Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio Kit 2 vie

Consiglio Kit 2 vie 22/07/2019 22:09 #354119

Vorrei cambiare gli altoparlanti anteriori, ho una fiesta 2012 con autoradio sony, quello con la mascherina nera.
Non amplificherò né cambierò la sorgente. Voglio solo migliorare un po' l'audio, tanto ormai gli altoparlanti di serie hanno la loro età e prima o poi inizieranno a cedere.

Avevo pensato ai Pioneer TS-H1703 che la stessa ford aveva come optional, le cui specifiche tecniche mi sembrano giuste per una radio di serie, ma non ne sono sicuro. Dovrebbero suonare meglio degli altoparlanti attuali?

Un'altro kit che ho visto è il Focal 165AS, ma quì noto che i watt RMS sono già 60 e non 50 come il Pioneer.

ovviamente sono aperto ai suggerimenti, è proprio per questo che scrivo quì

PS dovrei prendere il segnale (+ e -) dal cavo del woofer originale e poi mandarlo al crossover e da quello poi a wf e tw giusto? l'attuale cavo del tweeter andrebbe abolito ?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 23/07/2019 16:35 da Axorazor .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Kit 2 vie 24/07/2019 16:01 #354166

nessuno ?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Consiglio Kit 2 vie 05/08/2019 13:13 #354281

Il kit da te indicato "focal" è buono. Nella mia autovettura ho installato due kit più performance Focal 165KR. Naturalmente i kit sono accompagnati da un ampli classe D Focal IMPULSE 4.320. L'impulse accetta segnale ad alto livello. Quindi le 4 uscite dell'autoradio di serie all'ingresso dell'impulse della focal e le 4 uscite del focal ai due crossover del kit 165kr. Il risultato è sorprendente niente a che vedere con i watt dell'autoradio di serie. Naturalmente prima di montare i due kit ho provveduto a insonorizzare le portiere, in modo da creare una vera cassa acustica di risonanza per i due kit focal. In tal modo avrai un risultato strabiliante.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Consiglio Kit 2 vie

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.