Giannis ha scritto:
Certo puoi utilizzarli entrambi. Utilizzandoli non tagli il connettore originale nero. Personalmente ho utilizzato il phonocar. Le 4 uscite altoparlanti le ho inviate ad un ampli classe D della Focal. Non occorre collegare il controller remote blu poichè il focal ha la funzione di rilevamento automatico. In parole povere basta il collegamento dell'uscita degli altoparlanti per far accendere il focal. Tu accendi l'autoradio originale e automaticamente accendi il focal. Puoi puntare anche ad ampli più potenti in classe D. I pioneer GM-D 8604, GM-D8704, GM-D 9704 ecc.ecc.
Posso assicurarti l'interfacciamento è perfetto. Se poi provi a insonorizzare le 4 portiere cambiando le casse originali con mdwoofer e tweeter decenti il suono sarà strabiliante. Dimenticavo le casse originali fanno piangere.
ti ringrazio.
penso prenderò un pioneer gm d1004 perchè 45w credo siano piu che sufficienti per le mie esigenze (prendendolo da amazon eventualmente posso ridarlo indietro se dovessi essere insoddisfatto della resa).
Il nodo ora sono gli altoparlanti, non so se andare sulle hertz serie dieci o serie cento (DSK o CK) proprio perchè non so se e quali siano migliori con l'amplificatore che ho scelto. le cento sono da 100w rms, le dieci sono da 80w rms, io mi baserei su questa logica ma so che gli audiofili vanno oltre i wattaggi. (la sensibilità è di 93db per entrambe).