Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè ho acquistato un interfaccia comandi al volante che doveva essere plug and play specifico per la mia Fofi, ma ho dei problemi perché non mi funziona, qui sotto vi inserisco la foto:
Il funzionamento dovrebbe essere il seguente: si collega il connettore grande che arriva dall'auto, i due pezzi del connettore iso dietro lo stereo. Va collegato poi, oltre allo spinotto da 2,5mm dei comandi al volante (nel mio caso Pioneer), anche il connettore del display superiore (quello che segna l'ora per intenderci) che arriva dall'auto, poi ci sarebbe un connettore che parte dalla scatolina che andrebbe dietro al display superiore.
Il problema (dice quello che me l'ha venduta) è che NECESSITA di display superiore (che io non ho più), perché a sua detta i comandi canbus passano li dentro e (sempre a sua detta) tornano indietro. Io però ho pensato: possibile che sia per forza necessario il display superiore? Mi sembra un assurdità visto che quel dispositivo mostrava solamente l'ora e l'apertura degli sportelli.
Voi cosa mi dite? Qualcun altro ha montato un adattatore simile?
Un altra cosa che ho notato, collegando tutto, lo stereo non si accende e credo di capire qual'è il problema: dietro lo stereo dovrebbero arrivare i 12 volts, (sul connettore iso semplice che avevo prima era così), in questo invece il cavo rosso arriva dalla scatoletta..possibile che la scatoletta prenda la corrente dal display??
Non ci sto capendo più nulla, comunque mi sembra assurdo che debba ricomprare un display (che devo tenere nascosto nel cruscotto poichè la mia mascherina non ne consente l'installazione), anche perchè costa 130 euro, una gran bella tranvata!