Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 27/01/2012 10:45 #155576

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:51 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 27/01/2012 11:17 #155584

Infatti io ho espresso più volte il mio dubbio (anche con un disegnino), ma tutti dicono che mi sbaglio e ci entrano (cosa secondo me impossibile) :-O

Però anche cercando il numero di modello (sono della Pioneer, se ricordo bene) si vede che sono casse ovali (2 vie coassiali).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 29/01/2012 11:30 #156019

Mah, io ho la Fiesta con il premium sound system da 3 giorni (immatricolata il 26/01/2012) e da musicista vi dico che il suono è molto buono. Il timbro è caldo, e ho delle leggerissime distorsioni portando il volume a 24-25 con l'equalizzazione in "pop" (quindi enfatizzando molto i bassi dalle casse posteriori) solo con pezzi estremamente bassosi. Ma si risolve spostando parte dell'aqualizzazione sul davanti. Come impianto è tra i migliori di serie che ho visto in giro
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 29/01/2012 12:40 #156030

Evidentemente ho le orecchie "diverse" dalle tue, oppure ho sentito impianti diversi da quelli che hai sentito tu.
A volumi così alti non ci sono mai arrivato, perché già intorno alla metà si perde molto dettaglio.

Comunque l'equalizzatore impostato su "pop" (così come nelle altre modalità) non fa differenza tra casse anteriori e posteriori...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 29/01/2012 14:34 #156048

Mah, guardando i gradi di equalizzazione in "pop" si vede che l'indicatore del fader parzializza il suono sulle casse di dietro per almeno tre tacche
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 29/01/2012 15:19 #156056

Sarai anche un musicista, ma sei ben poco attento.
La funzione pop/rock/jazz è indipendente dall'equalizzatore.
La prima è una funzionalità del DSP, e vi si accede tramite il pulsante "Menu" dell'autoradio.
L'equalizzatore ti permette di regolare a piacimento alti/medi/bassi/fader/bilanciamento, e vi si accede tramite il tasto a forma di nota musicale sull'autoradio.

In ogni caso la regolazione dell'equalizzazione (ivi compreso bilanciamento e fader) è assolutamente indipendente dalla regolazione del DSP: puoi impostare B/M/A/F/B come ti pare, e restano regolati nello stesso modo anche cambiando le impostazioni del DSP e viceversa.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.