Ciao a tutti. ho letto veramente tanto in questi ultimi giorni riguardo al Sound System della Fiesta sul forum e non solo!
Ritirerò Lunedì la mia 1.5 75cv Plus usata, è stata una scelta obbligata in quanto la mia Focus ha deciso dopo 10 anni di tirare le cuoia in un momento economicamente non molto felice

.
La Fiesta che ho acquistato è del 2013 con il sound system classico (USB + AUX), necessito quindi di avere il bluetooth visto che mi capita molto spesso di fare telefonate in auto!!
Vi elenco le soluzioni che per ora ho trovato, sono aperto a consigli e nuove "idee":
1) Montare una radio a 2din smontata dalla Focus, quindi già in mio possesso, facendo aggiungere la centralina per i comandi al volante per poter continuare interagire con il CdB per messaggi vari dell'auto;
costo totale 270€!!
2) Mantenere il sound system cos' com'è ed aggiungere una penna USB bluetooth(prender corrente dalla presa a 12V) che si collega in AUX; il mio dubbio è quando ricevo una chiamata e sto ascoltando la musica da una chiavetta, rispondendo ci sarà in automatico lo switch?
costo 79€!
3) Classico auricolare bluetooth; costo nessuno in quanto ne ho di vecchi in casa.
4) Trovare un sound system con modulo bluetooth incorporato da sostituire al mio; dubbio ho notato che il mio impianto ha solo un attacco dietro, l'altro ne ha 2
costo 160€
5) Installare sistema Parrot; stesso dubbio del punto 2 sulle chiamate in entrata/uscita
costo 180€
Sarei tentato per la soluzione N.2, vendendo la radio a 2 din riuscirei a pagare il tutto, ma non so come l'attuale sistema gestisce i file/cartelle su USB, io sono abituato a "navigare" tra cartelle!
Detto tutto questo per le prime settimane userò un auricolare bluetooth, ma vorrei evitare di avere un oggetto che emana onde proprio sull'orecchio!!
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali riposte