Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Insonorizzazione portiere Fiesta

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 03:59 #169202

zannamax ha scritto:
ma scusa aperto il pannello portiera, trovo un altro pannello con "appesi" i vari cablaggi...

se lo dovessi mettere dopo quel pannello è un conto.... ma se lo metto dentro tra il primo e il secondo pannello (quello dove ci son i cavi elettrici) penso non faccia la muffa... c'è pure della gomma già li...

tutto questo a parere mio ... non so se sto dicendo una cavolata... nessuno ha mai pensato e fatto quello che ho detto io ? :)

EDIT: ho controllato ora e il POLIURETANO che ho visto io è anti muffa :)
lo vorresti mettere sulla plastica? mah...non so cosa risolveresti facendo così...al massimo sparisce qualche vibrazione di troppo provocata dal gioco che potrebbero avere i vari ganci, ma per isolare acusticamente e smorzare le vibrazioni si usano materiali come il dynamat messo sulle parti fisse come le varie lamiere, sotto il pavimento in moquette ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 11:48 #169222

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 22/09/2012 23:25 da zannamax.

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 12:57 #169227

Ma se invece si mettessero quelle spugne ondulate che si trovano spesso nello scatolo delle schede madri dei pc?

www.cyberhs.it/CarHi-Fi/images/Box-Fonoassorbente.jpg
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 13:19 #169233

zannamax ha scritto:
Eh lo so che il tuo ragionamento non fa una piega...però visto che tanti lamentano (per fare un esempio) il rumore delle plastiche, ove c'è il regolatore altezza cintura, mettendoci della gomma piuma li dentro, questi non avrebbe più modo di muoversi...o anche nei montanti...

Poi che insonorizzazione, che un pochino la fa ugualmente, sarebbe come una sorta di eliminazione vibrazioni eventuali.

Va beh vedrò come comportarmi...controllerò un po meglio ;)

Grazie :)
Ma tu avverti effettivamente qualche rumore o vuoi metterla lo stesso anche se non senti niente?

spoiler ha scritto:
Ma se invece si mettessero quelle spugne ondulate che si trovano spesso nello scatolo delle schede madri dei pc?

www.cyberhs.it/CarHi-Fi/images/Box-Fonoassorbente.jpg

Si potrebbe andare, ma deve essere anti muffa :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 21:22 #169288

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 22/09/2012 23:24 da zannamax.

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 21:32 #169293

assicuratevi che siano ignifughi, soprattutto vicino ai contatti elettrici...
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 21:47 #169300

zannamax ha scritto:
allora per la prima domanda, ad ora non sento ne scricchiolii ne altre cose strane... ok fin qui ci siamo... ma ho a mala pena 1200km..

quindi vorrei mettere quei pannelli di poliuretano espanso antimuffa nelle zone più a rischio... una l'ho detta sopra... :)

avendo assicurato che quelle spugne sono antimuffa (ho chiesto tassativamente al tizio dell'azienda vicino casa mia che le produce), potrei metterle...

per la pugna sopra elencata, io metterei delle spugne senza quei triangolini... anche perchè la spugna schiacciandosi tra gli spazi delle plastiche, servirebbe oltre che ad atutire leggermente i rumori esterni, anche a tenere ferme le varie componenti in plastica che potrebbero vibrare... oltre che ai fili vari...

non so sono scettico del risultato... comunque vedrò di farlo e poi vi farò sapere se il risultato è buono o non cambia nulla... anche perchè di fogli ne servon parecchi... e non costan 50 centesimi... ;)
:blink: ti stai fasciando la testa prima di sbatterla??
così facendo le vibrazioni te le vai a cercare...smonti i pannelli e magari rischi che ti si allenta qualche gancio e poi vibra più di prima...
dato che la spugna non insonorizza, ma si userebbe solo come tampone ad eventuali vibrazioni, sarebbe un discorso giustificato aprire una macchina nuova per migliorare l'insonorizzazione col dynamat ad esempio...aprirla e mettere una spugna da 4 soldi solo perchè hai letto qua che a molti vibra mah...mi sembra un po' una minchiata!!

comunque i consigli di quale usarla li hai quindi comunque sei libero di fare come vuoi...

p.s. 1200km da dicembre?? :huh: ce l'hai per soprammobile la macchina?? :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 18/03/2012 22:14 #169310

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 22/09/2012 23:23 da zannamax.

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 19/03/2012 01:18 #169359

zannamax ha scritto:
:laugh: fabietto no non la ho come soprammobile... è che con 3 macchine alla fine quella gira poco...

comunque hai ragione... meglio lasciar stare per ora... vedremo col tempo come muoversi...lo so son un po fuori di testa...

grazie ;)
si ma se ci fai 300-400km al mese vuol dire che è una macchina inutile...ma va bè...ognuno fa come vuole!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Insonorizzazione portiere Fiesta 19/03/2012 01:28 #169362

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 22/09/2012 23:23 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Insonorizzazione portiere Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.