Ciao,
innnanzitutto il "VITO" e' Mercders non Volkswagen... non fare mai un errore del genere su un forum del settore, rischi l'impiccagione o la ghigliottina. Vedi te.
Poi, io la pubblicita' in radio non l'ho ancora sentita ma ho i visto i cartelloni del furgone.
Per il problema/dubbio delle casse, non preoccuparti sono sicuro che sia stata solo una tua impressione. La diffusione del suono nella fiesta e' un po' strana e sono convinto che tu fossi da solo in auto al momento dello spot (effetto riverbero).
Pertanto per toglierti il dubbio fai pure la prova con la chiavetta, ma non preoccuparti hai solamente avuto l'impressione che il suono provenisse dalla parte sbagliata.
Io ho qualche brano sul cellulare con parti fatte allo stesso modo, dove la la chitarra solista si sposta dalla cassa destra a qualla sinistra e viceversa, e nonostante conosca il brano a memoria spesso mi confondo sulla posizione di provenienza.
Comunque, nella malaugurata (non ti auguro) situazione che le case fossero invertite un elettrauto (o tu con buona manualita') puo' risolvere. Deve solo staccare i connettori dietro l'autoradio e riattaccarli girati.