Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Topic ufficiale Sound System 13/11/2009 10:32 #20130

Vi presento il topic ufficiale, riguardante il Sound System della Sony presente sulle Ford Fiesta Plus, di seguito verranno riportare le caratteristiche di questo stereo.

Differenze

1)Ha uno schermo più piccolo a 2 righe e non a matrice di punti

2)Sono stati riscontrati errori di ortografia nella lettura degli mp3

3)Non ha il telefono e il bluethoot, e nessun comando vocale

4)Ha 6 tasti numerici e non la completa tastiera telefonica (utile anche per memorizzare le stazioni radio)

5)Non ha la presa USB ma solo l'AUX, (anche se collegate un lettore mp3 dovete sempre avere le pile cariche di quest'ultimo)

6)Non ha le casse posteriori quindi solamente 4 a differenza delle 6 del PSS

7)La tastiera del SS ha solo 6 numeri e non ha la nota musicale che sarebbe l'equalizzatore cosa presente nel PSS

Ecco 2 foto che mostrano alcune differenze:
www.fordfiestaitalia.com/photogallery.html?func=detail&id=435 (Sound System)

www.fordfiestaitalia.com/photogallery.html?func=detail&id=110 (Premium Sound System)

Aggiornamento
Un utente del forum(t_OSS_ika26) ha acquistato aftermarket su ebay un ransmitter FM con slot SD, USB, BT, telecomando e telecomando sterzo, questo per sopperire alla mancanza che ha il SS con il PSS.

Alcuni link che ci sono stati linkati:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...e=STRK:MEWNX:IT#shId (l'utente ha acquistato questo)

cgi.ebay.it/Bluetooth-FM-Transmetteur-US...?hash=item2556e6d932

www.pixmania.com/it/it/3660334/art/4geek...evolution-4geek.html

In attesa di sue notizie riguardante la compatibilità.

Ho deciso di aprirne un'altro visto che nell'altro si è troppo Off Topic si continua di qua.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 19/11/2009 08:31 da Andrix88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 13/11/2009 20:34 #20216

Rimane sempre non chierito il discorso sul montaggio delle casse posteriori (non presenti nel SS come già detto da Andrix88!):
Basta collegarle dietro a dei cavi eventualmente portati dall'autoradio se non presenti in origine, o effettivamente dobbiamo farci fare l'aggiornamento del sistema in ford per farle suonare?

Io entro qualche mese devo rimontare tutto l'impianto audio che avevo sulla vecchia macchina B)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Topic ufficiale Sound System 15/11/2009 01:46 #20442

Io ho il SS e non ho riscontrato errori sulla lettura degli mp3! Ho la macchina da poco più di un mese, quindi tra le ultime prodotte, magari la ford ha risolto il problema
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Topic ufficiale Sound System 17/11/2009 11:14 #20866

Sarebbe ottimo se avessero definitivamente risolto il problema di lettura degli mp3!
Ma ragazzi nessuno di voi si è informato meglio per l'eventuale montaggio delle casse posteriori?
A me interessa soprattutto capire se bisogna veramente farsi "sbloccare" l'autoradio dalla ford per installare qualunque cosa dietro! :dry:
Se avete notizie, o meglio ancora avete sperimentato di persona, fatecelo sapere...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Topic ufficiale Sound System 05/12/2009 00:50 #24493

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Anch'io sono interessato a questo apparecchio(transmitter FM con slot SD, USB, BT, telecomando e telecomando sterzo);se qualcuno l'ha installato mi dice come si trova e se lo consiglia?è comodo?
grazie
  • ste
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/12/2009 00:55 da ste. Motivo: errore mio

Re:Topic ufficiale Sound System 31/12/2009 19:21 #28823

Eccoci qua.
Dopo impegni di lavoro, influenza suina e festività, riesco a dirvi qualcosa sull'oggetto.
Stavo per fargli fare un bel volo dal cavalcavia.
Le istruzioni sono solo in inglese e non molto chiare. Quelle del PS non le avevo lette e ho avuto un bel po' di problemi.

Istruzioni:
- vai avanti con le stazioni radio in autosearch e quando trovi un gap (vuoto) tra 2 stazioni imposti una frequenza intermedia sul dispositivo
- in autosearch la radio aggancia il transmitter.
Così non funziona!

Invece:
- vai avanti con le stazioni radio in autosearch e quando trovi un gap (vuoto) tra 2 stazioni imposti una frequenza intermedia sul dispositivo
- imposti quella frequanza sulla radio con la ricerca manuale (e magari la imposti come preselezionata).
Così la radio lo aggancia subito e il risultato (via USB) è pari al CD mp3, con la differenza che non salta.
A CA ci sono parecchi spazi di frequenza liberi. Se si è sfigati e si beccano delle interferenze se ne può impostare un altro.
Naturalmente a Roma, in zona Radio Vaticana credo sia meglio lasciare perdere.

