Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Upgrade autoradio

Upgrade autoradio 10/03/2020 14:49 #356804

Salve a tutti
Da un po di tempo la tastiera della radio della mia fiesta 1.4 tdci 2009 plus non ne vuole sapere di funzionare, ho gia provato a staccare la batteria e niente quindi mi sembra di aver capito che è la tastiera da sostituire
Vorrei quindi approfittare per cambiare la radio(che è la base quella con lo schermo rosso e solo l’aux) e prendere una di quella delle annate 2015 circa che hanno il bluetooth, sapete se è una sostituzione fattibile? Dovrei cambiare solo tastiera e lettore cd o anche lo schermo? Grazie a tutti
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Upgrade autoradio 10/03/2020 16:35 #356805

ciao e fattibile, l'ho fatto anch'io guardati questo link è tutto spiegato

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...gatore.html?start=20
  • Mauro.p
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Upgrade autoradio 10/03/2020 16:38 #356806

• Mauro.p
  • Fiestista

Upgrade autoradio 10/03/2020 21:09 #356808

la tua essendo del 2009 per passare ad una del 2015 soprattuto con il navigatore e il sync è fattibile si ma è un bel lavoro molto impegnativo, soprattutto la tua essendo una plus che non ha usb e bluetooth manca 1 parte di cablaggio. io con la titanium del 2012 ho provato a montare il navigatore della 2015 e sono riuscito a farlo funzionare all '80 % con tante modifiche del cablaggio, se vuoi 1 consiglio fai un upgrade al sistema premium sound system e fai prima oppure quello con la tastiera sony.
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Upgrade autoradio 11/03/2020 11:40 #356811

Per me è importante che ci sia il bluetooth, poi il gps se va bene altrimenti non fa niente;
Quale intenti per pss?
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade autoradio 11/03/2020 16:39 #356815

vinx901 ha scritto:
la tua essendo del 2009 per passare ad una del 2015 soprattuto con il navigatore e il sync è fattibile si ma è un bel lavoro molto impegnativo, soprattutto la tua essendo una plus che non ha usb e bluetooth manca 1 parte di cablaggio. io con la titanium del 2012 ho provato a montare il navigatore della 2015 e sono riuscito a farlo funzionare all '80 % con tante modifiche del cablaggio, se vuoi 1 consiglio fai un upgrade al sistema premium sound system e fai prima oppure quello con la tastiera sony.

Vinx ha ragione la mia è del 2014 plus con premium sound system e l'unica cosa che ho dovuto fare sostituendo tutto il blocco originale con quello con navigatore è stato aggiungere due cavetti per il volume del navigatore e l'antenna gps il bluetooth era già presente avendo il sync e devo dire che confronto prima adesso è tutto un altro mondo :)
  • Mauro.p
  • Fiestista

Upgrade autoradio 11/03/2020 20:45 #356827

si si dalla 2013 è quasi tutto plug&play vanno solo aggiunti 2 fili se si ha il sync, io l'ho usato per un pò sulla mia ma non segnando i messaggi dell'auto e chiudendosi quasi ogni ora da solo mi ero un pò stancato :D

cmq dal 2009 al 2012 x chi ha la plus è fa un upgrade al sistema premium sound system con usb e bluetooth già cambia la comodità. x giu200199 per il discorso che dici tu che vuoi il bluetooth devi trovarti il cablaggio ausiliario e aggiungere la centralina bluetooth e il microfono oltre a sostituire schermo unità centrale e tastiera
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Upgrade autoradio 13/03/2020 13:12 #356841

Non pensavo dovessi cambiare tutto, quindi il prezzo lievita abbastanza, senza contare poi dove trovare microfono e centralina bluetooth(pensavo fosse integrata nello stereo delle ultime annate) , mi sa che compreró solo una tastiera di ricambio e mi adattto con un ricevitore bluetooth
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade autoradio 13/03/2020 16:23 #356842

questo devi valutare tu in base al tuo budget di spesa, sicuramente se cerchi su ebay o qui sul mercatino del forum puoi trovare ciò che ti occorre, ovviamente poi valuta tu
  • vinx901
  • Fiestista esperto

Upgrade autoradio 12/09/2020 20:40 #358323

Salve a tutti
Rispondo solo ora perchè mi sono procurato ad uno scasso la tastiera del pss e il display, mi sono fatto dare anche lo stereo vero e proprio e ho richiesto perchè smontassero anche il modulo bluetooth con i cavi nei prossimi giorni., ora peró tornato a casa ho montato il tutto e premendo più volte su aux non succede nulla, ho quindi il timore che quella fiesta non avesse il pss ma una tastiera che era stata sostituita anche in quell’auto.
Lo stereo ha l’entrata per l’antenna e 2 spinotti , proprio come il mio base originale, ma se avesse il bluetooth non dovrebbe avere anche un altro ingresso? Grazie a chi saprà aiutarmi
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.