Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Coprivolanti in pelle

Coprivolanti in pelle 20/11/2010 23:23 #88349

Ciao, qualcuno sa se per caso ne esistono di specifici per la Fiesta? Mi piacerebbe ricoprire la parte di sopra e quella piccolina di sotto (che sono in plastica tropicalizzata), lasciando la pelle scura che c'è gia ai lati.
Ho provato a cercare sui cataloghi Simoni e Isotta ma nulla... ci sono solo quelli universali ma le lunghezze delle due parti tra volanti di marche diverse sono diverse quindi non so come si possano adattare a tutti quelli in commercio.
Vorrei fare una cosa del genere (sulla 206 lo avevo fatto cucire da un amico ex sarto, però il coprivolante era specifico per la vettura... avevo assistito personalmente a tutta la fase della cucitura, una figata, combaciava tutto alla perfezione come il filo si stringeva mano a mano), solo rosso anzichè blu.

www.fiestaclubitalia.it/Membri/Quicksilv...nte%20e%20cambio.jpg

Però come potete notare la parte di sotto è decisamente più corta nella nuova Fiesta (e un po' anche quella di sopra).
Grazie per le eventuali dritte
Luca
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 20/11/2010 23:25 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 02:18 #88367

Beh, se non ci sono coprivolanti specifici nei cataloghi c'è poco da fare... però posso dirti - ne sono sicuro - che un allestimento della Fiesta inglese prevede, di serie, il volante integralmente in pelle (è uguale al nostro ma con la pelle anche nelle parti superiore e inferiore): e quindi ci sarà anche il ricambio. Certo, ordinarlo da qui la vedo dura; secondo me, se hai ancora la possibilità di avvalerti dell'amico sarto, ti conviene comprare un coprivolante universale di qualità, e farglielo poi "vestire su misura" per la Fiesta: per lui non sarà certo difficile. Ovviamente, eliminando la parte in pelle che già c'è... tanto, capirai, la qualità è bassissima!
Se lo fai non mancare di postare le foto: io ho una passione per i volanti in pelle.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 21/11/2010 02:21 da FryOne.

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 16:46 #88442

La fiesta Individual ha il volante interamente in pelle, ma è bianco e viola... non ci azzeccherebbe molto se non hai anche i sedili dello stesso colore..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 19:28 #88474

la mia idea era infatti proprio quella di abbinarlo ai coprisedili (che prenderò rossi)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 20:23 #88480

Il volante integralmente in pelle che suggerivo io è quello della Fiesta S1600 (quella del mio avatar)... che è rigorosamente nero, con cuciture blue che riprendono quelle della selleria. Eccola qui: image.drivebenfield.com/approved/640x418/FS10VER-9.jpg
Con il dovuto rispetto per chi l'Individual ce l'ha e gli piace, ma a mio modestissimo parere gli interni sono inguardabili... a cominciare dal volante argento-viola. Anzi, secondo me più di un cliente ha rinunciato a quella motorizzazione per non sedersi nel relativo abitacolo...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/11/2010 20:29 da FryOne.

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 20:45 #88483

FryOne ha scritto:
Il volante integralmente in pelle che suggerivo io è quello della Fiesta S1600 (quella del mio avatar)... che è rigorosamente nero, con cuciture blue che riprendono quelle della selleria. Eccola qui: image.drivebenfield.com/approved/640x418/FS10VER-9.jpg
Con il dovuto rispetto per chi l'Individual ce l'ha e gli piace, ma a mio modestissimo parere gli interni sono inguardabili... a cominciare dal volante argento-viola. Anzi, secondo me più di un cliente ha rinunciato a quella motorizzazione per non sedersi nel relativo abitacolo...
a me quel voante sembra uguale al mio (2011 titanium 1.4tdci), ha semplicemente le cuciture blue
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Coprivolanti in pelle 21/11/2010 21:06 #88487

FrancYescO ha scritto:
a me quel voante sembra uguale al mio (2011 titanium 1.4tdci), ha semplicemente le cuciture blue
Cuciture blue e pelle anche nella parte superiore e inferiore dove a noi manca... come si diceva sopra (= volante integralmente in pelle).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/11/2010 21:08 da FryOne.

Re:Coprivolanti in pelle 23/11/2010 13:48 #88708

si ho telefonato e non li vendono con solo la parte in pelle colorata per sopra e sotto... sono tutti in un pezzo unico, per cui bisognerebbe cucire sopra ricoprendo anche la parte dei fianchi (che la pelle ce l'ha già di suo però)... non so se possa essere una buona idea :dry:
in effetti se si ricopre solo l'arcata superiore e quella inferiore penso che riamnga un "dislivello" poi con le parti laterali già cucite.... forse per questo che le ditte li fanno tutti interi questi coprivolante (specifici o universali che siano)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Coprivolanti in pelle 23/11/2010 14:17 #88712

che tamarrata
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Coprivolanti in pelle 23/11/2010 23:27 #88778

una soluzione del genere?

(nero/blu)
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...e=ADME:B:WNA:IT:1123

(nero/rosso)
cgi.ebay.it/COPRIVOLANTE-SIMONI-RACING-I...&hash=item5879fb341a

il lato positivo è che costa poco, quello negativo che si vede tutto l'interno :(
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/11/2010 23:41 da Luca2000.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Coprivolanti in pelle

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.