Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: HTC Desire e Ford Fiesta

HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 13:17 #131303

Ciao a tutti,
volevo chiedere se ci fossero altre persone, come me, che possiedono un HTC Desire e lo utilizzano con il sistema Bluetooth della Ford Fiesta versioni da 2009 in poi (l'ultimo modello per intenderci).

Devo dire che è l'accoppiata è sempre andata abbastanza bene. Ultimamente, invece, sto riscontrando problemi: succede spesso che il telefono si associ all'impianto, ma la telefonata in bluetooth "cada" dopo neanche 2 minuti, nel senso che la telefonata va avanti ma non viene più utilizzato l'altoparlante dell'auto.
La cosa particolare, è che sul telefono rimane il simbolino del bluetooth collegato (con la >B<), e sull'auto rimane accesa la spia blu. Inoltre, i controlli dell'auto sulla chiamata si bloccano e non si riesce nemmeno a tornare sull'autoradio.
L'unica soluzione è disaccoppiare il telefono dall'auto, ma sta diventando un po' seccante...

E' successo anche a qualcun'altro? Ho cambiato la rom al telefono poco tempo fa (passando a 2.3), non vorrei che le due cose fossero collegate... mi piacerebbe capire se il problema è il telefono oppure il sistema bluetooth della macchina.

Grazie
Ciao
Alex
  • alfaomega85
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 14:50 #131333

Guarda al 99% non è un problemaq del sistema bluetooth della macchina, ma della rom sense di android, per ora ho installato l'oxygen (quindi android puro) e funziona tutto alla grande, se puoi e se pratico cambia rom per un istante e provi.
  • shareboy
  • Fiestista

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 16:05 #131338

Anche io felice possessore dell'HTC Desire. Da quanto ho letto in giro temo anche io, purtroppo, che il problema sia legato all'aggiornamento da android 2.2 alla versione 2.3.
Io ho ancora la versione originale del sistema operativo (la Froyo 2.2) e sul cellulare ho solo fatto gli aggiornamenti ufficiali, per intendersi quelli OTA che mi segnala lo stesso cellulare, mentre sulla macchina ho eseguito l'aggiornamento del modulo bluetooth (con la procedura illustrata anche da Fabietto sul nostro forum). Mai nessun problema, anche se in passato mi era capitato un paio di volte in circa un anno che il cellulare si scollegasse, ma da quando ho aggiornato il modulo bluetooth non mi è più capitato. Prova ad aggiornare il modulo e vedi come va, ma in caso contrario non saprei cosa dirti.

Vorrei aggiungere una cosa che può interessare te e tutti coloro che hanno un cellulare android, sul quale la funzione "cellulare chiama nome" non funziona. Io ho installato il programma "Cyberon Voice Commander(IT)" sul cellulare (costa poco più di 4€ ma si trova anche in rete) e grazie ad esso la funzione ora esiste: al comando si apre il programma ed a quel punto è possibile avviare applicazioni, visualizzare e chiamare tutti i contatti della rubrica e non solo quelli memorizzati sulla memoria della macchina, proprio come accadeva sul mio caro vecchio Nokia...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 16:16 #131340

Ok, proverò con l'aggiornamento del modulo allora!
E' questo?

Per quel che ti posso dire io, non passare alla 2.3. Non porta alcun miglioramento significativo.Io ho cambiato ROM passando ad una modificata (per quanto molto simile alla 2.3 originale), per superare il problema delle pochissime applicazioni installabili.

Speriamo che quest'aggiornamento vada... Qualcuno sa se questo tipo di problema si è presentato anche con altri cellulari? o io sono il primo caso?
  • alfaomega85
  • Fiestista in rodaggio

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 16:41 #131341

io ho il desire hd, con rom prese da xda non ho mai avuto problemi!
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 16:45 #131342

Proprio riguardo all'HTC Desire postai una soluzione per la ROM 2.1 (Eclair) e 2.2 (Froyo): www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...oth-con-android.html

Da un paio di giorni ho ripreso un nuovo HTC Desire, e devo dire che con la ROM 2.3 (Gingerbread) i problemi si sono ripresentati...

P.S. Se avete anche voi la versione 2.3 non provate il mio precedente fix perchè non è compatibile...

P.P.S. Sto al lavoro per trovare una nuova soluzione :)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 17:26 #131346

Grandissimo!!! io ho la 2.3, presa da XDA... ma ti da problemi anche dopo l'aggiornamento del modulo bluetooth dell'auto? è proprio un problema di rom del desire quindi? a che tipo di soluzione stai lavorando? posso aiutarti in qualche modo?
  • alfaomega85
  • Fiestista in rodaggio

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 18:31 #131354

Anche io uso la 2.3 (precisamente la 2.3.3 SENSE porting del DESIRE HD), in serata faccio un paio di prove sostituendo i driver con quelli del Nexus ONE e cambiando la configurazione del bluetooth...

Il problema è proprio del DESIRE... ho già aggiornato il PSS e con altri cellulari (Motorola Milestone, iPhone 4) nessun problema...

Grazie per il tuo aiuto, se sei pratico posso fornirti una serie di file da sostituire e provare... ma se non hai dimestichezza non ti preoccupare... appena trovo una combinazione funzionante la posto sia qui che su XDA ;)

Una soluzione veloce è usare il KERNEL del CM7 (Bluetooth drivers/settings)... poi perderei l'interfaccia SENSE che invece adoro :)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 10/10/2011 18:34 da Aiuspaktyn.

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 18:40 #131356

La mia ROM dovrebbe essere questa:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1151765
Ovvero un porting dell'originale, uguale sostanzialmente in tutto ma con l'A2SD, giusto perchè non ne potevo più di poter installare pochissime apps...

Il problema quindi è proprio nel telefono... :(
A questo punto l'aggiornamento del modulo bluetooth della fiesta sarebbe inutile? ma perchè per un po' di tempo è andato bene? è da poco che è impazzito...
Purtroppo ti direi che un po' sono pratico, ma non ai livelli di cui mi stai parlando...
  • alfaomega85
  • Fiestista in rodaggio

Re:HTC Desire e Ford Fiesta 10/10/2011 22:31 #131401

Non so se sarà di aiuto comunque io ho un htc desire z con android 2.3.3 e non ho mai avuto problemi, l'unica volta che non si collegava al bluethoot della fofi ho riavviato il cell e tutto si è risolto.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio HTC Desire e Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.