climatiche (sbalzi di temperatura, troppo freddo o troppo caldo), ma per il resto è davvero difficile che si arrivino a scaricare con l'uso normale. La mia è su da quasi un anno e mezzo, però io tengo l'auto in garage e quando esco sta poco posteggiata fuori.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 06/02/2012 09:51 #158225

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:39 da zannamax.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 06/02/2012 15:28 #158351

FryOne ha scritto:
Anche io, quando verrà il tempo di cambiare le pile, ho intenzione di attaccare il Velamp a qualche supporto da incastrare a sua volta da qualche parte... però non ho capito dove l'hai posizionato tu (nonché l'uso che hai fatto del nastro adesivo): potresti postare qualche foto?
Nel frattempo, per i Velampisti del forum ho una buona notizia: utilizzo da un po' di mesi una di queste lampade a led con tre batterie come punto luce in garage: è stata accesa per ore e ore... e ancora funziona. Quindi, forse le pile si deterioreranno con il tempo o per le condizioni climatiche (sbalzi di temperatura, troppo freddo o troppo caldo), ma per il resto è davvero difficile che si arrivino a scaricare con l'uso normale. La mia è su da quasi un anno e mezzo, però io tengo l'auto in garage e quando esco sta poco posteggiata fuori.

le posto nel fine settimana perché sono fuori paese e non ho la macchina fotografica,
ma è semplice, praticamente se provi a mettere le dita dietro l'attacco della maniglia noti che c'è una specie di piano verticale (uno spazio di 2/3 cm). Io ho applicato prima lo scotch sul supporto in ferro (quello ad L per intenderci), e poi ho posizionato la lampada e semplicemente attaccato (poi magari gli dai un'altra passata di nastro per rinforzo

per comodità converrebbe staccare il cassetto, io non lo ho fatto perché ero di fretta ma lo spazio per lavorarci è davvero ridotto

l'unica cosa che non mi piace è la luce bianca;
la avrei preferita normale , in sintonia delle luci interne della macchina
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 06/02/2012 15:33 da bemboz.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 06/02/2012 18:58 #158387

zannamax ha scritto:
sarebbe comodo mettere la luce nel cassetto....che buio li dentro.... ma una cavolo di luce no è? Scommetto che nella prossima versione ci sarà.
... Non nella prossima versione... vedrai che spunterà da un giorno all'altro, come plafoniera posteriore & co.. Tanto più che il cassetto della Fiesta, a differenza di tanti altri, in primis Polo, è molto capiente e profondo... e ha una forma a "pozzetto": con la luce è un'altra cosa! Insomma, una modifica irrinunciabile, anche per i meno smanettoni. La forma del cassetto consente inoltre di montare la luce nell'intercapedine in alto, con un risultato estetico e funzionale superiore alla maggior parte delle soluzioni di seie nelle auto, e cioè luce dentro al cassetto stesso, con l'inconveniente che gli oggetti che le si parano davanti fanno ombra agli altri. Appena ho tempo carico su Youtube il video della mia Velamp - così Ford mi copia l'idea, le faccio causa e con i soldi vinti mi faccio dei bei cerchi! :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 10/02/2012 13:55 #159419

bemboz si poi pubblica una foto perchè io non ho capito una mazza di come l'hai applicata!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.