Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interfaccia comandi al volante Plug & Play

Interfaccia comandi al volante Plug & Play 08/02/2014 13:08 #260958

Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè ho acquistato un interfaccia comandi al volante che doveva essere plug and play specifico per la mia Fofi, ma ho dei problemi perché non mi funziona, qui sotto vi inserisco la foto:

Il funzionamento dovrebbe essere il seguente: si collega il connettore grande che arriva dall'auto, i due pezzi del connettore iso dietro lo stereo. Va collegato poi, oltre allo spinotto da 2,5mm dei comandi al volante (nel mio caso Pioneer), anche il connettore del display superiore (quello che segna l'ora per intenderci) che arriva dall'auto, poi ci sarebbe un connettore che parte dalla scatolina che andrebbe dietro al display superiore.
Il problema (dice quello che me l'ha venduta) è che NECESSITA di display superiore (che io non ho più), perché a sua detta i comandi canbus passano li dentro e (sempre a sua detta) tornano indietro. Io però ho pensato: possibile che sia per forza necessario il display superiore? Mi sembra un assurdità visto che quel dispositivo mostrava solamente l'ora e l'apertura degli sportelli.
Voi cosa mi dite? Qualcun altro ha montato un adattatore simile?

Un altra cosa che ho notato, collegando tutto, lo stereo non si accende e credo di capire qual'è il problema: dietro lo stereo dovrebbero arrivare i 12 volts, (sul connettore iso semplice che avevo prima era così), in questo invece il cavo rosso arriva dalla scatoletta..possibile che la scatoletta prenda la corrente dal display??
Non ci sto capendo più nulla, comunque mi sembra assurdo che debba ricomprare un display (che devo tenere nascosto nel cruscotto poichè la mia mascherina non ne consente l'installazione), anche perchè costa 130 euro, una gran bella tranvata!
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia comandi al volante Plug & Play 08/02/2014 14:05 #260968

Il display originale serve.confermo.I comandi al volante partono da li.
Vendono mascherine adattatrici per 2din con copulino superiore per conservare il display originale(phonocar).

Il display originale non ce l'hai più?

Io ho il mio originale e perfettamente funzionante plus ed è in vendità poichè l'ho sostituito con quello titanium.posso cedertelo a 30€Se ti interessa ci sentiamo per msg ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
I seguenti utenti ringraziano:: kogure1985

Interfaccia comandi al volante Plug & Play 08/02/2014 14:28 #260972

Si mi servirebbe, io ho la titanium ma credo vada bene pure quello della Plus, anche perchè dovrebbe essere nascosto, avevo preso la mascherina senza schermetto perchè non mi piaceva averlo. Dici che quello della plus fa funzionare uguale i comandi di una titanium?

Ah quasi dimenticavo, di dove sei?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 08/02/2014 14:36 da kogure1985.

Interfaccia comandi al volante Plug & Play 12/02/2024 14:10 #362236

Scusate riprendere questo post vecchissimo ma è l'unica discussione che fa al caso mio. Ho preso un autoradio della pioneer e vorrei recuperare i comandi al volante mi potete dire se riesco a ricuperare anche il display originale della ford fiesta con questa canbus ?? e se il connettore che vedo in ingresso alla canbus è quello del display.
  • claud43
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Interfaccia comandi al volante Plug & Play

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.