Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemi con stereo, porta USB ed ipod

Problemi con stereo, porta USB ed ipod 10/03/2012 18:01 #167181

Salve a tutti,
ho acquistato da pochissimo, 15 giorni, una Ford Fiesta (1.6 Diesel, modello IKON) e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Questa mattina, però, purtroppo ho accusato un problema abbastanza fastidioso del quale non ho trovato topic a riguardo all'interno del forum.
Cerco di spiegarmi:
Quando collego l'ipod (classic) alla presa USB mi è possibile scorrere le cartelle con le frecce attorno al tasto "OK" per scegliere la musica. Purtroppo oggi questa funzione e sparita lo stereo al posto dell'elenco con le cartelle mi restituisce il messaggio "0. BRANO 0" e fa partire tutti i brani (nel mio caso circa 9500) in ordine alfabetico attivando automaticamente la ripetizione.
Facendo alcune prove ho notato che il problema non sussiste se al posto dell'ipod utilizzo una penna USB.
Non so cosa fare e non capisco perché lo stereo fa questa cosa, per questo motivo vi chiedo gentilmente un consiglio visto che il vostro forum mi ha già aiutato (parecchio e bene) nello sceglier il modello.
Secondo voi devo andare dal concessionario o posso fare qualcosa io?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 10/03/2012 18:24 #167183

prova a fare un aggiornamento all'ipod e uno al software dell'autoradio!!!! Non so se ti dico una cavolata, può essere che l'autoradio non supporti più di TOT cartelle o brani....forse mi sbaglio ma da qualche parte avevo letto una cosa del genere
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 10/03/2012 18:28 #167185

Innanzitutto grazie per la tua risposta.
L'ipod l'ho già aggiornato e provato con meno cartelle... purtroppo niente.
Ti confesso che l'autoradio non so come si aggiorna... :blush:

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 10/03/2012 18:32 #167186

per aggiornarla devi andare sul sito www.ford-mobile-connectivity.com/
clicca su download e ti apparirà una pagina dove puoi scaricare la procedura in formato PDF e l'aggiornamento in formato ZIP.
Hai bisogno della pendrive .....insomma trovi scritto tutto nel formato PDF
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 11/03/2012 10:23 #167317

Il mio sistema non è un sistema bluetooth, ma un semplice Sound System con l'aggiunta della porta USB, ho comunque tentato la procedura descritta e, purtroppo, niente. Domani la porto in assistenza e speriamo che risolvano in fretta, devo ammettere che questa cosa dopo solo 15 giorni mi da parecchio fastidio :angry:
Ultima modifica: 11/03/2012 11:22 da Lovecraft1983.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 12/03/2012 12:15 #167618

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 20:54 da zannamax.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 12/03/2012 12:19 #167619

No ha iniziato a dare problemi prima dell'aggiornamento.
Questa mattina sono andato in assistenza e mi hanno detto che lo stereo legge SOLO file .mp3 se ci sono video e foto l'impianto si blocca ora provo, ma onestamente se così fosse significa che la ford millanta una compatibilità con ipod che in realtà non c'è.
In qualunque caso, se il problema non si risolve, martedì prossimo i tecnici provvederanno alla riparazione.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 12/03/2012 12:32 #167624

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 21:09 da zannamax.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 26/03/2012 08:54 #170862

...il problema su chiavetta non si presenta...

Sono andato, questo venerdì, al centro assistenza dopo 15 GIORNI sono riusciti a vedere la macchina.
Il tutto si è risolto con un nulla di fatto.
Sostengono di aver aggiornato lo stereo (le stazioni radio da me sintonizzate sono rimaste là)
e mi hanno detto che loro hanno fatto il loro lavoro e quindi devo tenermi l'auto così.
A questo punto mi sono arrabbiato e sono andato a parlare con il titolare del concessionario,
il quale con faccia costernata alla Linol Hatz mi ha detto che il mio stereo ha un problema di compatibilità con
Apple, Samsung e Motorola. Mi ha suggerito di telefonare al servizio clienti e sperare che venga rilasciato un aggiornamento.

Io non credo a quanto mi è stato detto a causa della scarsa professionalità e della generale poca correttezza dimostratami in tutta la faccenda... comunque questa mattina chiamerò Ford per capire cosa posso fare.

Questa storia è una vera delusione questa è la mia seconda ford fiesta e se non risolvo mi sa che sarà l'ultima.
Se volete un consiglio spassionato: SE SIETE DI PESARO COMPRATE LA VOSTRA FORD A FANO. La serietà del personale dell'officina lascia MOLTO a desiderare.
Ultima modifica: 26/03/2012 08:55 da Lovecraft1983.

Re:Problemi con stereo, porta USB ed ipod 26/03/2012 11:38 #170884

hai provato ad aggiornare il modulo bt seguendo la nostra guida?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problemi con stereo, porta USB ed ipod

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.