Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Premium Sound System ed Android

Premium Sound System ed Android 05/04/2013 11:50 #229976

Buongiorno a tutti,
ho preso da poco un telefonino Android (Gingerbread, ma a giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento a ICS) poiché ho trovato un'occasione per prenderlo nuovo.

L'ho collegato al PSS tramite BT, e sembra funzionare (quasi) tutto... vedo l'elenco chiamate, la rubrica, le chiamate partono, ecc.

Ho però qualche dubbio (premetto che il BT del PSS è già aggiornato):
1) Le chiamate vocali non vanno. Se faccio "cellulare chiama nome", il PSS mi risponde: "impossibile".
2) Sulla rubrica, dopo ogni nome, mi compaiono dei caratteri, che dipendono da come è memorizzato il numero "/M" per Mobile, "/O" per Other.
3) Sulla rubrica (ma anche nell'elenco chiamate) l'icona a sinistra non rappresenta il tipo di numero (cellulare, casa, ecc.), ma c'è un'icona generica che somiglia ad una griglia.
4) Ogni volta che aggancio il cellulare al PSS, sul cellulare mi compare questa frase: "Operazione File FTP (PULL) Annullata"

Sbaglio qualcosa?

Ecco una foto esplicativa:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/04/2013 12:25 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Premium Sound System ed Android 05/04/2013 12:24 #229981

Uhm... mi sono appena reso conto che forse la sezione giusta era "elettronica".
Eventualmente qualcuno dei mod (se lo ritiene opportuno) può spostarlo, grazie.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Premium Sound System ed Android 05/04/2013 14:08 #229993

Per le chiamate vocali il telefono deve avere il sintetizzatore vocale altrimenti non va. S2 ed s3 vanno benissimo perché entrambi hanno il sintetizzatore vocale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Premium Sound System ed Android 05/04/2013 16:23 #229998

Uhm... in "lingua e tastiera" -> tastiera -> posso abilitare la voce "comandi vocali", che mi fa comparire il pulsantino del microfono sulla tastiera quando devo scrivere qualcosa. In questo modo posso dettare (per esempio) un SMS invece di scriverlo.

Dimmi un po' dove posso trovare 'sta cosa del sintetizzatore vocale :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 01:22 #230065

No...quella è una funzione che hanno tutti gli android. Serve proprio un programma a parte che gestisce le funzionalità del telefono coi comandi vocali. S2 ed s3 hanno questo programma di serie gestito da vlingo, che nell's3 si è evoluto nel fanoso svoice. Prova a cercare un programma simile sul play store (ammesso che poi parta col cellulare chiama nome), oppure vedi su androidiani, xda o simili se è possibile un porting dall's2/s3 agli altri telefoni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/04/2013 01:24 da Fabietto1990.

Re: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 08:31 #230071

Ok.... mi pare che c'è un sistema per mettere S-Voice su tutti i telefoni... ci devo provare.
Grazie.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 18:05 #230131

Ciao «lollapalooza»

A me il Premium Sound System non si comporta come il tuo con la rubrica del mio Cell Android.

Al contrario del tuo NON compare il messaggio di errore "FTP" e l'icona a sinistra del numero di telefono è corretta (mobile, principale e altro) con ovviamente la mancanza della lettere dopo (/M, /O ecc.)

Per quanto riguarda i comandi vocali, credo che abbia ragione «Fabietto1990»... se non hai un app per farlo, l'autoradio non riesce a farlo all'inverso.

P.S.
Io ho un Android 4.0 ICS (ice cream sandwich).... sarà quello?

Comunque controlla con internet se puoi aggiormarlo magari al 4.2 (jelly bean).
Per farlo, accendi il WiFi e collegalo. Poi vai in "impostazioni" (icona ingranaggio) e poi vai in "Info sul dispositivo" e li' cerca la voce "aggiornamento software".
Una volta entrato ti farà la ricerca in internet da solo e ti dirà quale versione è disponibile. Solo allora se farai "aggiorna" partirà.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 18:34 #230138

io quando eseguo il comando "Rubrica" mi dice "Rubrica Vuota"
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Re: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 19:03 #230151

E tu che Android hai?
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: Premium Sound System ed Android 06/04/2013 19:10 #230154

novantasei ha scritto:
Io ho un Android 4.0 ICS (ice cream sandwich).... sarà quello?
Comunque controlla con internet se puoi aggiormarlo magari al 4.2 (jelly bean).
Per farlo, accendi il WiFi e collegalo. Poi vai in "impostazioni" (icona ingranaggio) e poi vai in "Info sul dispositivo" e li' cerca la voce "aggiornamento software".
So come si aggiorna :-)
Non sempre l'aggiornamento OTA funziona, a volte è necessario il PC, in ogni caso per il mio cell la ROM con ICS non è ancora pronta, ma pare che dovrebbe esserlo a breve. Comunque ho deciso di provare la leaked, che già si trova in giro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Premium Sound System ed Android

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.