Io ho una Sandisk usb 3 da 128gb, di cui quasi cento occupati per lo più da mp3/wma 320 (mi pare anche qualche ogg sempre a bitrate massimo).
A parte qualche comprensibile rallentamento nello scorrimento, tutto ok. Le usb dell'auto sono 2.0, ma dice che è comunque preferibile avere una chiavetta usb 3 perché è più facile che raggiunga il limite massimo di trasferimento dati del protocollo 2.0.
L'inconveniente con così tanti files è che non si riesce a gestire il tutto con i comandi vocali, non vorrei sbagliarmi ma il database massimo gestibile si ferma intorno ai 10000 brani, o comunque molto meno dei miei 100k... ad ogni modo a me interessa poco, i comandi vocali li trovo utili solo per le chiamate telefoniche.
Per quanto riguarda le differenze flac/mp3 ad alto bitrate, dipende oltre che dalla sorgente anche dal tipo di musica... con quella elettronica per esempio io non mi accorgo di nulla. Ma anche con quella più acustica io ho sempre avuto difficoltà a distinguere, solo al di sotto del 256 cbr comincio a notare qualcosa.