Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema lettore CD - attenti alla polvere!

Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 10:43 #144528

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vorrei chiedervi un aiuto per un problema penso utile a chiunque, riguardante il lettore cd integrato del sistema audio della ford fiesta (dicembre 2009 quindi prima versione ultimo modello).

Ho avuto la pessima, strapessima me ne rendo conto, idea di voler ascoltare un cd vecchio, impolverato.
Non l'avessi mai fatto... non riesco a tirarlo fuori, sono 2 giorni che provo ma l'eject non ci riesce, evidentemente i rulli non fanno attrito... sono disperato non voglio andare in manutenzione per una cavolata del genere!!

Grazie a tutti e attenti alla polvere... per fortuna che han inventato le porte usb.. mai più CD!!!! :)
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 13:14 #144564

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:23 da zannamax.

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 16:26 #144599

raptus ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vorrei chiedervi un aiuto per un problema penso utile a chiunque, riguardante il lettore cd integrato del sistema audio della ford fiesta (dicembre 2009 quindi prima versione ultimo modello).

Ho avuto la pessima, strapessima me ne rendo conto, idea di voler ascoltare un cd vecchio, impolverato.
Non l'avessi mai fatto... non riesco a tirarlo fuori, sono 2 giorni che provo ma l'eject non ci riesce, evidentemente i rulli non fanno attrito... sono disperato non voglio andare in manutenzione per una cavolata del genere!!

Grazie a tutti e attenti alla polvere... per fortuna che han inventato le porte usb.. mai più CD!!!! :)
raptus prova a far girare per un bel po il cd in modo che la polvere si stacchi un po da esso.
se riesce a sputarlo fuori usa subito uno di quei cd con le setole pulenti, se non viene fuori porta la macchina in ford e vedranno loro di sputartelo fuori :)
visto che sei nuovo passa a presentarti se ti va :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 16:31 #144606

Purtroppo non avevo visto quanta polvere c'era (sul piano superiore) sennò non l'avrei inserito... il fatto è che vorrei proprio evitare di portarla in manutenzione per una cavolata del genere... l'idea di "scaldare" il cd mi piace, cioè ascoltandolo o almeno tenendolo in giro per un bel po... mi sembra impossibile che un po' di polvere possa causare questo però, maledette radio integrate!

Come si stacca la batteria? C'è un comando oppure devo proprio staccarla fisicamente coi fili? Scusate l'ignoranza ma non ne so molto di ste cose.... :)
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/12/2011 16:34 da raptus.

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 16:40 #144613

raptus ha scritto:
Purtroppo non avevo visto quanta polvere c'era (sul piano superiore) sennò non l'avrei inserito... il fatto è che vorrei proprio evitare di portarla in manutenzione per una cavolata del genere... l'idea di "scaldare" il cd mi piace, cioè ascoltandolo o almeno tenendolo in giro per un bel po... mi sembra impossibile che un po' di polvere possa causare questo però, maledette radio integrate!

Come si stacca la batteria? C'è un comando oppure devo proprio staccarla fisicamente coi fili? Scusate l'ignoranza ma non ne so molto di ste cose.... :)
devi staccare i fili fisicamente raptus!
oh mica tagliarli eh :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 17:02 #144626

Ahah quindi meglio di no va... meglio la tua prima risposta... poi se proprio non ne vuole sapere di uscire andrò in ford... non c'è modo di pulire i rullini da fuori? A prima occhiata non si vede niente dentro, la mia radio vecchia invece praticamente potevi farci di tutto ma non era integrata...
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 09/12/2011 17:08 #144630

raptus ha scritto:
Ahah quindi meglio di no va... meglio la tua prima risposta... poi se proprio non ne vuole sapere di uscire andrò in ford... non c'è modo di pulire i rullini da fuori? A prima occhiata non si vede niente dentro, la mia radio vecchia invece praticamente potevi farci di tutto ma non era integrata...
compressore e pistola dell'aria...io di solito per pulire la macchina dentro nei punti dove non ci arrivo (tipo bocchette dell'aria, tastini vari ecc ecc) uso quel metodo.
non esagerare però :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema lettore CD - attenti alla polvere! 28/12/2011 12:48 #149161

Volevo comunicare a tutti che ho risolto... per fortuna dopo tantissimi tentativi (avrò premuto 1000 volte quel bottone) è uscito... che sia da monito per molti :D
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema lettore CD - attenti alla polvere!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.