Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa

Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 14/05/2013 08:19 #236881

Ciao ragazzi, nella mia nuova Fiesta Gpl ho un problema con il Premium Sound System
Quando sono sintonizzato sulla radio, mentre viaggio, ho notato che ogni tanto il volume della radio si abbassa da solo per qualche secondo, e poi ritorna normale... e questa cosa è piuttosto fastidiosa. Pensavo fosse una sorta di volume automatico, ma poi entrando nelle impostazioni audio ho disattivato anche quello, ma continua a fare la stessa cosa.
Lo fa solo con la radio, con le altre sorgenti il suono è costante e regolare.
Succede anche a voi? cosa può essere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 14/05/2013 08:22 #236882

secondo me cè un collegamento alla "scarsa ricezione del segnale" :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 14/05/2013 08:50 #236886

ok ma possibile che lo faccia anche con le stazioni radio più diffuse che con qualsiasi altra autoradio non hanno mai avuto un problema? come posso risolvere?

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 17/05/2013 17:37 #237370

Nessuno mi può aiutare? Potrebbe magari servire cambiare l'antenna?

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 18/05/2013 12:20 #237467

fabiofrank82 ha scritto:
Nessuno mi può aiutare? Potrebbe magari servire cambiare l'antenna?

hai per caso montato un antennina o hai l'antenna lunga originale?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 19/05/2013 08:10 #237554

no antenna lunga originale.. ho la macchina da appena due settimane...

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 19/05/2013 11:01 #237562

io ho lo stesso problema, e ho una fiesta titanium del 2011... antenna originale... qualcuno sa quale è il problema?
  • Jacko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 19/05/2013 11:28 #237566

Sono convinto anch'io che sia un problema di segnale, quando arriva male, anziché far sentire il fruscio, si abbassa il volume.
Eventualmente disattivate l'RDS Regionale e attivate l'AF, è l'unico modo per permettere all'autoradio di cercare il più velocemente possibile la frequenza migliore per la stazione che state ascoltando.
Ma in autostrada andando a 130 all'ora è più che normale che il segnale vada e venga, ogni poco si passa da un ripetitore all'altro.. (e se la vostra vecchia auto non lo faceva può darsi che avesse un'antenna amplificata o che siano cambiate tante cose nel frattempo...)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 19/05/2013 20:17 #237634

Il problema è che io finora ho sempre usato la macchina nella mia città e fino ad ora, con qualsiasi altra autoradio non avevo mai avuto questi problemi...

Re: Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa 19/05/2013 21:03 #237639

Nonostante i palazzi a volte in città è più facile prendere il segnale che in autostrada...
I ripetitori sono principalmente orientati per dare il segnale verso i centri abitati e comunque in città se fai 10km in macchina è tanto, in autostrada 10km il fai in 5 minuti e poi sei già fuori dalla portata di un ripetitore e devi agganciarne un altro (e non sempre c'è)
Con i telefoni cellulari è uguale, una telefonata di mezz'ora in autostrada ti prosciuga la batteria molto di più che se fossi in città...

EDIT: Forse ho frainteso, mi pare di capire che il tuo problema capiti anche in città....
Prova a guardare se facendo lo stesso percorso con un'altra macchina davvero il problema non si verifichi (oppure ad ascoltare la stessa stazione radio con un walkman o col telefono cellulare), se con lo stereo dell'auto il volume si abbassa, mentre con un altro dispositivo il segnale arriva perfettamente, puoi provare ad arginare il problema montando un'antenna amplificata...
Però è difficile che in ford ti riconoscano il problema...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 19/05/2013 21:05 da Gigific.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema PREMIUM SOUND SYSTEM - volume si abbassa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.