Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile?

Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 17/08/2016 00:53 #323965

Buona sera a tutti!
Sono felicemente alla guida di una Fiesta 1.4 del 2010.. comprata di seconda mano un paio di anni fa, la sola cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca era la scarsa dotazione audio (solo casse frontali e stereo senza presa usb, modello base che non ha il BTH).
A questo punto ho provveduto a compare uina bella plancia in germania e ho montato un fantastico stereo Pioneer 2 Din che fa di tutto e di più!
Allora perchè scrivo? Semplice!.. Volevo riportare la Fiesta (che ora dovrò spesso lasciare in strada) ad un'estetica "sobria" che non la facesse notare e pensavo di rimontare la dotazione di serie ma del modello con presa usb o Sony. ma si può fare?
Premetto che il mio stereo originale ha un attacci dietro che prevede solo due casse (quelle dietro le ho messe pilotandole col Pioneer), e lo spinotto credo differisca, idem per il display che è di tipo classico a cristalli liquidi rossi... non quello blu!
insomma avevo Questo stereo qui

E volevo metterci una cosa come questa:

oppure semplicemente questa:

purchè mi porti almeno la porta USB per leggere gli MP3 da una pendrive...
é Fattibile?
Grazie a tutti!
  • Topino73
  • New Fiestista
  • "Il Boss" per gli amici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 17/08/2016 02:54 #323968

Argomento ampiamente trattato. Display e tastiera montano senza modifiche, per la usb e Bluetooth va comprato il modulo Bluetooth con relativi cablaggi e fatta l'attivazione alla centralina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 28/09/2016 23:46 #325174

Ciao,
io posseggo una Plus 2015 con cablaggio, modulo e Sony Sound System completo ( funziona tutto ma ovviamente non il BT e USB ) ma pur avendo smontato mezza plancia non ho ancora capito dove collegare un cavo ( che presuppongo sia del microfono e di un altro can-bus ) per collegare l'autoradio con il modulo BT. Ho provato a cercare il post ma non ho trovato nulla, se puoi potresti linkarmelo?
Grazie mille!
  • luchinos96
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 01/10/2016 23:03 #325244

Fabietto1990 ha scritto:
Argomento ampiamente trattato. Display e tastiera montano senza modifiche, per la usb e Bluetooth va comprato il modulo Bluetooth con relativi cablaggi e fatta l'attivazione alla centralina

Vuoi dire che sul mk7 si può mettere lo stereo Sony della mk7b? I cablaggi sono gli stessi?
Lo stereo Sony è compatibile con il display della mk7?(quello rosso per intenderci)

Thanks
  • anpak87
  • Fiestista discreto
| Ford Fiesta Mk-7 Titanium 2011 5P 1.4 TDCi Panther Black |
Ultima modifica: 01/10/2016 23:11 da anpak87.

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 02/10/2016 10:59 #325253

anpak87 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Vuoi dire che sul mk7 si può mettere lo stereo Sony della mk7b? I cablaggi sono gli stessi?
Lo stereo Sony è compatibile con il display della mk7?(quello rosso per intenderci)

Thanks

Ciao

Allora le autoradio della fiesta MK7B non montano sulla MK7, in quanto i cablaggi sono differenti ed entra in gioco il sistema SYNC, che prevede moduli e cablaggi differenti.

Invece se vuoi montare la sony della MK7 lo puoi fare, basta che trovi i pezzi e li monti; devi però stare attento a due particolari:
Se la tua unità cd ha due connettori separati, allora per montare la sony dovrai fare una sorta di adattatore
Ti allego un link ad un forum inglese www.fiestamk7.com/viewtopic.php?f=7&t=14...ea0d376fc53bf1190330
In questo forum cè una guida dettagliata per fare il passaggio da PSS al sony.
Ovviamente visto che nella tua hai installato il SS normale senza USB, devi reperirti anche il modulo Bluetooth e USB con il relativo cablaggio.
Io sono riuscito a montare tutto, avendo poi trovato anche un'unita cd con DAB ho attivato pure quella.
  • nikola994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 03/10/2016 16:06 #325305

grazie per il chiarimento.

Sulla mia fiesta c'è il PSS, quindi si tratterebbe solo di smontare l'attuale e montare il sony. Ma che vantaggi ha il sony rispetto al pss?
  • anpak87
  • Fiestista discreto
| Ford Fiesta Mk-7 Titanium 2011 5P 1.4 TDCi Panther Black |

Re:Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile? 03/10/2016 21:56 #325316

Ciao

A livello qualità audio non cambia, forse potrei dire che è leggermente più potente, ma non ne sarei cosi sicuro; a parte la potenza quello che cambia è l'estetica, a parer mio non paragonabile a quella del PSS molto più bello ;)
;) ;) ;)
  • nikola994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Upgrade Stereo di serie Fiesta 2010, fattibile?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.