Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: AIUTO!!!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!! 27/05/2012 22:09 #185500

Salve,
mi si e' guastata la tastiera della mia AUTORADIO PLUS della FORD FIESTA COMPRATA NEL2010,
infatti il tasto ON-OFF/VOLUME, non fa il piccolo scatto per l'accensione e l'autoradio si accende e si spegne muovendolo per regolare il volume che non si alza, ne si abbassa.
Qualcuno puo' autarmi dicendomi dove posso trovare il ricambio originale o meglio ancora se qualcuno che ha cambiato l'autoradio con con una di marca e quindi eliminandola, deve venderla?
Grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi ed aiutarmi a risolvere il problema.

GIOVANNI.PICONE

Contatti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

P.S.

Scusate se ho sbagliato topic o altro non sono pratico di Forum.
Chiedo umilmente scusa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: AIUTO!!!!!!!!!!!!! 28/05/2012 08:31 #185524

Ciao Giovanni, allora se la tua è del 2010 forse è ancora in garanzia? quindi non dovresti avere problemi... seconda cosa ti chiedo cortesemente di mettere titoli più esplicativi altrimenti non si capisce cosa ti è successo :D.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 28/05/2012 08:32 da MaxMostro.

Re: AIUTO!!!!!!!!!!!!! 28/05/2012 09:29 #185535

Si, scusate per il titolo ma ero nel panico, per quanto riguarda la garanzia, teoricamente lo è, ma non credo che lo faranno infaffti anche se sono anzianotto sono uno smanettone ed ho fatto tante di quelle modifiche che non credo che lo sostituiranno senza dire niente.
Per prima cosa ho cambiato l'autodario con la cinesina, ho messo telecamera anteriore e posteriore, ho messo striscia led al cruscotto, box tv digitale, amplificatore con sub, etc per questo cerco la tastiera anche di seconda mano magari qualche macchina che si trova incidentata allo sfascia carrozze( mi dispiace per lui), o qualcuno che ha sostituito l'autoradio con la nuova mascherina e non con la cinesina , o in ultima analisi comprarla nuova alla Ford ma non so quanto costa e non sono riuscita a trovarla nei ricambi Ford.
Grazie

Re: AIUTO!!!!!!!!!!!!! 28/05/2012 09:34 #185536

A ok allora niente garanzia, l'altro giorno però su ebay ne ho viste diverse... cerca ford fiesta 2009 ricambi in europa, mi sembra che in germania ne vedevano 2 o 3. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re: AIUTO!!!!!!!!!!!!! 28/05/2012 09:58 #185539

Ti ho spostato il post nella sezione giusta ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re: AIUTO!!!!!!!!!!!!! 28/05/2012 21:45 #185716

Salve, Buona Sera a tutti, sono ultra felice, infatti ho risolto il problema nel senso che avendo delle cognizioni tecniche essendo stato un riparatore Tv, perso per perso ho smontatto tutta la piastra comandi autoradio, ho dissaldato l'interruttore/volume dal circuitostampato con molta delicatezza ed attenzione, l'ho aperto sotto la lente di ingrandimento e ho trovato rotta una gommina che ha lo scopo di far abbassare e poi far risalire tipo una molla, il pulsante di accensione che durante la fase discendente preme un piccolo contatto che chiude un circuito che fa accendere l'autoradio, una volta individuato il guasto ho cercato di modificarlo inserendogli un gommino di quelli che usava la SONy nei suoi TV che ho trovato frugando fra il materiale che mi era rimasto della mia attivita' e cosi' ho risolto il problema.
Diciamo che non e' stato facile ne esente da rischi, infatti ho iniziato verso le 20,00 ed ho finito verso le 22,30.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.... e sempre pronto a dare una mano a chi ne avesse bisogno.
GIOVANNI
Allegati:
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio AIUTO!!!!!!!!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.