zannamax ha scritto:allora per la prima domanda, ad ora non sento ne scricchiolii ne altre cose strane... ok fin qui ci siamo... ma ho a mala pena 1200km..
quindi vorrei mettere quei pannelli di poliuretano espanso antimuffa nelle zone più a rischio... una l'ho detta sopra...
avendo assicurato che quelle spugne sono antimuffa (ho chiesto tassativamente al tizio dell'azienda vicino casa mia che le produce), potrei metterle...
per la pugna sopra elencata, io metterei delle spugne senza quei triangolini... anche perchè la spugna schiacciandosi tra gli spazi delle plastiche, servirebbe oltre che ad atutire leggermente i rumori esterni, anche a tenere ferme le varie componenti in plastica che potrebbero vibrare... oltre che ai fili vari...
non so sono scettico del risultato... comunque vedrò di farlo e poi vi farò sapere se il risultato è buono o non cambia nulla... anche perchè di fogli ne servon parecchi... e non costan 50 centesimi...

ti stai fasciando la testa prima di sbatterla??
così facendo le vibrazioni te le vai a cercare...smonti i pannelli e magari rischi che ti si allenta qualche gancio e poi vibra più di prima...
dato che la spugna non insonorizza, ma si userebbe solo come tampone ad eventuali vibrazioni, sarebbe un discorso giustificato aprire una macchina nuova per migliorare l'insonorizzazione col dynamat ad esempio...aprirla e mettere una spugna da 4 soldi solo perchè hai letto qua che a molti vibra mah...mi sembra un po' una minchiata!!
comunque i consigli di quale usarla li hai quindi comunque sei libero di fare come vuoi...
p.s. 1200km da dicembre??

ce l'hai per soprammobile la macchina??