Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Casse Dragster e condensatore invece di crossover

Re:Casse Dragster e condensatore invece di crossover 18/05/2011 13:22 #113275

Giampi ha scritto:
Ciao a tutti!
Premetto subito che non ci capisco niente in tema di impiantistica autoradio, perciò vi chiedo un parere su quanto segue.

E' da un po' di tempo che mi è venuta voglia di sostituire tutte le casse del'impianto PPS (quindi sia tweeter, sia woofer anteriori e posteriori).
Ho letto qua sul forum e su internet delle dimensioni delle casse e delle caratteristiche primarie che devono avere, oltre che un buon rapporto qualità/prezzo (senza spendere una fortuna) è fornito dalle casse della CORAL; perciò mi sono recato presso un rivenditore CORAL (segnalato dal loro sito) che è anche installatore e gli ho espresso i miei desiderata.
Mi ha detto che una scelta migliore della CORAL, a parità di prezzo, sono le casse della Dragster perchè restituiscono meglio il suono (ma non sono riuscito a trovare il loro sito ufficiale).

Mentre parlavamo del prezzo gli ho chiesto se per l'accoppiata TW+WF anteriore avesse messo anche i crossover e lui mi ha risposto che secondo la sua esperienza "preferisce mettere dei condensatori al posto dei crossover; si sacrificherebbe un po' di volume ma così non avresti il taglio di alcune porzioni di bassi". Testuali parole.
Ha anche chiaramente aggiunto che il kit dragster che acquisterei comprende il crossover e quindi è mia scelta se seguire il suo consiglio o far mettere il crossover.

Il preventivo che mi ha fatto, per un totale di 230 € è il seguente:
- kit anteriore TW + WF Dragster: 100€
- kit posteriore coassiale Dragster 65€
- supporti per le casse 15€
- montaggio 50€

Come uno stupido però non gli ho chiesto la potenza delle casse...

Perciò vi chiedo:
1) avete mai sentito questa Dragster?
2) che ne pensate della sua soluzione tecnica? Ne vale la pena?

Grazie a chiunque vorrà illuminarmi!

parere personale , se dai tutte le frequenze dei bassi e medi a dei woofer (di qualunque tipologia) alzando il volume li mandi subito oltre le loro capacità , poi vero che molti kit economici non hanno un crossover

altra cosa evita pure il kit posteriore , 65 euro risparmiati , e anche nel montaggio :laugh: e compra qualche prodotto migliore coral herzt impact ecc ecc :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Casse Dragster e condensatore invece di crossover 07/06/2011 20:12 #116411

Le dragster son molto buone nella mia ford ho un impianto tutto dragster è va una meraviglia è hanno anche un bel rapporto qualità prezzo ti dico io ho appena fatto 4 mesi fa un'impiantino ad un mio amico gli è costato un tweter da 150w rms 90€ la coppia woofer 80€la coppia e i medi 90€ la coppia naturalmente lui ha preso già qualcosa di professionale ...
  • musio
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Casse Dragster e condensatore invece di crossover

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.