Telecomando al volante: è composto da due parti, separate le quali si svitano due viti di una delle due che si attacca allo sterzo con un elastico. Due giorni per capire che per separare le 2 parti e accedere alle viti bisogna premere un pulsantino e non separarle in orizzontale (appoggiato il tutto sul tavolo) ma in verticale, Detto questo, il telecomando al volante è estraibile e tascabile. La pellicola protettiva sullo schermo del dispositivo interferisce col telecomando. Rimossa è tutto ok.

Inserimento nella presa accendisigari: è duro e bisogna spingere. Ma con il vantaggio che risulta ben ancorato . Lo stelo snodabile permette di orientarlo nella posizione desiderata (con infinite discussioni tra conducente e passeggero). Per estrarlo è meglio tenere ferma la presa dell'accendisigari con la mano sinistra. Purtroppo dall'esterno della macchina si nota. E' meglio non lasciarcelo.

Luce: Azzurra, quasi invisibile di giorno, dice rubami rubami di notte. Collegato, l'apparecchio è sempore acceso. Non c'è interruttore.

- Bluetooth: non ho un cellulo dotato di, e non posso provare
- Navigazione tra cartelle non ancora provato
- File supportati MP3, WMA (da istruzioni, poi bisogna provare)
- USB ok
- SD 1 GB ok
- SDHC non provato
- Secondo telecomando (quello tipo TV) non provato (anzi, fatto sparire subito che non voglio divorziare).
- Lettore Mp3 non provato

Non rimpiango i 34 euro, anzi!

Ciao e buon anno a tutti!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Topic ufficiale Sound System 19/01/2010 15:41 #32750

Ciao a tutti.
Riguardo il montaggio delle casse posteriori credo (non ho informazioni precise) che l'impianto sia già predisposto a supportarle: giocando con i controlli dell'equalizzatore ho visto che è possibile spostare la diffusione su FRONT o REAR, perciò non dovrebbe essere necessario un particolare aggiornamento.
Quello che non so, invece, è se i cavi per le casse posteriori siano già presenti o se bisogna smontare tutto per farli passare. Qualcuno lo sa?

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: avete riscontrato problemi di ortografia nel menù della radio? La mia Fiesta è stata una delle prime ad arrivare, forse ora questo problema è stato risolto, ma nel display viene visualizzato ENTRATA AUSILIRE e DSP EGUALIZZATORE. Sapete se questo problema si possa risolvere con qualche tipo di aggiornamento?
  • Ramas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 22/01/2010 17:22 #33673

Salve, è la prima volta che scrivo qui, ho una Fiesta Plus con Sound System.
In questi giorni sto affrontando il problema della mancanza della porta USB, che sinceramente pensavo fosse presente in tutti i modelli quando l'ho comprata...
Mi è stata segnalata da un tecnico montatore questa interfaccia "Phonocar 5/851". Si collega alla uscita cd-changer e dispone di lettore USB e scheda SD, oltre che alla Aux.
Il tecnico in questione però non sapeva al momento se fosse compatibile con l'autoradio di serie.
Non ho ancora contattato la Phonocar, qualcuno di voi conosce questo attrezzo ?
In allegato il PDF dell'oggetto in questione.
Stefano

Modifica: non riesco ad allegare il file.... comunque ho appena sentito la Phonocar, niente da fare non è compatibile.
Se avete notizie di una interfaccia simile compatibile, postate.
  • StefanoAQ99
  • New Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 GPL
Ultima modifica: 22/01/2010 17:48 da StefanoAQ99.

Re:Topic ufficiale Sound System 22/01/2010 19:27 #33701

Mi pare di ricordare che l'ortografia del display si possa correggere con un aggiornamento gratuito del software (presso il concessionario).
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Topic ufficiale Sound System 13/02/2010 13:46 #39015

Sniper ha scritto:
Sarebbe ottimo se avessero definitivamente risolto il problema di lettura degli mp3!
Ma ragazzi nessuno di voi si è informato meglio per l'eventuale montaggio delle casse posteriori?
A me interessa soprattutto capire se bisogna veramente farsi "sbloccare" l'autoradio dalla ford per installare qualunque cosa dietro! :dry:
Se avete notizie, o meglio ancora avete sperimentato di persona, fatecelo sapere...

Io ho chiesto in officina Ford per le casse posteriori: la parte posteriore è già cablata, perciò bisogna solo smontare il pannello e montare le casse. La Ford monta delle casse di forma ovale (non conosco i dettagli) e l'operazione può essere eseguita anche da soli senza la perdita di alcuna garanzia.
  • Ramas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.