Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione cruscotto

Illuminazione cruscotto 17/09/2009 13:30 #9066

Volevo chiedere...
Ma la sera (al buio) l'illuminazione del cruscotto rimane accesa anche in marcia con i fari spenti?
Perchè a me si spengono le luci ai piedi lato guida e passeggero, eventualmente quella della plafoniera ma quella del contagiri/contachilometri rimane accesa. Se guidi in città con strade "ben illuminate" rischi di viaggiare a fari spenti....
Esiste un modo per spengerla senza togliere l'accensione a macchina ferma?
Non so se mi sono spiegato....
  • Malventi
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione cruscotto 18/09/2009 11:05 #9228

In realtà non te ne accorgi ma il cruscotto è acceso anche di giorno ^^ e anche se hai la macchina spenta e non la chiudi (almeno per 5-10 minuti).

p.s.: di sera, anche se la strada è ben illuminata sei comunque obbligato a tenere le luci accese. Se non hanno cambiato le cose si dovrebbe accendere gli anabbaglianti da mezz'ora prima (o dopo non ricordo) il tramonto fino a mezz'ora dopo (o prima) dell'alba. Questo ovviamente vale per il circuito urbano visto che nell'extraurbano devono essere sempre accese.
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione cruscotto 18/09/2009 12:52 #9266

No, non puoi spegnerla.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Illuminazione cruscotto 18/09/2009 18:34 #9393

ragazzi ma il tempo di spegnimento dell'illuminazione del contachilometri quando spengo la macchina non puo essere modificato?? perche dura tantissimo acceso a meno che n la chiudi con il telecomando..
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione cruscotto 19/09/2009 15:51 #9572

la luce del contakilometri rimane sempre accesa
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Illuminazione cruscotto 19/09/2009 18:56 #9614

pat0 ha scritto:
ragazzi ma il tempo di spegnimento dell'illuminazione del contachilometri quando spengo la macchina non puo essere modificato?? perche dura tantissimo acceso a meno che n la chiudi con il telecomando..
purtroppo il tempo di spegnimento non può essere modificato...l'unica speranza è che la ford abbia calcolato bene il consumo di energia...dopotutto ancora nessuno è rimasto a piedi per batteria scarica qua sul forum ;)
se lasci l'auto in garage ti consiglio di chiuderla, risparmierai qualcosina e avrai un'ulteriore protezione ;)
per rapide fermate, se hai un passeggero in auto, non credo ci sia bisogno di chiuderlo dentro :laugh: , puoi tranquillamente lasciare l'auto aperta...
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Illuminazione cruscotto 19/09/2009 19:05 #9617

Kastanio ha scritto:
per rapide fermate, se hai un passeggero in auto, non credo ci sia bisogno di chiuderlo dentro :laugh: , puoi tranquillamente lasciare l'auto aperta...
Possibilmente accendi anche l'antifurto, così se cerca di scappare te ne accorgi... :laugh: :laugh: :laugh:
Scusate l'OT.
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Illuminazione cruscotto 19/09/2009 19:09 #9618

luca1978 ha scritto:
Kastanio ha scritto:
Possibilmente accendi anche l'antifurto, così se cerca di scappare te ne accorgi... :laugh: :laugh: :laugh:
Scusate l'OT.

bè se prosegue a piedi tanto meglio, io sinceramente da solo in auto viaggio da dio (volume e canzoni che voglio in radio, finestrini e aria regolati da me....) :laugh:
comunque intendevo dire che si può spegnere l'auto e lasciarla aperta per qualche minuto che tanto anche se le luci restano accese non succede nulla :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 19/09/2009 19:16 da Kastanio.

Re:Illuminazione cruscotto 14/10/2009 00:22 #14674

Allora ragazzi oggi ho fatto una prova: non chiudendo la macchina ho visto quanto rimaneva acceso il contakilometri e i il quadro del pss e sono rimasti accesi per almeno 10 minuti...ma poi si sono spenti...non pensate sia troppo?? Credo sarebbe semplicissimo modificare il valore di questo "timer" entrando in centralina...ideale sarebbe impostarlo a 2 3 minuti...che ne dite???
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione cruscotto 14/10/2009 01:32 #14688

onestamente è scomodissimo...sopratutto quando ti apparti con una ragazza...e devi aspettare 10 minuti fin quando le luci si chiudano... :silly: :blush: :P :side: :woohoo:
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione cruscotto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.