Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accensione clima

Accensione clima 18/09/2009 11:13 #9231

Ho notato ultimamente che se sposto il selettore della velocità della ventola dalla posizione 0 ad una qualsiasi posizione successiva si accende in automatico anche il climatizzatore (manuale) anche se prima dello spegnimento precedente dell'auto avevo avuto l'accortezza di staccare il clima pigiando il pulsante A/C.

E' come se si fosse fissato sul fatto che quando attacco la ventola debba accendersi anche il clima...

Non capisco come fargli fare quello che voglio io ^^ cioè attaccare il clima quando voglio io ^^
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Accensione clima 18/09/2009 13:44 #9296

Purtroppo non posso aiutarti perchè con il Clima Automatico la ventola va da 1 a 7 altrimenti c'è tasto OFF, quindi non mi fa questo problema, se invece premo il tasto "Auto MODO" allora mi si accende anche il Clima, ma con ragione, visto che fa tutto lui in automatico.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:Accensione clima 19/09/2009 12:01 #9515

Ho avuto lo stesso problema, avevo risposto già in un altro post, se la manopola delle posizioni è sul lunotto quindi tutto a dx appena accendi l'auto il clima parte, stessa cosa se hai l'auto accesa e hai la manopola in una qualsiasi altra posizione e non sul lunotto, appena la ruoti fino all'ultima tacca (lunotto) il clima si attiva in automatico, il conc mi ha detto che è stato fatto così per l'inverno, per evitare l'appanamento del lunotto, io ho risolto lasciando la manopolo nella penultima tacca ...anche io diventavo pazzo quando si accendeva da solo!!!

:-) andrea
  • visandrea
  • Fiestista in rodaggio

Re:Accensione clima 25/09/2009 11:14 #11110

visandrea ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema, avevo risposto già in un altro post, se la manopola delle posizioni è sul lunotto quindi tutto a dx appena accendi l'auto il clima parte, stessa cosa se hai l'auto accesa e hai la manopola in una qualsiasi altra posizione e non sul lunotto, appena la ruoti fino all'ultima tacca (lunotto) il clima si attiva in automatico, il conc mi ha detto che è stato fatto così per l'inverno, per evitare l'appanamento del lunotto, io ho risolto lasciando la manopolo nella penultima tacca ...anche io diventavo pazzo quando si accendeva da solo!!!

:-) andrea

Si, pensavano di fare una cosa fica. ma uno non tiene mica l'aria sul vetro solo per sbrinarlo!!!
bah! opzione assolutamente non gradita
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Accensione clima 25/09/2009 13:52 #11134

A me lo faceva la VW Polo, ma al contrario, quando giravo l'aria sopra sul vetro o quasi, mi toglieva, se era abilitato, il ricircolo e spegneva l'aria condizionata se era accesa!

:laugh: Ed era una cosa comunque scomoda, non capisco perchè si impegnino in ste cavolate!!! :blink:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:Accensione clima 25/09/2009 23:35 #11280

Elios ha scritto:
A me lo faceva la VW Polo, ma al contrario, quando giravo l'aria sopra sul vetro o quasi, mi toglieva, se era abilitato, il ricircolo e spegneva l'aria condizionata se era accesa!

:laugh: Ed era una cosa comunque scomoda, non capisco perchè si impegnino in ste cavolate!!! :blink:

Ricircolo ok, ma togliere l'aria è da stupidi, ci impieghi molto più tempo a disappannare!

Cmq anche la mia Volvo del '95 lo fà sto giochetto, più che altro sembra che l'abbino fatto per le persone meno avvezze a sapere questi trucchetti, e che quindi la macchina decide di fargli spannare prima i vetri :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Accensione clima 26/09/2009 22:42 #11418

Flat Eric ha scritto:
Elios ha scritto:

Ricircolo ok, ma togliere l'aria è da stupidi, ci impieghi molto più tempo a disappannare!

Cmq anche la mia Volvo del '95 lo fà sto giochetto, più che altro sembra che l'abbino fatto per le persone meno avvezze a sapere questi trucchetti, e che quindi la macchina decide di fargli spannare prima i vetri :D

può essere ma alla persona meno avvezza gli prende un colpo e crede sia un difetto non sapendo che con l'ac fai prima...
Bah, io voglio capire le persone che usano per fare i test di usabilità se prima le drogano...
mah!
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:Accensione clima 26/09/2009 23:33 #11430

PredatorHunter ha scritto:
Bah, io voglio capire le persone che usano per fare i test di usabilità se prima le drogano...
mah!
Bella domanda :laugh:
Più che altro credo sia una questione di abitudine...ieri sera stavo perdendo la pazienza con il clima per cercare di avere la prima aria calda stagionale sul parabrezza...ma da oggi ho imposto le mie volontà :laugh:
A mio giudizio la svista più grossa è però quella degli alzacristalli lato guida in posizione troppo arretrata...almeno sul clima, per quanto sia un decisone che può sorprendere chi non è abituato, un filo di logica c'è :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 26/09/2009 23:35 da Kastanio.

Re:Accensione clima 27/09/2009 03:35 #11454

Kastanio ha scritto:
PredatorHunter ha scritto:
mah!
Bella domanda :laugh:
Più che altro credo sia una questione di abitudine...ieri sera stavo perdendo la pazienza con il clima per cercare di avere la prima aria calda stagionale sul parabrezza...ma da oggi ho imposto le mie volontà :laugh:
A mio giudizio la svista più grossa è però quella degli alzacristalli lato guida in posizione troppo arretrata...almeno sul clima, per quanto sia un decisone che può sorprendere chi non è abituato, un filo di logica c'è :)

Si hai ragione
Gli alzacristalli se sei in città non sono un problema. ma in strade in cui vai veloce diventa quasi pericoloso alzare e abbassare il finestrino. E' l'unico confort di guida che manca. da 0 spaccato proprio, seppur inserito in un ambiente di guida comunque al di sopra di tutte le auto di pari categoria che ho provato
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:Accensione clima 19/11/2009 21:13 #21538

il clima si accende con il comando vocale o con il tasto off :laugh: :woohoo:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Accensione clima

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.