Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: soluzione per il volante in plastica e pelle ?

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 12/02/2011 14:56 #99770

kappa69fiore ha scritto:
Ma come fa a consumarsi la parte in plastica se urante la guida non si tocca?
Non sai quanta gente vedo guidare con una mano alle ore 12 e l'altra sul cambio... uno di questi mi ha anche detto "non sento la macchina se non ho la mano sul cambio", pelle d'oca...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 12/02/2011 15:39 #99779

valeriano ha scritto:
la parte in plastica fidati che nel giro di due / tre anni si rovina , poi se nn accade meglio cosi',,ma a me piace prevenire,,,,vedo assai difficile che si rovini la pelle prima della palstica nel volante
Un bravo guidatore le mani in quelle aree del volante non ce le mette. Secondo me è una buona occasione per imparare a guidare...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 12/02/2011 17:37 #99790

ma alla fine voi guidate toccando il volante solo nei latiii??? io sinceramente utilizzo anche le parti in plastica .......si vedo che nn so guidareeee.........

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 02:46 #99814

valeriano ha scritto:
ma alla fine voi guidate toccando il volante solo nei latiii??? io sinceramente utilizzo anche le parti in plastica .......si vedo che nn so guidareeee.........
Non importa quello che facciamo noi... ma come si dovrebbe fare. Contrarre abitudini sbagliate alla guida è molto facile, soprattutto quando s'impongono per moda. Io, per esempio, guidando l'altra auto di famiglia che ha un comodissimo bracciolo centrale, mi ero abituato a guidare tenendo - praticamente sempre - una sola mano sul volante... il che fa molto fighi e rilassati, ma... un bravo guidatore non lo fa! perché un bravo guidatore sa che in molte situazioni di emergenza è controproducente ("allunga" il tempo di reazione) o addirittura pericoloso (se prendi una scaffa a velocità il volante ti può addirittura "scappare" da sotto la mano: successo a un mio amico, che da allora ha smesso di considerarsi un asso delle quattro ruote).
Quanto a tenere la mani sulle parti anteriore e/o inferiore... no, neanche questo si fa: non quando lo giri, non quando lo "tieni"... e soprattutto la posizione più allucinante: tenere il volante con una sola mano, aggrappata alla parte superiore della corona, stile De Niro in Taxi Driver! partendo da questa postura in caso di manovra di emergenza avrete un tempo di risposta pari a quello di un bradipo in coma farmacologico.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 06:26 #99828

Mah...adesso dire che non si sa guidare m sembra troppo generale...capita anche a me che a volte metto una mano sul volante li e un'altra sul cambio (col bracciolo si sta comodi), ma finchè si sta a 20 all'ora in mezzo al paese non fa nulla...il problema sorge quando invece magari ci si trova in superstrada a 130 o quando si guida in modo sportivo...di solito quando mi va di divertirmi tra le curve metto entrambe le mani ai lati e impugno in modo deciso il volante...questo non solo per la sicurezza, ma proprio perchè il feeling con la strada e la macchina diventa molto maggiore e si riescono ad impostare traiettorie precise senza sbavature...tutto questo vale a maggior ragione per la fiesta che ha lo sterzo troppo morbido per i miei gusti alle alte velocità (nonostante sia dotata dell'epas)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 12:59 #99846

io veramente pensavo che quello della individual era bordoux e argentato e non bianco? se e bianco non lo metto, mi confermi che e bianco?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 13:17 #99851

fisioterapista87 ha scritto:
io veramente pensavo che quello della individual era bordoux e argentato e non bianco? se e bianco non lo metto, mi confermi che e bianco?
Bianco?? È bordeaux e argentato...dove lo hai visto bianco??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 13:35 #99857

comunque sto vedendo che il problema che mi sono posto nn se lo pone nessuno ,,,,,,spero vivamente che sara' come dite voi.....per curiosita' sapete il prezzo del volante della individual????

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 13:40 #99858

valeriano ha scritto:
comunque sto vedendo che il problema che mi sono posto nn se lo pone nessuno ,,,,,,spero vivamente che sara' come dite voi.....per curiosita' sapete il prezzo del volante della individual????
Beh sono punti di vista...io, come altri, non spenderei 180€ (mi pare che sia il prezzo del volante della individual) per 2 pezzetti in più di pelle...ma non perchè non ce li voglio spendere...perchè non ne sento il bisogno...se tu vuoi sta cosa o ti rivolgi a un tappeziere o compri il volante della individual...comunque è un argomento già trattato...aprì un topic a proposito luca2000
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:soluzione per il volante in plastica e pelle ? 13/02/2011 13:44 #99859

• Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni soluzione per il volante in plastica e pelle ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.