Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema illuminazione consolle comandi Radio

Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 00:06 #206220

Salve a tutti, ho appena montato una 2 din e funziona tutto bene l'unico problema e che devo collegare il cavo illuminazione che esce dalla radio alla consolle dei comandi perchè se no non si accende l'illuminazione, Vorrei sapere qual' è il colore del cavo che dalla centralina arriva alla plancia visto che smontandola sotto il tasto ON/OFF arrivano dei cavi di diverso colore. Come norma dovrebbe essere arancione (e c'è) ma vorrei una conferma da voi, oppure come posso rimediare una mappatura dei fili che arrivano ai comando autoradio?

Grazie.
  • Nembo
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 01:01 #206232

Nembo ha scritto:
Salve a tutti, ho appena montato una 2 din e funziona tutto bene l'unico problema e che devo collegare il cavo illuminazione che esce dalla radio alla consolle dei comandi perchè se no non si accende l'illuminazione, Vorrei sapere qual' è il colore del cavo che dalla centralina arriva alla plancia visto che smontandola sotto il tasto ON/OFF arrivano dei cavi di diverso colore. Come norma dovrebbe essere arancione (e c'è) ma vorrei una conferma da voi, oppure come posso rimediare una mappatura dei fili che arrivano ai comando autoradio?

Grazie.
hai disattivato la funzione "luce a giorno" prima di montare il 2din?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 12:21 #206255

Quoto la domanda di fabietto e aggiungo che un tester sarebbe d'obbligo per poter mettere le mani nella macchina sapendo quello che si fa..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 13:07 #206259

Fabietto1990 ha scritto:
Nembo ha scritto:

Grazie.

Ciao, non sapevo che esistesse questa possibilità,e se l'ho fatto è stato senza saperlo. A questo punto mi sapresti dire eventualmente come riattivarla . Con il tester ho trovato solo il filo che accende il tasto con le 4 frecce e quello della chiusura centralizzata, infatti sono le uniche cose che mi si illuminano con l'accensione dei fari. Altri fili portano corrente e altri no e tra questi dovrei scoprire quello che illumina il resto della consolle.
  • Nembo
  • Fiestista discreto

R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 14:30 #206271

Nembo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Nembo ha scritto:

Grazie.

Ciao, non sapevo che esistesse questa possibilità,e se l'ho fatto è stato senza saperlo. A questo punto mi sapresti dire eventualmente come riattivarla . Con il tester ho trovato solo il filo che accende il tasto con le 4 frecce e quello della chiusura centralizzata, infatti sono le uniche cose che mi si illuminano con l'accensione dei fari. Altri fili portano corrente e altri no e tra questi dovrei scoprire quello che illumina il resto della consolle.
In pratica devi ricollegare display e tastiera, e poi andare sul menu e disattivare la funzione "luci a giorno" :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 14:49 #206277

Ho capito cosa intendi....non ho disattivato nulla,
  • Nembo
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 15:29 #206283

Nembo ha scritto:
mi sembra strano. per fare una prova prova a rimettere la tastiera originale senza toccare nulla. se su quella il tasto si accende il difetto sta nel tasto che hai comprato :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 02/11/2012 23:00 #206340

Fabietto1990 ha scritto:
Nembo ha scritto:
mi sembra strano. per fare una prova prova a rimettere la tastiera originale senza toccare nulla. se su quella il tasto si accende il difetto sta nel tasto che hai comprato :)
La tastiera è originale quello che si va a sostituire è la radio originale con la nuova e il display che è un 7 pollici e per gli attacchi sfrutta quelli originali. L'unica cosa, è che ho questo filo blu con la scritta ILL (illumination) che serve per accendere la tastiera della radio con l'accensione della medesima e non so dove va collegato. La radio funziona in tutte le sue parti, anche la tastiera funziona, l'unica cosa è che non mi accende la luce dei tasti numerici e delle scelte per il resto tutto ok. Si illuminano solo il tasto di accensione e quando accendo i fari il tasto delle 4 frecce e della chiusura centralizzata.
  • Nembo
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 03/11/2012 02:22 #206375

allora non ti funziona l'intera tastiera...cerca un +12 che si attiva con i fati e collega li il filo.

ot: che impianto hai fatto? non ho mica capito :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 03/11/2012 10:22 #206383

Non è trovare il +12, se così fosse non ci sarebbero problemi, il fatto è che il filo che dovrei collegare porta tensione e dovrebbe essere lui ad illuminare la tastiera e non so dove collegarlo al di sotto del tasto di accensione.
  • Nembo
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema illuminazione consolle comandi Radio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.