Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin?

Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 19:59 #210063

Ragazzi devo acquistare un navigatore Garmin ( nuvi 2595LMT o nuvi 3590LMT ) e vorrei posizionarlo nel piccolo vetro a triangolo posto tra il parabrezza ed il finestrino lato guida ovvero questo:

Ora mi chiedevo se c'è bisogno di qualche supporto o braccetto da acquistare separatamente oppure se con quelli forniti in confezione posso riuscire nell'aggancio...
Come da titolo poi, non vorrei far passare il filo per la ricarica che andrebbe inserito nella presa 12v in posizioni scomode o meglio vorrei renderlo praticamente nascosto per cui mi chiedevo come fare :dry: Mi tocca andare da un elettrauto? Io vorrei farlo passare sotto il sedile in modo che non si noti troppo e se c'è qualche soluzione migliore o qualcuno che lo ha già fatto fatemi sapere... ;)
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 20:17 #210066

volsco ha scritto:
Ragazzi devo acquistare un navigatore Garmin ( nuvi 2595LMT o nuvi 3590LMT ) e vorrei posizionarlo nel piccolo vetro a triangolo posto tra il parabrezza ed il finestrino lato guida ovvero questo:

Ora mi chiedevo se c'è bisogno di qualche supporto o braccetto da acquistare separatamente oppure se con quelli forniti in confezione posso riuscire nell'aggancio...
Come da titolo poi, non vorrei far passare il filo per la ricarica che andrebbe inserito nella presa 12v in posizioni scomode o meglio vorrei renderlo praticamente nascosto per cui mi chiedevo come fare :dry: Mi tocca andare da un elettrauto? Io vorrei farlo passare sotto il sedile in modo che non si noti troppo e se c'è qualche soluzione migliore o qualcuno che lo ha già fatto fatemi sapere... ;)
Esiste un braccio che vende apposta la ford per il garmin...se non sbaglio c'è anche la possibilità di collegarlo all'alimentazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 20:24 #210068

Si dovrebbe essere questo ma non so quale tipi di Garmin supporta e se il cavo sia possibile "nasconderlo", inoltre il prezzo è un po' altino per i miei gusti...

Supporto Navigatore 1
1544444 Supporto per garmin = 44€
1513342 Raccordo = 31€

• volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 20:29 #210071

anzi leggendo un vecchio topic ecco cosa è spuntato fuori :blink:
Sono appena stato dal concessionario Ford e ho parlato con l'addetto ai ricambi.
L'installazione del braccetto per il navigatore comporta l'acquisto di tre pezzi da montare:
- il braccetto vero e proprio
- il cablaggio
- il supporto

Il costo delle varie parti è:
- braccetto -> 50 €
- cablaggio -> 60 €
- supporto -> tra i 30 e i 60 € a seconda del modello del navigatore

A tutto ciò c'è da aggiungere il costo della manodopera.

In totale il costo "hardware" del braccetto è di 170 € cui va aggiunta la ]anodopera e il costo del navigatore. A spanne il lavoro tutto compreso dovrebbe costare sui 200 € e poi va montato il device.
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 20:36 #210072

piuttosto che spendere 200 euro.... più il navigatore..... mi compro quella radio cinese all in one. Oppure lo specchietto con navi integrato. Soluzione che odio ma che preferisco anziché quella scuoiata che è il prezzo Ford
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin? 28/11/2012 20:42 #210075

no ma infatti io vorrei acquistare solo il Garmin...del supporto della Ford ne farei volentieri a meno solo che non so se il braccetto, li dove lo voglio applicare sia possibile applicarlo o meno, oltre a voler nascondere questo cavo per la ricarica...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Dove posizionare il cavo per ricarica del Garmin?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.