Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione autoradio rds 4500 eon... oppure no?

Sostituzione autoradio rds 4500 eon... oppure no? 27/07/2016 23:17 #323523

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè il lettore cd della mia fiesta del 2005 ha smesso di funzionare da diverso tempo e sono alla ricerca di una soluzione per ascoltare la musica che mi pare. Ho un'autoradio che potrei utilizzare ma quando l'elettrauto ha visto la rds 4500 eon a tre vani equipaggiata di serie mi ha fatto che non c'era molto da fare a meno di non cambiare tutta la plancia. Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere? Cercando su internet non riesco nemmeno a trovare il pezzo in questione, pensavo che si potesse risolvere con una mascherina da 2 din ma l'elettrauto non sembrava dello stesso avviso. Ho pensato allora di optare per un adattatore tipo questo www.amazon.it/Adattatore-Interfaccia-For...ttatore+rds+4500+eon ma non sono sicuro che vada bene per la mia Fiesta, inoltre anche l'ipotesi di semplice cavo da collegare al cellulare non sembra essere praticabile perchè le persone da me interpellate sostengono che il modello in questione montato di serie non abbia l'uscita aux. Che fare dunque? Possibile che mi debba tenere uno stereo rotto a meno di andare incontro a mille peripezie e affrontare spese cospicue?

Grazie anticipatamente a Fiestisti che risponderanno,

Un saluto

Blackye
  • blackye
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione autoradio rds 4500 eon... oppure no? 28/07/2016 18:09 #323543

Perdonami ma non ho capito.
Ti si è rotta la radio originale giusto?
Che tipo di radio hai da metterci in sostituzione?"2din?1din?

Per montarla devi segare le 3 traverse di plastica che passano tra la radio originale.
Poi ti seve un adattatore o da 1 o da 2 din a seconda del modello di radio.

Questo è per le radio 1 din ma ci sono pure da 2din.
Se il tuo elettrauto non vuole farlo rivolgiti ad un altro, oppure ad un installatore specializzato.
Se sei pratico puoi fare tutto da solo,poi una volta montato il tutto vai li e glielo sbatti in faccia. :laugh:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 28/07/2016 18:20 da Andrea38.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sostituzione autoradio rds 4500 eon... oppure no?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.