Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sony sound system

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 16:33 #196772

MCP ha scritto:
Sono prove chje si fanno a orecchio,
e se non riesci a trovare due macchine con i differenti impianti,
cerca una concessionaria che ne ha in esposizione!!
Alternative non ne vedo!!!!

La ikon e lo stesso? tanto ha il sound system e la titanium accanto con sony system
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 16:44 #196773

Roby128 ha scritto:
MCP ha scritto:
Sono prove chje si fanno a orecchio,
e se non riesci a trovare due macchine con i differenti impianti,
cerca una concessionaria che ne ha in esposizione!!
Alternative non ne vedo!!!!

La ikon e lo stesso? tanto ha il sound system e la titanium accanto con sony system

Ho controllato dal configuratore,
di impianti Ford ha:
Sound System
Premium Sound System
Premium sony

E tra l'altro il Sony come accessorio ha delle casse opzionali se non ricordo male...
quindi tecnicamente sono 4 impianti!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 17:12 #196780

io ho sentito dal vivo il Sound System di un mio amico, e il mio Premium Sony System, e vi posso dire, che non sono differenze "abissali" non si puo' dire che uno faccia schifo e l'altro sia stupendo, sono ottimi entrambi, se posso dire la mia (lavorando nel car audio) il Sony Premuim System sembra più nitido, e i tweeter vanno in saturazione a volume molto più alto.
ma comunque siamo molto lontani dai 1000 € che ho pagato, non li vale assolutamente, è un ottimo stereo, ma non a quel prezzo...
il problema è che cambiare casse risulta anche contro producente, in quanto andranno a distorcere il suono sempre quando arriveremo a mettere il suono al massimo (o sopra la metà) perchè non sono le casse il problema, ma è lo stereo, che per "tirare fuori" quel volume, va sotto sforzo, e rovina il suono... :unsure:
e poi, basta pensare che non sono 4 woofer e 2 tweeter, ma sono 4 mid e 2 tweeter, ergo, i mid non possono fare il lavoro dei woofer...andrebbero crossoverati e mettere un sub che vada a coprire quella frequenza.
anche i tweeter non sono un gran che, vanno a saturazione sopra il 20 di volume se fate caso... :(

PS:nulla da togliere alla fofi, ma rimane comunque un impianto di serie... ottimo a basso\medio volume :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 17:39 #196784

Roby128 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ma porca puttana roby come cavolo fai a giudicare l'impianto da 2 video (peraltro presi su youtube)??? non mi far sentire ste cazzate e usa il cervello!

E non ti incacchiare però -.- di certo non posso mettere 2 auto con sterei diversi accanto per sentire -.-
ah è vero fabio. Ora le prove le fanno da youtube!...dai roby non continuare a dire stronzate. Certo che devi sentire i 2 stereo dal vivo!!! altrimenti non si può giudicare!!! le gare di SPL mica si fanno tramite youtube!!!!!

Si ma il fatto dove cavolo le trovo 2 auto così in questa città schifosa?

ps: D'accordo tranquillo come vuoi non scrivo più una mazza ciao.... tanto qua state sempre e solo ad attaccarmi. Cavolo lo scritto anche e poi ho detto sembra non che è preciso ciao ciao....
Roby ma che vuoi che te le portino sotto casa 2 ford una con il sony e l'altra senza....dai un po di inventiva cavolo...se veramente ci tieni smuoveresti mani e monti. Noi siamo qui per aiutare ma non siamo schiavi! ( come gia è successo negli altri topic che addirittura hanno dovuto metterti i collegamenti ai profili di chi avesse le my2012 ecc ecc....)... anche io vivo in una citta che non è certo il meglio del meglio ( campobasso) di 50.000 abitanti in una monotonia tremenda....eppure ho trovato un rimappatore ottimo ( che vengono anche da foggia per rimappare le auto), un carrozziere ( che proviene da Foggia ) e un meccanico che prende i pezzi a Foggia!...quindi non dire cavolate dicendo che è una città schifosa... c'è la criminalità ma come motori nella puglia ci sono i team tra i piu preparati d'italia! ( solo di piste che ci sono in puglia ). Ah e non è questione di non scrivere è questione di pensarci 2 volte prima di scrivere ;) noi stiamo qui apposta per controllare il forum e fare i caxxiatoni altrimenti non staremo qui ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 18:45 #196794

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Non so è una cosa che penso io... Essendo sony penso che si sente meglio.

