Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Casse di serie

Casse di serie 23/10/2014 15:25 #284058

Volevo rifare l'impianto audio della mia ford fiesta plus. Qualcuno sa che casse monta già di serie la ford fiesta ? E la loro potenza in watt? Usando il cerca ho sentito alcuni che dicono che siano della pioneer o sony altri della casa ford , della potenza non ho trovato nulla..
Grazie.
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Casse di serie 23/10/2014 17:55 #284074

Sono casse di cartone, marchiate Ford, la potenza non e' dato saperla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 23/10/2014 17:55 da lollapalooza.

Casse di serie 23/10/2014 18:13 #284075

di cartone nel senso di qualità? Non mi sembrano male a me.. sono molto meglio di altre casse montate su altre auto
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/10/2014 18:13 da GianlucaB.

Re:R: Casse di serie 23/10/2014 18:55 #284083

Non proprio in cartone nel vero senso della parola. Se non pretendi troppo puoi arricchire l'impianto di serie con un piccolo sub. Io ho fatto così e adesso si sente molto bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Casse di serie 23/10/2014 19:06 #284085

Fabietto1990 ha scritto:
Non proprio in cartone nel vero senso della parola. Se non pretendi troppo puoi arricchire l'impianto di serie con un piccolo sub. Io ho fatto così e adesso si sente molto bene
Davvero? A me non sembravano così schifose :cheer: davanti monta degli amplificatori mentre dietro dei sub? Io avevo intenzione di sostituire le casse di serie e poi magari mettere un sub nel baule
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:Casse di serie 23/10/2014 19:46 #284090

Il fatto è che le casse di serie sono fatte per lavorare con l'impianto di serie. Cambiando solo quelle rischi di peggiorare la situazione.

Cmq sono proprio di cartone... non è quello marrone degli imballaggi, ma è cartone.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 23/10/2014 19:47 da lollapalooza.

Re:Casse di serie 23/10/2014 21:05 #284099

di cartone o no suonano molto bene, anzi la ford è tra le migliori per gli impianti audio di serie !
Comunque se non ti basta sul sito accessori ford vendono delle casse della pioneer e un subwoofer..
www.accessori-ford.it/it/it/7/27
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Casse di serie 23/10/2014 23:15 #284105

Un mio amico mi ha consigliato che per fare un buon lavoro di cominciare a cambiare la radio di serie..
Poi vorrei mettere su dei diffusori coassiali da 300 w un sub dietro e un amplificatore.. mi fa di cambiare anche i tweeter
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/10/2014 23:24 da GianlucaB.

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 07:39 #284111

GianlucaB ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Davvero? A me non sembravano così schifose :cheer: davanti monta degli amplificatori mentre dietro dei sub? Io avevo intenzione di sostituire le casse di serie e poi magari mettere un sub nel baule

Mi sa che hai le idee un po' confuse.
Le casse sono gli altoparlanti. Quelli di serie sono altoparlanti marchiati Ford, in cartone, sono 4 da 165mm nelle portiere più i tweeter sopra le maniglie delle porte anteriori.
Di amplificatori nella Fiesta di serie non ce ne sono. L'amplificatore è uno strumento aggiuntivo che devi montare qualora volessi aggiungere un subwoofer nel bagagliaio o cambiare le casse con altre di maggiore potenza. In quest'ultimo caso però va rivisto tutto l'impianto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 09:49 #284118

A questo punto potresti iniziare a cambiare l'autoradio e gli altoparlanti (woofer e tweeter), di originale mantieni solo i cablaggi.

Come autoradio potresti mettere una 2 din ad esempio della pioneer o alpine ecc.. a pro guadagneresti un bel display a colori ed un navigatore integrato oltre ad un'autoradio di qualità migliore e con la possibilità di leggere file video.. Invece come contro hai il rischio di poter perdere i comandi al volante, il bluetooth e i comandi vocali.. esistono degli adattatori per evitare queste perdite ma non so se sono compatibili con tutte le autoradio.

Mettendo una 2 din la tua plancia diventerebbe simile a questa:

Allegato ford-fiesta-008.jpg non trovato

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 24/10/2014 09:50 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.