Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: casse su cappelliera posteriore

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 14:22 #254230

salve, vorrei un consiglio, voglio montare un amplificatore e aggiungere un sub e un paio di casse a tre vie utilizzando la pss di serie , iltutto vorrei montarlo sulla cappelliera pannello posteriore per evitare ingombro nel bagagliaio ke ne pensate?
  • dino68
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 14:26 #254231

Il sub ok nel bagagliaio poerò... sul pannello lascia stare...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 14:44 #254233

La cappelliera è già abbastanza traballante di suo, se ci metti pure delle casse sarà un trionfo delle vibrazioni (non del tutto sonore)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:22 #254250

dino68 ha scritto:
salve, vorrei un consiglio, voglio montare un amplificatore e aggiungere un sub e un paio di casse a tre vie utilizzando la pss di serie , iltutto vorrei montarlo sulla cappelliera pannello posteriore per evitare ingombro nel bagagliaio ke ne pensate?

ti consiglio anchio di lasciar perdere sia l'ampli che le casse aggiuntive!
se vuoi però puoi montare un buon sub attivo,e vai tranquillo che ti cambierà completamente l'ascolto della tua musica ;)
anche perche l'impianto che abbiamo noi di serie è già abbastanza buono :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:26 #254251

Io ho appena fatto questo lavoro, (non ho nemmeno aggiornato il topic da quanto è fresco il lavoro :P) avevo due casse Alpine da mettere in macchina ma essendo ovali e troppo grandi non ci stavano nelle portiere, ho bucato il pannello posteriore e le ho messe lì, per ora non mi lamento, le casse suonano bene e anche se sono più potenti delle altre hanno lo stesso wattaggio delle altre 4 nelle portiere (amplificate anche loro) quindi non si nota nessuna differenza..
Il mio consiglio è: se non sai dove metterle perchè sono troppo grandi mettile a pannello, anche se di sicuro molto più avanti avrai problemi con la cappelliera.. Se puoi evitarti la menata di bucare mettile nelle portiere (davanti è meglio ;))
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:30 #254253

marco_flux ha scritto:
Io ho appena fatto questo lavoro, (non ho nemmeno aggiornato il topic da quanto è fresco il lavoro :P) avevo due casse Alpine da mettere in macchina ma essendo ovali e troppo grandi non ci stavano nelle portiere, ho bucato il pannello posteriore e le ho messe lì, per ora non mi lamento, le casse suonano bene e anche se sono più potenti delle altre hanno lo stesso wattaggio delle altre 4 nelle portiere (amplificate anche loro) quindi non si nota nessuna differenza..
Il mio consiglio è: se non sai dove metterle perchè sono troppo grandi mettile a pannello, anche se di sicuro molto più avanti avrai problemi con la cappelliera.. Se puoi evitarti la menata di bucare mettile nelle portiere (davanti è meglio ;))

ma le hai collegate con un' amplificatore a parte,o le hai messe in serie alle post.?
  • nsun
  • Guru di Fiesta

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:42 #254254

Ho preso un secondo amplificatore, l'ho collegato in cascata al primo e le ho collegate insieme alle casse posteriori.. :)
dino, invece io l'amplificatore te lo straconsiglio!! ;) se puoi scegliere di prendere casse o ampli prendi il secondo! Le casse di serie non sono poi così male, poi hai il PSS.. L'unico difetto di quella sorgente è l'amplificazione che fa schifo! Se prendi un ampli risolvi totalmente il problema ;) Ho due amplificatori Alpine ora, ma già quando ne avevo uno viaggiavo tranquillamente con la musica a volume 3 o 4 per sentirla normalmente, andando a volume medio (15-17) le casse suonano benissimo, il suono è pulito e definito oltre che bello forte.. ;) Ovvio che cambiando anche le casse la situazione migliora ancora.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:52 #254255

marco_flux ha scritto:
Ho preso un secondo amplificatore, l'ho collegato in cascata al primo e le ho collegate insieme alle casse posteriori.. :)

in cascata... :huh:
scusa ma sono un po ignorante in materia :)
come funziona,cioè cosa hai fatto?
  • nsun
  • Guru di Fiesta

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 17:57 #254256

Si, praticamente per dirla in breve c'è nell'amplificatore un'uscita che fa passare il segnale esattamente com'è dalla sorgente, in modo che tu, quando vuoi collegare altri amplificatori, possa prendere il segnale direttamente da lì e non di nuovo dalla sorgente.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

casse su cappelliera posteriore 27/11/2013 18:02 #254257

marco_flux ha scritto:
Si, praticamente per dirla in breve c'è nell'amplificatore un'uscita che fa passare il segnale esattamente com'è dalla sorgente, in modo che tu, quando vuoi collegare altri amplificatori, possa prendere il segnale direttamente da lì e non di nuovo dalla sorgente.. :)
ma hai dovuto smontare la radio?
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio casse su cappelliera posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.