Dove ha detto 6 altoparlanti 4 woofer + 2 tweeter non so se il sound system è identico

Se non erro,
gli altoparlanti sono uguali,
a meno che non prendi quelli migliori come optional!!
no sono diversi...non sono in carta come quelli normali, ma comunque non è detto che si senta più dettagliato con audio più pulito...al massimo si sente più forte

quoto!
il sony è leggermente più potente rispetto al PSS anche con gli speaker in cartone, a parte questo sostanziali differenze non ce ne sono.

mi associo al discorso di FanaticFiesta, a quel prezzo assieme all'impianto avrei preteso almeno un piccolo subwoofer (come ad esempio sulla Evo)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re:Sony sound system 22/08/2012 21:07 #196814

Alla mia domanda avete dato la risposta grazie
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Re:Sony sound system 23/08/2012 09:51 #196831

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Non so è una cosa che penso io... Essendo sony penso che si sente meglio.

Dove ha detto 6 altoparlanti 4 woofer + 2 tweeter non so se il sound system è identico

Se non erro,
gli altoparlanti sono uguali,
a meno che non prendi quelli migliori come optional!!
no sono diversi...non sono in carta come quelli normali, ma comunque non è detto che si senta più dettagliato con audio più pulito...al massimo si sente più forte

quoto!
il sony è leggermente più potente rispetto al PSS anche con gli speaker in cartone, a parte questo sostanziali differenze non ce ne sono.

mi associo al discorso di FanaticFiesta, a quel prezzo assieme all'impianto avrei preteso almeno un piccolo subwoofer (come ad esempio sulla Evo)
hai ragione, almeno un piccolo sub , ma come ho potuto constatare, il sub della evo, è una cosa pessima hahaha :laugh:
non so neanche se si puo' chiamare sub :angry:
premium sony system VS impianto punto evo = quasi stessa cosa, sulla punto il suono è un po diverso, ma dipende dall'abitacolo più che dallo stereo stesso :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:Sony sound system 23/08/2012 11:34 #196845

hai ragione, almeno un piccolo sub , ma come ho potuto constatare, il sub della evo, è una cosa pessima hahaha :laugh:
premium sony system VS impianto punto evo = quasi stessa cosa, sulla punto il suono è un po diverso, ma dipende dall'abitacolo più che dallo stereo stesso :)

beh beh, il sub delle Evo è un Focal e tanto male non suona. Per essere così piccolino fa il suo lavoro.
Sono gli speaker che fanno pena :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re:Sony sound system 24/08/2012 09:17 #197072

Magarelli ha scritto:

beh beh, il sub delle Evo è un Focal e tanto male non suona. Per essere così piccolino fa il suo lavoro.

beh, tu dici che non suona male, io dico che quando sento la parola "sub" (oltra che al palombaro :laugh: ) penso a qualcosa degno di essere chiamato tale, qualcosa che faccia vibrare le chiavi nel porta oggetti,o nel mio caso, che mi faccia cadere gli occhiali :)
ma forse, sono solo stato abituato bene con il mio passato da SPL :)
gli impianti stereo base delle auto, sono fatti per sentire BENE e non FORTE (prova a contraddirmi :P )
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:Sony sound system 24/08/2012 09:23 #197073

Magarelli ha scritto:

il problema dell'impianto dell'evo è anche lo stereo un mio amico cambiando e mettendo l'alpine 106r sia come potenza e pulizia ha guadagnato il doppio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.