Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: radio Ikon e plus per presa usb

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 11:00 #202721

Cioè, hai fatto tutto sto lavoro, e ti fai vivo solo ora???? :D :D

I tuoi prezzi sono prezzi originali ford? e soprattutto hai preso solo il cablaggio dell'usb? quindi niente bluetooth ecc?

Poi dovrai spiegarmi come hai fatto a sostituire il cablaggio vecchio con quello nuovo (mi manca quella fase li e l'attivazione del modulo BT :) ) hai facebook per caso?
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 13:10 #202748

gorels_17 ha scritto:

I tuoi prezzi sono prezzi originali ford? e soprattutto hai preso solo il cablaggio dell'usb? quindi niente bluetooth ecc?

Poi dovrai spiegarmi come hai fatto a sostituire il cablaggio vecchio con quello nuovo (mi manca quella fase li e l'attivazione del modulo BT :) ) hai facebook per caso?

Si, i prezzi sono originali ford.
Ho preso solo il cablaggio usb perchè è completamente diverso dal modello con il bluetooth e soprattutto dal vecchio modello.
Il modulo cd della mia FoFi ha il nuovo connettore (quello unico piatto e largo), per lo stesso connettore esiste un modulo cd che in aggiunta ha anche la presa per il cavo usb.
Quando mi è arrivato il tutto, ho solo passato il cavo usb dal modulo all'aux, senza rimuovere il vecchio cavo aux.

Mi son ritrovato il foglio con cui ho fatto l'ordine alla Ford, a meno di errori dovrebbero essere:
1572824: Terminale USB (8A61A045K12CF38C5)
1740615: Cavo USB + AUX (BA6T18B971CAA) per questa parte si può verificare se esiste solo USB perchè ho dovuto sfascettare il cavo AUX che avevo già nell'auto.
1679013: Tappo USB + AUX (AM5T19A164BA) per questa parte bisogna verificare il colore, in quanto è il supporto esterno, quindi del colore degli interni.
1752063: Modulo CD + USB (AA6T18C815DE) ripeto è compatibile solo con il nuovo connettore
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/10/2012 13:11 da claxm.

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 14:26 #202757

grande calxm, allora ci sono speranze anche per me! :D

domani la ritiro poi vedremo il da farsi (io non sono affatto pratico di smontaggi e cablaggi vari)

grazie mille cmq
  • eneide
  • New Fiestista

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 16:54 #202775

In pratica uno con la Plus deve cambiare anche il case dello stero??(per case intendo dove si inserisce il cd.)

Non basta acquistare il cavo usb in ford e collegarlo allo stereo originale?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 17:07 #202778

Peppe82 ha scritto:
In pratica uno con la Plus deve cambiare anche il case dello stero??(per case intendo dove si inserisce il cd.)

Non basta acquistare il cavo usb in ford e collegarlo allo stereo originale?

No...ti basta cambiare il cablaggio che va da AUX ad unità centrale, installando però quello della Ikon, perchè quello per la Titanium (quindi PSS) richiede il modulo BT u.u
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 17:44 #202779

per mettere il cavo ikon devi cambiare anche l'unità centrale perché cambia il connettore
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 17:58 #202780

Scusa claxm, ma riepilogando, per avere la USB bisogna in ogni caso cambiare il modulo cd e comunque bisogna verificare se il modulo cd nuovo è compatibile con l'autoradio?
claxm ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

Si, i prezzi sono originali ford.
Ho preso solo il cablaggio usb perchè è completamente diverso dal modello con il bluetooth e soprattutto dal vecchio modello.
Il modulo cd della mia FoFi ha il nuovo connettore (quello unico piatto e largo), per lo stesso connettore esiste un modulo cd che in aggiunta ha anche la presa per il cavo usb.
Quando mi è arrivato il tutto, ho solo passato il cavo usb dal modulo all'aux, senza rimuovere il vecchio cavo aux.

Mi son ritrovato il foglio con cui ho fatto l'ordine alla Ford, a meno di errori dovrebbero essere:
1572824: Terminale USB (8A61A045K12CF38C5)
1740615: Cavo USB + AUX (BA6T18B971CAA) per questa parte si può verificare se esiste solo USB perchè ho dovuto sfascettare il cavo AUX che avevo già nell'auto.
1679013: Tappo USB + AUX (AM5T19A164BA) per questa parte bisogna verificare il colore, in quanto è il supporto esterno, quindi del colore degli interni.
1752063: Modulo CD + USB (AA6T18C815DE) ripeto è compatibile solo con il nuovo connettore
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: radio Ikon e plus per presa usb 10/10/2012 15:19 #203533

:ohmy: :ohmy: :woohoo: :woohoo: :ohmy: :ohmy:

Dopo aver letto questo post credo che farò al più presto un giretto in qualche officina Ford per farmi sostituire il Sound System con lettore CD totalmente inutilizzabile (da quando l'ho comprata) della mia PLUS maggio 2011 con l'unità centrale della IKON con USB annessa.

Devo solo sperare che mi facciano passare tutto in garanzia :evil: :evil:
  • djmarkb
  • Fiestista in rodaggio

Re: radio Ikon e plus per presa usb 10/10/2012 15:21 #203534

mmmm, la vedo tra l'impossibile e l'improbabile che lo facciano in garanzia! a meno che non si rompa lo stereo, e anche in questo caso dovresti sentire il meccanico, perché solitamente ordinano i pezzi a seconda del numero di telaio, e per il tuo numero di telaio corrisponde uno stereo Plus! :dry:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 10/10/2012 15:31 #203537

gorels_17 ha scritto:
mmmm, la vedo tra l'impossibile e l'improbabile che lo facciano in garanzia! a meno che non si rompa lo stereo, e anche in questo caso dovresti sentire il meccanico, perché solitamente ordinano i pezzi a seconda del numero di telaio, e per il tuo numero di telaio corrisponde uno stereo Plus! :dry:

lo stereo ha funzionato 2 mesi... poi il lettore CD non ha più funzionato.... solo che non l'ho mai fatto sostituire per incompatibilità di orari tra il mio lavoro e quello delle officine.... ma se è possibile fare na cosa del genere.... mi organizzo :whistle: :whistle:
  • djmarkb
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio radio Ikon e plus per presa usb

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.