Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 22/12/2019 13:52 #355836

Ciao a tutti

alla fine la mia scelta è ricaduta sulla autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB.
Non volevo stravolgere la plancia con una 2 DIN e le autoradio cinesi al posto del monitor non mi davano tanta confidenza.

Vi riporto un mio iniziale feedback (l'ho montata da solo ieri) ed usata ancora poco ovviamente. Di sotto trovate anche qualche foto.

PRO:
autoradio bellissima con display a scomparsa di qualità a mio avviso ottima, facile da regolare per provare la inclinazione in base alla vettura.
E' abbastanza intuitiva nei menù, poi una volta collegato il telefono (io sono un Apple lover) è tutto molto bello e semplice. La connessione poi con iPhone è veramente TOP, nel senso che non occorre installare nulla, collegato il cavo al telefono una volta dato il consenso tutto è pronto all'uso.
Qualità del suono ottima ed istruzioni abbastanza chiare. Io mi sono guardato diversi video prima che arrivasse, così da sapere più o meno dove mettere le mani.
Ha anche in piccolo frontalino estraibile, nel caso dovessi lasciare la macchina in zone pubbliche.
Con la maschera 1 Din non occorre cambiare anche quella superiore del Display Ford

CONTRO:
Prezzo interessante della radio, ma sinceramente li vale tutti, la macchina ha cambiato aspetto.
Oltre alla radio bisogna considerare anche:
- Frontale 1 din
- Cablaggio CAN BUS specifico della Fiesta
- Adattatore per l'antenna
- comando frecce/chiusura portiere
- cablaggio per i comandi al volante (che non sono ancora riuscito a sistemare, ma sinceramente non mi pesa molto, si fa tutto dal touch screen e mi piace molto di più)
L'autoradio sporge un po', la forma della plancia non è tra le più facili dal punto di vista dello stile per eventuali sostituzioni
Cablaggio... trovare lo spazio per tutti quei cavi non è così scontato

In breve... sono felicissimo della scelta, volendo tenere la Fiestina per ancora tanto tempo, questo sistema mi permette di avere un impianto al passo con i tempi.

Spero di aver dato qualche spunto, ciao a tutti!
Ale

01.PNG

02.JPG

03.JPG

04.JPG

05.JPG
  • ale-keenan
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 22/12/2019 17:40 da ale-keenan.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 25/12/2019 21:53 #355855

Piccolo aggiornamento
Ho sistemato anche i comandi al volante, si era disconnesso il jack da 3,5 durante l’inserimento in plancia.

Cosa importante che non ho specificato.
È importante collegare l’apposito cavo Parcking Brake al freno a mano, perché alcune funzioni si attivano solo a macchina ferma con freno a mano tirato.
Un po’ rognoso da fare, in quanto bisogna smontare praticamente mezzo tunnel, ma sicuramente utile
  • ale-keenan
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 27/12/2019 09:16 #355860

molto bello....
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
I seguenti utenti ringraziano:: ale-keenan

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 30/08/2022 08:32 #361017

Ciao Ale-keenan,
ho da poco acquistato anche io una Fiesta del 2012 e vorrei inserire un autoradio JVC 1DIN che mi hanno regalato poco prima dell'acquisto, posso chiederti quali componenti hai utilizzato?
grazie in anticipo
  • Nickos88
  • New Fiestista

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 08/12/2022 14:04 #361299

buon giorno potresti dirmi che cavi hai usato?
Allegati:
  • deme
  • New Fiestista

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 09/06/2023 13:02 #361757

Anch'io vorrei sostituire l'autoradio che non funziona più, ma mi sono chiesto come fare per il tasto emergenza/chiusura centralizzata? acquistarlo a parte ok ma poi per i collegamenti? Comunque molto bella, anche se per me probabilmente è fuori budget
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 09/06/2023 13:20 #361758

Premetto che ho smontato l’autoradio e rimesso quella di serie, aggiungendo un display con car-play (ho iPhone, lo trovo pratico ????????

Per quanto riguardo il tasto delle frecce di emergenza con il tasto delle quattro frecce di emergenza, hanno già il connettore, quindi smonti uno e metti l’altro.

Se ti posso dare un consiglio, se la tua è andata, prendi una usata dello stesso modello, su eBay, poi puoi mettere un display da accettare come AUX
  • ale-keenan
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 09/06/2023 15:05 #361759

Ti ringrazio. I miei dubbi nascono dal fatto che probabilmente il problema della radio originale è la tastiera, di quelle a nove tasti numerici, non se ne trovano tantissime in giro, costano più di 100 euro e hanno l'età della mia, quindi con molte possibilità di guastarsi in breve tempo. Comunque grazie dei consigli, vedrò di decidere prossimamente. Ciao
  • paolosteel
  • Fiestista discreto

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 09/06/2023 18:54 #361760

Immagino…
Io ora così, molto soddisfatto ????????
Allegati:
  • ale-keenan
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB 12/06/2023 16:04 #361765

Ho una certa età... e rimpiango quelle autoradio con i pomelli ( accensione, volume, bilanciamento, fader, trebble, bass...) con positivo, negativo, i cavi per le casse... che roba eh cambus, iso, asu, tutte ste robe qua.... era cosi semplice :laugh:
Anche installare ampli, booster, equalizzatori rispetto ad ora era una bazzeccola
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 12/06/2023 16:33 da paolosteel.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Fiesta 2010 - Autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.