Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: amplificare casse anteriori mk7

amplificare casse anteriori mk7 10/12/2015 21:35 #313067

salve a tutti nella mia fofi ho montato un amplificatore 2 canali e un pannello con due woofer e 2 tweteer il tutto collegato con il pss di serie (fiesta 1.6 tdi 95 cv del 2010) ora vorrei amplificare anche le casse anteriori xkè il suono si sente solo posteriormente le posso collegare all'amplificatore o devo metterne un altro per le anteriori? grazie anticipatamente
  • dino68
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

amplificare casse anteriori mk7 06/05/2016 16:04 #320724

Volendo puoi collegarle insieme ma non è consigliato... se le colleghi in parallelo l'impedenza complessiva delle casse si dimezza e potresti avere problemi (magari l'amplificatore entra in crisi si surriscalda o addirittura va in protezione)

potresti però provare a collegarle in serie e non in parallelo

lo schema del parallelo che è quello che stavi dicendo tu prima sarebbe cosi ipotizzando che tu abbia un cavo rosso per il + e un cavo nero per il -

rosso cassa 1 insieme a rosso cassa 2 ---> collegato al positivo dell'amplificatore
nero cassa 1 insieme a nero cassa 2 ---> collegato al negativo dell'amplificatore

collegamento in serie :

rosso cassa 1 collegato a nero cassa 2 --->rosso cassa 2 al positivo dell'amplificatore e nero cassa 1 al negativo dell'amplificatore

spero di essere stato chiaro :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio amplificare casse anteriori mk7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.