Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Luce Display - Automatica / A giorno.

Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 16:20 #88853

Ciao a tutti.

Dalle impostazioni del display è possibile cambiare l'illuminazione. Le due opzioni disponibili sono:

- A giorno

- Automatico

Se metto a giorno, la luce è di colore giallo, il display con il sole si legge molto meglio, ma quando arriva sera ti accorgi che la luce del pulsante delle 4 frecce è spenta e non si vede quindi il pulsante da scegliere.

Se metto automatico la luce è più fioca, di giorno e con il sole sul display non si vede un c***o però è presente la luce del pulsante delle 4 frecce.

Ora il mio dubbio è: Se metto automatica, la luce non dovrebbe cambiare in base alla luce naturare?? Esiste quindi un sensore?? Possibile che il mio sia rotto e se metto automatica la luce del display rimane sempre della stessa intensità??
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 16:41 #88857

mi sa che non c'è un sensore...se non erro a tutte le fiesta funziona così..bisogna cambiare la tonalità della luce del display manualmente..
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 17:09 #88861

In "automatico" la luce dell'illuminazione cambia in base all'accensione dei fari, perchè di norma sarebbero da accendere solo di notte...
Accenderli di giorno è una cretinata, infatti hanno inventato le luci diurne.
Il sistema automatico della fiesta è basato proprio su questa filosofia, come mettere i fari automatici,a cosa serve?? tanto sono da accendere comunque manualmente di giorno senza luci diurne... grave stupidata da parte di ford XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 17:50 #88866

enrib ha scritto:
In "automatico" la luce dell'illuminazione cambia in base all'accensione dei fari, perchè di norma sarebbero da accendere solo di notte...
Accenderli di giorno è una cretinata, infatti hanno inventato le luci diurne.
Il sistema automatico della fiesta è basato proprio su questa filosofia, come mettere i fari automatici,a cosa serve?? tanto sono da accendere comunque manualmente di giorno senza luci diurne... grave stupidata da parte di ford XD

Francamente forse non ho capito bene cosa intendi...

Tu dici che con le luci (i fari) spente il display dovrebbe essere più illuminato e quando si accendono i fari, visto che si presuppone che sia sera, le luci del display si abbassano?? E che c'entra la luce delle 4 frecce??? Ma anche a voi quindi è così??
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 18:20 #88868

Funziona così su tutte le fiesta, il comportamento che ho descritto io è quello dell'automatico...

Nell'impostazione "luce a giorno" si presuppone che ci sia molta luce nell'ambiente (ecco perchè i display sono sempre illuminati al massimo, altrimenti si leggono a fatica) e quindi non serve illuminare quei 2 tasti che si vedono benissimo... Diciamo che è una buona impostazione per chi guida solo di giorno...

Ma sono delle taroccate per sopperire alla mancanza delle luci diurne, che risolverebbero il problema eliminando anche l'opzione "luce a giorno"!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 18:37 #88871

Scusatemi ma io continuo a non capire...

Facciamo così, cambio domanda, voi come tenete l'impostazione?!?
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 24/11/2010 19:42 #88882

Io la tengo su automatico.
Prima la tenevo su "a giorno", ma non avere quei due tasti illuminati di notte non mi piace.. non posso andare alla cieca ogni volta che chiudo le porte o voglio mettere le 4 frecce.. preferisco vedere di meno il pss durante il giorno piuttosto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 25/11/2010 15:57 #88984

Infatti st'opzione è proprio na cavolata!

Era meglio ke non l'avevano messa e si lasciava il display con la luminosità della luce a giorno e i tasti per le 4 frecce e i kiudi porta illuminati. Ma secondo voi non c'è modo per modificare la cosa??
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 25/11/2010 16:06 #88985

CompaRafele ha scritto:
Infatti st'opzione è proprio na cavolata!

Era meglio ke non l'avevano messa e si lasciava il display con la luminosità della luce a giorno e i tasti per le 4 frecce e i kiudi porta illuminati. Ma secondo voi non c'è modo per modificare la cosa??
non è vero...di notte a me da fastidio tutta quella luminosità...

una cosa che invece andava fatta è lasciare i pulsanti accesi con la modalità a giorno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luce Display - Automatica / A giorno. 25/11/2010 17:36 #89005

Quoto un miliardo di volte Fabietto! Il top sarebbe le luci sulle pulsantiere illuminate sempre come il cruscotto + schermo del PSS con l'automatismo quando è giorno PSS illuminato e di Notte PSS soffuso!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 25/11/2010 17:38 da JonnyFiesta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luce Display - Automatica / A giorno.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.