Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Da SS a PSS Work in progress

Da SS a PSS Work in progress 21/12/2016 23:16 #327894

Salve a tutti, possiedo una fiesta plus 2011 con SS (preciso che ho trovato tutti i cavi e le predisposizioni delle luci ambientali dove vanno i piedi per intenderci funzionanti, ho trovato le casse posteriori già funzionanti e tutti i finestrini elettrici) ho montato il display grande di una titanium del 2009 invertendo il pin 7 con il 9 dal relativo cavo perchè altrimenti non si accendeva nulla, una volta montato accedendo al menù mi da la voce bluetooth impostata su off in quanto avendo la tastiera normale non posso selezionare la voce on/off, inoltre adesso il numero delle stazioni selezionabili è passata da 6 a 10, ma non posso impostarli ugualmente per lo stesso motivo relativo alla tastiera.
Adesso mi chiedo, a questo punto l'unità centrale è la stessa sia che si tratti di un SS che di un PSS? Tutto passa dal blocco centrale o semmai dalla centralina, non credo sia dovuta al display, quindi le funzioni erano già attive sull'unità centrale, ma il display a 2 righe non ne permetteva la visualizzazione magari.
Il prossimo passo sarà cambiare la tastiera, secondo voi avendo il nuovo cablaggio (dietro la radio c'è un unico connettore grande se non ricordo male) è possibile collegare il modulo bluetooth? Qualcuno che ha avuto modo di smontare la propria radio sa com'è collegato il tutto? Magari il modulo ha due entrate e va collagato al connettore e poi all'autoradio.
Scusate il post lunghissimo, ma avere bluetooth e usb di serie senza dover montare accessori esterni come il parrot mi renderebbe più che al settimo cielo!
  • Marko993
  • Avatar di Marko993
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 9
Ultima modifica: 21/12/2016 23:20 da Marko993.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da SS a PSS Work in progress 21/12/2016 23:54 #327897

Un utente lo fece. Se non ricordo male l'unità centrale è uguale, il modulo Bluetooth si può montare ma va attivato tramite diagnosi e va preso il cablaggio che lo collega all'anima centrale perché manca e va cambiata la tastiera. Per la usb non ricordo ma siccome si attacca al modulo bt sicuramente fa parte del cablaggio
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27940
  • Ringraziamenti ricevuti 1138


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da SS a PSS Work in progress 22/12/2016 00:05 #327898

Sisi, ho seguito scrupolosamente ogni post presente sul forum a riguardo, cambiero la tastiera come prossimo passo, facendo un giro su ebay trovare il modulo non è un grosso problema, è più difficile trovare il cablaggio, magari in ford si trova come ricambio con un prezzo non troppo elevato, quindi posso prendere un modulo tranquillamente senza dover necessariamente cercare dal 2011 in poi? Inoltre il mio dubbio era dove collegarlo, mi è sembrato di capire che alcune unità hanno più ingressi dietro, mentre altri solo uno
  • Marko993
  • Avatar di Marko993
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da SS a PSS Work in progress 22/12/2016 00:31 #327902

Su questo non ti so aiutare. Il mio consiglio è di prendere prima il cablaggio che combacia col retro della tua unità centrale e poi il modulo con lo stesso connettore
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27940
  • Ringraziamenti ricevuti 1138


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da SS a PSS Work in progress 22/12/2016 14:33 #327936

Esatto, magari qualcuno che possiede una titanium dal 2011 in poi e quindi con il nuovo cablaggio potrà confermarmi quante entrate ha dietro all'unità principale
  • Marko993
  • Avatar di Marko993
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da SS a PSS Work in progress 27/12/2016 01:58 #328073

Aggiornamento, ho trovato la centralina, ma ovviamente non ha il cablaggio (mi chiedo cosa costi smontarlo insieme alla centralina e metterlo in vendita completo)non c'è nessuno che possiede una fiesta dal 2011 in poi sa dirmi il codice ricambio del cavo che collega il modulo all'unità centrale?
P
  • Marko993
  • Avatar di Marko993
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 9
Ultima modifica: 27/12/2016 02:15 da Marko993.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Da SS a PSS Work in progress

Utenti registrati

  • 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.